Home » SECONDA CATEGORIA: NUOVA ASTIGIANA – BUTTIGLIERESE 4 – 1

SECONDA CATEGORIA: NUOVA ASTIGIANA – BUTTIGLIERESE 4 – 1

2 Maggio 2022

Massimiliano Mastinu
Latest posts by Massimiliano Mastinu (see all)

Buttiglierese: Poletto, Trevisani (87′ Lercari) , Aloi, Visentin (87′ Stati), Sabato, Bechis, Massaglia, Tamagnone, Presta, Gherardi (46′ Borio), Tombolato (87′ Bellero). A disposizione: Grandinetti, Rinarelli, Gorino, Sacco. All. Pontarolo. Dir. Mastinu, Cericola, Visentin.

Ieri pomeriggio ad Asti si è disputata l’11^ giornata di ritorno nel girone F di Seconda Categoria. Trasferta insidiosa per i nostri sullo stesso campo in cui erano stati sconfitti nel ritorno della semifinale della fase astigiana di Coppa Piemonte VDA. La partita parte subito in salita quando al primo minuto un lancio lungo manda l’attaccante avversario solo davanti al nostro portiere Poletto che però si oppone in maniera decisiva. Al 10′ i padroni di casa invece passano in vantaggio sugli sviluppi di un fallo laterale battuto lungo in area che ha generato una mischia. Al 28′ ci prova per noi Presta ma il suo tiro finisce a lato. Al 37′ arriva il raddoppio della Nuova Astigiana, palla recuperata a centrocampo e lancio lungo per l’attaccante che segna. 2 – 0. Poco prima dell’intervallo la situazione si fa ancora più complicata perché nuovamente partendo da rimessa laterale in zona offensiva arriva la rete del 3 – 0 degli astigiani. Nella ripresa i nostri provano a reagire, Bechis calcia centrale al 46′ e il suo tiro è parato. Al 62′ punizione dal limite, batte Presta e la palla va alta. Al 68′ si riapre la partita: su corner battuto da Bechis arriva Christian Presta che di testa segna la rete del 3 a 1. Un minuto più tardi fallo di mano in area del difensore della Nuova Astigiana. Rigore ed espulsione del n.2 avversario. Sul dischetto si presenta Presta ma, a differenza di domenica scorsa in casa, questa volta il portiere para il suo tiro dagli 11 metri. Occasione per portarsi sul 3 – 2 sfumata. Al minuto 81′ fallo di Sabato nella nostra area, già ammonito riceve il secondo giallo ed è quindi espulso; calcio di rigore e rete del 4 – 1, punteggio con il quale termina la gara. Sconfitta pesante che complica la corsa verso la vetta. Classifica aggiornata: Area Calcio Alba Roero 56, Buttiglierese ’95 51, Orange Cervere 45, Carrù 45, Nuova Astigiana 43, Langa Calcio e Caramagnese 38, Genola 36, Dogliani 32, Nicese 25, Andezeno 23, Marentinese 18, Sommarivese 16, Valfenera 1. Mancano due giornate al termine del campionato, domenica prossima in casa al Parco Maffei alle ore 15.00 affrontiamo la capolista Area Calcio Alba Roero mentre quella successiva andremo in trasferta ad Andezeno. Tutto è ancora aperto. Vi aspettiamo numerosi per tifare!

 

Rimanendo nel settore Dilettanti della società ricordiamo che questa sera al Palamaffei si disputa il primo turno dei play-off di Serie C2 Calcio a 5 alla quale la nostra prima squadra di futsal si è qualificata arrivando al 2° posto nel girone B del campionato. Affronteremo la  quinta del girone A, ovvero il Venaria Futsal. Appuntamento alle ore 21.00 al Palamaffei di Buttigliera d’Asti. L’ingresso sarà gratuito, ricordiamo che nei palazzetti per il pubblico è ancora obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

 

 

Leggi anche
OPEN DAY SETTORE GIOVANILE LUGLIO 2024

OPEN DAY SETTORE GIOVANILE LUGLIO 2024

IN VISTA DELLA STAGIONE SPORTIVA 2024/25 Nella locandina sottostante elenchiamo tutti gli appuntamenti della prima settimana di luglio per quanto riguarda le Juniores, il Settore Giovanile (categorie agonistiche) e l'Attività di Base (scuola calcio). Come vedrete non...

SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2024: U12 FEMMINILE

SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2024: U12 FEMMINILE

Sabato 1° giugno 2024 è andata in scena l'ultima giornata di questa edizione di "Sfoglia Torino Football Cup 2024". Si trattava della 7^ edizione di questo torneo organizzato dalla Buttiglierese '95 per tutte le categorie dell'Attività di Base e intitolato a "Sfoglia...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.