Home » SECONDA CATEGORIA: NICESE – BUTTIGLIERESE 0 – 1

SECONDA CATEGORIA: NICESE – BUTTIGLIERESE 0 – 1

11 Aprile 2022

Massimiliano Mastinu

Buttiglierese: Poletto, Aloi, Visentin, Stati, Bellero (53′ Tamagnone), Gorino (84′ Borio), Bechis (86′ Rinarelli), Presta, Massaglia (52′ Isaak), Tombolato. A disposizione: Lercari, Vessio, Gamba, Sabato, Fucci. All. Pontarolo. Dir. Mastinu, Visentin, Cericola.

Nona giornata di ritorno nel girone F di Seconda Categoria. Ieri pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15.00 al campo “Tonino Bersano” di Nizza Monferrato i nostri hanno affrontato la Nicese. Prima occasione al 10′ con un colpo di testa di Visentin che finisce alto di poco. Al 16′ ci prova Bechis da fuori area, alto anche il suo tiro. Al 26′ occasione per i padroni di casa con un tiro da fuori che non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo, giocato da entrambe le squadre con un ritmo piuttosto basso, si chiude 0 – 0. Nella ripresa, al 50′ tiro di Presta dal limite parato in due tempi dal portiere della Nicese. Poco dopo doppio cambio e ingresso in campo per Isaak e Tamagnone. Proprio Isaak porta palla sulla destra prima di servire in profondità Andrea Tombolato che calcia rasoterra forte ad incrociare e segna la rete dello 0 – 1. Occasione sempre per il nostro centroavanti di raddoppiare in mezza acrobazia a due minuti dal termine ma palla che finisce alta. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro che vede quindi i nostri imporsi in trasferta. Notizie dagli altri campi con squadre in lotta per la testa della classifica: l’Area Calcio Alba Roero rimane inchiodata sullo 0 – 0 fino al 90′ per poi spuntarla in trasferta ad Asti con la Nuova Astigiana grazie ad una rete nel recupero. L’Orange Cervere invece perde in casa con l’Andezeno per 2 a 3. La classifica aggiornata: Area Calcio Alba Roero 50, Buttiglierese ’95 48, Orange Cervere 44, Carrù 41, Nuova Astigiana 37, Langa Calcio 35, Caramagnese e Genola 32, Dogliani 31, Andezeno 23, Nicese 22, Marentinese 17, Sommarivese 15, Valfenera 1. Mancano quattro giornate al termine e ci aspettano 4 gare importanti e toste: dopo la pausa di domenica prossima per Pasqua affronteremo in casa l’Orange Cervere, attualmente al terzo posto, poi trasferta sull’ostico campo della Nuova Astigiana dove ieri ha faticato la capolista Area Calcio e dove il ritorno della semifinale di coppa è stato per noi fatale, poi scontro diretto con l’Area Calcio domenica 8 maggio in casa per chiudere con l’ultima trasferta ad Andezeno il 15 maggio. Il rush finale sarà appassionante, continuate a seguirci!

Rimanendo nel settore Dilettanti della nostra società ricordiamo che questa sera al Palamaffei di Buttigliera d’Asti la prima squadra di futsal che disputa il campionato di Serie C2 Calcio a 5 affronterà nell’ultima partita del campionato (recupero della 2^ giornata di ritorno) la capolista e già matematicamente campione Giovanile Centallo. I nostri sono già certi del secondo posto che ci garantisce un posto ai play off, ma la partita tra due ottime squadre sarà comunque un grande spettacolo per chi verrà a tifare con noi (fischio d’inizio ore 21.00, obbligatori green-pass rafforzato e mascherina)

In giornata uscirà sui nostri canali social Instagram e Facebook anche il riassunto di tutte le attività del week-end delle nostre nove squadre del Settore Giovanile. Non perdetelo!

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest