Home » SERIE C2 CALCIO A 5: SECONDA VITTORIA SETTIMANALE

SERIE C2 CALCIO A 5: SECONDA VITTORIA SETTIMANALE

28 Novembre 2019

Marco Tamagnone

Sporting Orbassano – Buttiglierese 4 – 5

Buttiglierese: Gola, Barillà, Gemello, Cristofari, Bechis, Traversa, Mundula, Gazzola, Meritano, Crepaldi, Lupo. All. Luison. Dir. Meritano.

Ieri sera a None si è svolto il recupero della settima giornata del girone di andata, rinviata due settimane fa per impraticabilità del campo, nel quale i nostri ragazzi hanno sfidato i padroni di casa dello Sporting Orbassano. Fin dall’inizio della partita i nostri spingono moltissimo. I primi venti minuti sono caratterizzati da grande intensità con la palla che gira molto velocemente e un gran numero di attacchi alla porta avversaria. Il primo gol arriva immediatamente grazie a Luca Mundula ma gli avversari sono una squadra combattiva e trovano il pareggio. Dopo, come accennato prima, la scena è tutta Buttiglierese. Tra le varie occasioni arrivano le reti di Mattia Cristofari e poi di Federico Crepaldi che portano il parziale sull’ 1 a 3. Poco dopo Alessandro Meritano ha una ghiotta occasione per fare 1- 4 ma il suo tiro si spegne sul palo. Si contano 15 tiri totali per la nostra squadra in questa prima fase di partita, ma gli avversari sono invece bravi a sfruttare una delle pochissime conclusioni verso la nostra porta per accorciare le distanze andando così sul 2 – 3. Nel finale infortunio per Bechis costretto ad abbandonare il terreno di gioco, buonissima la sua prestazione da centrale difensivo fino a quel momento, e cambio che costringe qualche variazione del modo di giocare. Il primo tempo si chiude quindi con i nostri in vantaggio di una rete. Nel secondo tempo la Buttiglierese continua a cercare di produrre gioco ed occasioni pericolose ma sono i padroni di casa i primi ad andare in rete e trovare così il pareggio. Arriva però la seconda rete di Mundula, valida per la sua doppietta personale, a riportare avanti i nostri. 3 – 4. Occasionissima non sfruttata da Simone Traversa che a porta praticamente spalancata colpisce il palo e nuovo pareggio dello Sporting. Proprio Traversa però si rifarà dell’errore precedente realizzando un gran gol che porta di nuovo avanti i nostri e che sarà decisivo per la vittoria finale. Gli avversari le provano tutte, anche con il portiere di movimento, ma il punteggio non cambia più e la gara si chiude quindi 4 – 5. Da segnalare la presenza di Gioacchino Orlando, che anche se in questa stagione non è più parte della squadra, ha voluto stare vicino al gruppo in queste ultime due partite e ieri è sceso in campo insieme ai compagni durante il riscaldamento. Con questa vittoria, la terza in stagione, la seconda consecutiva, salgono a dieci i nostri punti, quota che vale il quarto posto. Confermato il buon momento della squadra, la filosofia e gli schemi di mister Luison stanno dando i risultati attesi ed ora testa alla prossima sfida contro l’Area Calcio Alba Roero in programma lunedì alle ore 21.00 al Palamaffei.

 

Leggi anche
WINTER CUP 2022: ESORDIENTI 2009

WINTER CUP 2022: ESORDIENTI 2009

Resoconto della prima giornata di sabato 8 gennaio 2022 Questo sabato 8/01 al Palamaffei è iniziata l'11^ edizione della Winter Cup, tradizionale torneo di calcio a 5, con la categoria degli Esordienti 2009. Ciò è stato possibile grazie all'impegno della nostra...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest