Di seguito il racconto del week-end buttiglierese squadra per squadra, partendo dai più grandi.

Juniores CSI 2002/03: Buttiglierese – Pol. Santa Giulia 2 – 1

Domenica mattina al Parco Maffei è andata in scena la diciannovesima giornata del campionato Juniores CSI. Gli avversari erano i torinesi della Polisportiva Santa Giulia. La partita si è chiusa col punteggio di 2 – 1. Il risultato è stato sbloccato da Tommaso Ruella. Il primo tempo si conclude 1 – 0. Nella ripresa pareggio degli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale ci pensa Kevin Bley che sfruttando un contropiede ci riporta avanti. Dopo la squadra è brava a chiudere gli spazi e mantenere il vantaggio fino alla fine.

 

Under 14 2005: Buttiglierese – Mezzaluna 0 – 12

Buttiglierese: Avellino, Cafasso, Graglia, Benagoub, Milan, Cericola, Paco Escobar, Kaladjiski, Bergamini, Caputo, La Scala. All. Siciliani. Dir. Gaidano, Gaschino, Lupi.

Sconfitta casalinga contro la capolista Mezzaluna per gli Under 14 che hanno giocato la seconda giornata di ritorno del campionato Provinciale di Asti. Gli avversari si sono dimostrati nettamente superiori e si sono imposti largamente.

 

Esordienti Misti 2006/07: Buttiglierese – Montegrosso SCA Academy 2 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Casale, Fasson Camilla, Milan Alice, Fissore, Bergamini, Cericola, Tosetto, Cocut, Gobbato Asia, Caputo. All. Caputo, Gorino.

Nella prima giornata di ritorno della fase primaverile del campionato Esordienti Misti 2006/07 a farci visita al Parco Maffei di Buttigliera è arrivato il Montegrosso SCA Academy. Prima dell’inizio del primo e del secondo tempo si sono svolti gli shoot-out come previsto dal format della categoria. Nel totale il punto per questa specialità è andato alla Buttiglierese. Per quanto riguarda la partita il primo tempo viene conquistato dagli ospiti col punteggio di 1 – 0. Nel secondo i nostri invece si impongono per 2 a 0, in gol Caputo su rigore procurato da Tosetto e autogol degli avversari su un’intervento maldestro su un cross di caputo. L’ultimo tempo termina 3 a 1 in favore del Montegrosso che, prima si porta avanti 2 a 0, poi subisce in gran gol dalla distanza di Manuele Caputo da lontano per poi fissare il punteggio sul 3 – 1 finale con un gol di testa. Il punteggio complessivo conteggiando i tempi di gioco è quindi di 2 – 2.

 

Pulcini 2008: Castagnole Calcio – Buttiglierese 1 – 3 (ai tempi)

Buttiglierese: Grimaldi, Tomasi Cinzia, Gaetano, Moro Angelica, Bova, Fumi, Nobile, Botte, Marinotto, Somale. All. Zucca, Villata.

Sesta giornata del campionato primaverile della categoria Pulcini 2008. Trasferta a Castagnole Lanze per affrontare il Castagnole Calcio. Ottima partenza nel primo tempo, la squadra gioca bene senza mai rischiare. Vanno in rete Tommaso Marinotto, Lorenzo Botte dopo una bell’azione di squadra, e Riccardo Fumi. Nel secondo tempo i nostri pulcini vanno nuovamente in vantaggio con Marinotto, poi però due disattenzioni permettono al Castagnole prima di pareggiare e poi di portarsi in vantaggio. Nel finale però è ancora Marinotto ad andare in rete e pareggiare i conti. Il terzo e ultimo tempo viene giocato senza sbavature dai nostri che si impongono per 2 a 0, Marinotto dimostra ancora la sua classe e fa doppietta sigillo di una grande prestazione. Buona prestazione della squadra che finalmente raccoglie quanto di buono fatto vedere nelle ultime partite. [Sotto la fotogallery della partita]

 

Pulcini 2009: Montegrosso SCA Academy – Buttiglierese 3 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Ghiotti, Bergamini, Torta, Rovero, Marinotto Elisabetta, Paladino, Momi, Ferrero, Carossa, Toia, Congiu Martina, Musso, Barbero. Allenatori: Tamagnone, Murru

Prima giornata di ritorno in trasferta a Montegrosso d’Asti per i Pulcini 1° anno. I padroni di casa erano i pari età del Montegrosso SCA Academy. La partita è stata divisa in quattro tempi di gioco (tre classici più gioco di abilità). Il primo tempo si chiude 1 – 0 in favore della formazione di casa. Numerose le occasioni costruite dai nostri pulcini che però non riescono a concretizzarle. Spiccano tra queste i tre legni colpiti da Emanuele Rovero. Secondo tempo molto più vivace per entrambe le squadre. I nostri vanno sotto di due gol poi riescono ad accorciare le distanze con la rete di Michele Musso che con un gran tiro insacca dopo il bel passaggio di Toia. Ancora un tempo terminato sotto di un gol. Nella terza frazione di gara continua l’equilibrio in campo e dopo il vantaggio di Enrico Momi veniamo raggiunti da un super gol degli avversari. 1 a 1. Il quarto tempo finalmente è stato gioioso per i nostri ragazzi, le occasioni create vengono trasformate prima da Samuele Toia e poi da Alessandro Barbero. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze portando il punteggio del tempo sul 2 – 1. Buona prova di gioco e buon ritmo partita, unica pecca le numerose occasioni da gioco create e poco sfruttate, complice anche un po’ di sfortuna con 5 pali colpiti e ottime parate del portiere avversario.

Primi Calci 2010: Raggruppamento ospitato dall’Aleramica

Buttiglierese: Botte, Campia, Capostagno, Dallosta, Luchian, Negro, Penzo, Tomasi. All. Veglio, Gherardi, Traversa.

Ottime prestazioni per i Primi Calci 2010 nel raggruppamento che si è disputato sabato mattina a Calliano in casa dell’Aleramica. Si vede la crescita del gruppo che ha ottenuto i risultati di seguito elencati: Buttiglierese – Aleramica 8-3 (4 Luchian, 2 Capostagno, 2 Dallosta); Buttiglierese – CMC Montiglio 3-5 (Dallosta, 2 Luchian); Buttiglierese – Mezzaluna 9-1 (3 Luchian, 2 Dallosta, 2 Campia,2 Capostagno). Dimostrata superiorità nei confronti di Aleramica e Mezzaluna mentre col CMC Montiglio si è giocata una partita alla pari con gli avversari che però hanno sfruttato meglio le occasioni. [Sotto la fotro di squadra scattata prima dell’inizio della partita]

 

Primi Calci 2011. Raggruppamento organizzato dal Canelli San Domenico Savio

Buttiglierese: Renda Sofia, Vaschetti Elena, Lerda, Ghiotti, Rovero, Buiuc, Harasim. All. Filippone, Lazzarin.

Raggruppamento nella mattina di sabato anche per i Primi Calci 2011 che sono stati impegnati ad Asti in via Tosi sul campo del Canelli SDS. Ecco come sono terminate le tre partitelle: Alfieri Asti – Buttiglierese 2-4 (Lerda Tommaso, Ghiotti Vittorio, Vaschetti Elena, Buiuc Angelo); Montegrosso Sca Academy – Buttiglierese 1-5 (Harasim Luca, 3 Lerda Tommaso, Rovero Alessandro); Buttiglierese – Canelli SDS 2-4 (Lerda Tommaso, Ghiotti Vittorio). Sempre belle prestazioni per la nostra squadretta di 2011 che ha faticato solamente nella gara contro i padroni di casa patendo il loro gioco molto “fisico”. Al di là dei punteggi comunque complimenti ai nostri campioncini.

 

Piccoli Amici 2012/13: Buttiglierese – Pavarolo

Buttiglierese: Sgueglia (2013), Ambarus (2012), Piras (2013), Harasim (2012), Tosetto (2012), Persico (2012), Piovan (2013), De Leo (2013). All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano

Amichevole casalinga per i Piccoli Amici 2012/13 che sabato pomeriggio al Parco Maffei hanno sfidato il 2011/12 del Pavarolo. Si tratta della prima “vera” partita della stagione per la nostra scuola calcio. Tra un raggruppamento e l’altro si è infatti approfittato della settimana libera per questo esperimento riuscito bene. Dieci le reti messe a segno nei tre tempi disputati. I marcatori sono stati Federico De Leo, autore di 4 gol, Filippo Tosetto, che ha realizzato una tripletta, Luca Harasim, 2 reti, e Nicolò Sgueglia. La squadra ha dimostrato di saper stare bene all’interno del campo, anche se l’esperienza della partita non è ancora molta, visto che il lavoro in questa categoria mira ad altri obiettivi. I margini di crescita per i nostri campioncini in erba sono ancora tanti e gradualmente proveremo ad accompagnarli nel loro percorso.

 


 

Sarà online oggi anche l’articolo sulla Seconda Categoria. Stasera appuntamento con la Serie D Calcio a 5 in casa: alle 20.45 al Palamaffei arriverà il PSG. L’articolo su questa partita uscirà domani. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest