Home » SECONDA CATEGORIA: BUTTIGLIERESE – VALFENERA 4 – 0

SECONDA CATEGORIA: BUTTIGLIERESE – VALFENERA 4 – 0

21 Marzo 2022

Massimiliano Mastinu

Buttiglierese. Poletto, Trevisani, Aloi (55′ Sabato), Stati, Sacco, Rinarelli, Gorino (61′ Tombolato), Massaglia (61′ Vessio), Presta, Fucci (68′ Borio), Isaak. A disposizione: Grandinetti, Gamba, Bellero, Bechis, Visentin. All. Pontarolo. Dir. Visentin, Mastinu, Cericola, Quaranta.

Ieri pomeriggio al Parco Maffei è andata in scena la sesta giornata di ritorno nel girone F di Seconda Categoria. Gli avversari erano i ragazzi del Valfenera, per quello che si può definire un derby. Nonostante la posizione in classifica degli ospiti era facilmente pronosticabile che non sarebbero venuti a regalare nulla. All’8′ minuto punizione della trequarti degli avversari respinta con i pugni da Poletto. Un minuto più tardi dopo aver recuperato palla Massaglia serve Isaak la cui conclusione è parata sulla linea. AL 24′ tiro da lontano di Rinarelli respinto di piede dall’estremo difensore avversario, sulla ribatutta arriva Kamil Isaak che salta il portiere e appoggia in rete per il punto dell’1 a 0. Poco dopo subito occasione per il raddoppio ma il tiro di sinistro di Massaglia si stampa sulla traversa. Il primo tempo finisce 1 – 0. Dopo 5 minuti della ripresa rimaniamo in 10 per una severa espulsione di Isaak ma al 56′ Presta chiude la partita su calcio di rigore concesso per fallo di mano in area. 2 – 0. Al  74′ nuovamente Christian Presta realizza la rete del 3 a 0 chiudendo il contropiede con un tiro a incrociare. Al 79′ sempre Presta porta a tre reti il suo bottino personale segnando dall’interno dell’area dopo aver recuperato palla in pressing. C’è ancora tempo per un’occasione del Valfenera nel finale conclusa con un tiro da fuori che Poletto devia in angolo. Finale 4 a 0.  Sesta vittoria consecutiva nelle sei gare fino ad ora disputate nel girone di ritorno. Nell’anticipo di venerdì sera la Langa Calcio aveva battuto la capolista Orange Cervere che rallenta quindi la sua corsa restando ferma a quota 44 punti, mentre con questa vittoria i nostri salgono a 42, quindi a sole due lunghezze dalla vetta. Ecco le prime cinque posizioni della classifica: Orange Cervere 44, Buttiglierese 42, Area Calcio Alba Roero 41, Carrù 36, Nuova Astigiana Calcio 34. Nel prossimo turno, domenica 27/03, andiamo in trasferta per affrontare il Dogliani, ottavo con 26 punti.

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest