Buttiglierese – San Remo 72 9 – 0

Buttiglierese: Tocci, Gemello, Paternò, Barillà, La Morgia, Izzi, Traversa, Mundula, Orlando, Bechis, Gazzola, Lupo. All. Fumarola. Dir. Meritano.

È andata in scena ieri sera al Palamaffei l’undicesima ed ultima giornata di andata del girone A di Serie D Calcio a 5. Ospite della Buttiglierese il fanalino di coda San Remo 72. Fin dai primi minuti si capisce che sarà una gara a senso unico. Pronti-via e un incontenibile Giacomo Izzi va a segno tre volte. Prima dell’intervallo la partita è già chiusa con una rete di Orlando ed un gran gol di Umberto Bechis. Il fischio dell’arbitro per l’inizio del secondo tempo indica la ripresa dell’assedio alla porta avversaria. Gioacchino Orlando realizza la sua doppietta personale portando il parziale sul 6 – 0. Anche Bechis raddoppia i suoi gol portando a 7 le reti buttiglieresi. L’8 – 0 è di nuovo ad opera di Izzi che cala il poker. L’ultima rete che fissa il punteggio sul 9 – 0 finale è realizzata da Mattia Gazzola. Prima del triplice fischio del direttore di gara c’è ancora tempo per un palo colpito da La Morgia. La modesta forza degli avversari non ha impedito che si potesse giocare una partita piacevole anche se con esito facilmente immaginabile fin da subito. Con questa gara si conclude il girone di andata con la Buttiglierese al comando della classifica a 24 punti, ben 8 in più della seconda, l’Aymavilles, che però ha disputato una partita in meno. I nostri ragazzi, ottenuto meritatamente il titolo di campioni d’inverno, possono concentrarsi dalla prossima settimana sul girone di ritorno per proseguire su questa strada. Un complimento particola a Izzi che arriva a 14 reti in campionato portandosi in testa alla classifica marcatori, in cui si trova anche un altro buttiglierese, Orlando, poche reti più indietro. Di seguito la classifica del campionato e marcatori tratte da Tiro Libero Web, noto portale di calcio a 5, ed una foto dell’ingresso in campo.

 

 

Non servirà aspettare molto per rivedere i nostri all’opera in casa. Lunedì prossimo la prima giornata del girone di ritorno in cui sfideremo il Real Scorpion è nuovamente in programma alle 20.45 al Palamaffei di Buttigliera. Segnatevi l’appuntamento e continuate a seguirci su Instagram, Facebook e Twitter!

 

Marco Tamagnone

Responsabile Sito Web
Responsabile Attività di Base
Marco Tamagnone

Pin It on Pinterest