Home » SECONDA CATEGORIA: ORANGE CERVERE – BUTTIGLIERESE 3 – 2

SECONDA CATEGORIA: ORANGE CERVERE – BUTTIGLIERESE 3 – 2

22 Novembre 2021

Massimiliano Mastinu
Latest posts by Massimiliano Mastinu (see all)

Buttiglierese: Poletto, Aloi, Visentin, Stati, Vessio, Gorino (60′ Costa), Borio, Presta (81′ Mulè), Bechis, Tombolato. A disposizione: Grandinetti, Gherardi. All. Pontarolo. Dir. Mastinu, Visentin, Cericola.

Decima giornata nel girone F di Seconda Categoria. Trasferta insidiosa con una delle squadre che lottano per la promozione. La Buttiglierese, in seconda piazza, va a Cervere, nel cuneese, per affrontare tra la fitta nebbia i padroni di casa dell’Orange Cervere, che si trovano in terza posizione. Con Umberto Bechis squalificato e i diversi infortunati che non hanno ancora recuperato i giocatori veramente a disposizione non sono molti. Passiamo alla cronaca della partita. Sono gli avversari a portarsi per primi in vantaggio con un tiro da fuori area. 1 – 0. I nostri pareggiano al 30′ con un corner battuto da Fabio Borio su cui non interviene bene il portiere locale e la palla finisce in rete. 1 – 1. Al 37′ Poletto para di piede un tiro ravvicinato dell’Orange e il primo tempo si chiude in parità. Nella seconda frazione di gara arriva subito il secondo vantaggio dei cuneesi: rete al 46′ con un tiro-cross su cui il nostro portiere non riesce ad intervenire per una carica evidente ma non segnalata. 2 – 1. Arriva anche il 3 a 1 al minuto 75′ su calcio di rigore. I nostri però continuano a cercare il pareggio. A meno di dieci minuti dalla fine sugli sviluppi di una punizione laterale Tombolato calcia da dentro l’area ma il suo tiro è respinto. Sempre Tombolato al 90′ conquista e calcia un rigore che segna portando il parziale sul 3 a 2. Ma non c’è più tempo e con questo punteggio si chiude l’incontro. L’Orange Cervere ci raggiunge a quota 20 punti in classifica. Nel prossimo turno, domenica 28 novembre, affronteremo al Parco Maffei la Nuova Astigiana alle ore 14.30.

Per quanto riguarda l’altra prima squadra societaria ricordiamo che questa sera nel campionato di Serie C2 Calcio a 5 i nostri andranno in trasferta a Alessandria per affrontare l’Europa Bevingross Eleven.  Per quanto riguarda il Settore Giovanile invece in giornata sui nostri profili social troverete il racconto di tutte le attività del week-end.

Leggi anche
WINTER CUP 2025: PRIMI CALCI 2017

WINTER CUP 2025: PRIMI CALCI 2017

DOMENICA 12/01: PRIMI CALCI 2017 Quarta giornata di Winter Cup 2025 dedicata ai Primi Calci 2017. Dieci squadre presenti. Dalla provincia di Asti, oltre alla Buttiglierese '95, SCA Asti e Pro Villafranca, dalla provincia di Alessandria Gs Orti e Real Cerrina, da...

WINTER CUP 2025: PULCINI 2015

WINTER CUP 2025: PULCINI 2015

SABATO 11/01: PULCINI 2015   Sabato 11/01 al Palamaffei di Buttigliera d'Asti si è svolta la terza giornata di questa 14^ edizione della Winter Cup, l'ormai tradizionale torneo di calcio a 5 per l'Attività di Base organizzato dalla Buttiglierese '95. Protagonisti...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.