Buttiglierese – Ceres Calcio a 5 4 – 1

Buttiglierese: Tocci, Barillà, Paternò, Gemello, La Morgia, Izzi, Traversa, Mundula, Orlando, Meritano, Gazzola, Lupo. All. Fumarola. Dir. Meritano.

Si è giocata ieri sera al Palamaffei di Buttigliera d’Asti la settima giornata di ritorno del campionato di Serie D Calcio a 5 che vedeva impegnati i nostri ragazzi contro il Ceres Calcio a 5, squadra proveniente dalle valli di Lanzo. La gara di andata aveva visto la vittoria della Buttiglierese per 8 – 2. La partita di ieri sera inizia però in modo molto più equilibrato. A sbloccare la gara ci pensa il solito Giacomo Izzi con un sinistro sul secondo palo. Gli ospiti si concentrano specialmente sulla fase difensiva, arrivando solo un paio di volte dalle parti di Tocci. Verso la fine del primo tempo Dario La Morgia si fa trovare piazzato perfettamente sul secondo palo e appoggia la palla in porta. 2 – 0. Con questo punteggio le squadre vanno al riposo. Nel secondo tempo i nostri aumentano il ritmo e vanno in rete con Mattia Gazzola portando il parziale sul 3 – 0. Dopo qualche occasione per parte arriva la quarta rete con Simone Traversa e la complicità del portiere avversario. Nel finale gli ospiti mettono a segno il gol della bandiera. La gara finisce 4 – 1. Altri tre punti importanti verso la promozione in Serie C2. Grandi ragazzi!

Lunedì prossimo 1 aprile verrà a farci visita il PSG, unica squadra che nel girone di andata è riuscita a ottenere una vittoria contro di noi. Segnatevi l’appuntamento per la rivincita: ore 20.45 al Palamaffei di Buttigliera. Continuate a seguirci!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest