Buttiglierese ’95 – Nicese 2 – 0

Buttiglierese: Poletto, Trevisani, Aloi, Stati, Sacco, Paonessa, Bechis Umberto (52′ Sabato), Tamagnone Pier Paolo, Novara, Gherardi (61′ Gorino), Massaglia (68′ Girardi). A disposizione: Tamagnone Marco, Bianchi, Zucca, Bellero, Ferent, Costa. All. Pontarolo. Dir. Visentin, Mastinu, Cericola, Quaranta.

Terza giornata del Girone H di Seconda Categoria. La sfidante di turno è la Nicese che si presenta con 4 punti, gli stessi della nostra squadra, frutto di un pareggio e una vittoria nella prime due giornate. La partita parte subito accesa, anche sotto il punto di vista dell’agonismo. A sbloccarla è Alessio Paonessa che prima al 17′ fa le prove generali con un tiro da fuori parato in due tempi dal portiere ospite poi due minuti più tardi invece insacca la palla sotto all’incrocio sempre con un tiro dalla distanza. 1 – 0 [vedi video pubblicato ieri sera sui nostri profili Instagram e Facebook]. Il raddoppio arriva subito dopo, al 21′ Andrea Novara lanciato verso la porta supera il portiere in uscita e mette in rete. 2 – 0. Pericolosi nel finale del tempo gli avversari, al 35′ Poletto respinge in tuffo un tiro da fuori area mentre all’ultimo minuto si oppone bene ad un calcio di punizione dal limite [vedi video pubblicato ieri sera sui nostri profili Instagram e Facebook]. Squadre al riposo sul 2 – 0, punteggio che non cambierà più fino al triplice fischio finale. Della seconda frazione di gara segnaliamo un tiro della Nicese che sbatte sulla traversa al 3′ minuto e avrebbe potuto riaprire subito la gara, un colpo di testa di Massaglia sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti che finisce tra le braccia dell’estremo difensore e due grandi occasioni per rendere ancora più netto il parziale in nostro favore: al 24′ palla filtrante per Gorino che da buona posizione piazza a lato e al 42′ doppio tentativo prima di Gorino poi di Girardi con il portiere di Nizza che si oppone due volte. Settimana positiva per i nostri colori che collezionano la seconda vittoria, dopo quella di mercoledì in Coppa con la Mezzaluna. Prossimo turno domenica 25 ottobre alle ore 14.30 in trasferta ad Asti per affrontare la Nuova Astigiana.

 

 

Questa sera scende in campo a Centallo (CN) la Serie C2 Calcio a 5 per affrontare la Giovanile Centallo 2006 alle ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di piazza Don Gerbaudo nella seconda giornata di campionato. Non perdete inoltre i post sulle nostre pagine social con le foto delle partite del Settore Giovanile del week-end appena concluso.

Massimiliano Mastinu

Pin It on Pinterest