- PRIMA CATEGORIA: NUOVI ARRIVI DI DICEMBRE - 11 Gennaio 2023
- PRIMA CATEGORIA: NUOVI ARRIVI IN ROSA - 7 Luglio 2022
- PRIMA CATEGORIA! - 6 Giugno 2022
Buttiglierese: Poletto, Aloi, Trevisani, Visentin, Stati, Bechis Umberto (8′ Fucci, 55′ Bechis Stefano), Gorino (59′ Borio), Bertorello, Tombolato, Gherardi. Presta. A disposizione: Grandinetti, Staglianò, Costa, Bellero, Mulè. All. Pontarolo. Dir. Mastinu, Cericola, Visentin, Quaranta.
Terza giornata nel girone F di Seconda Categoria. Al Parco Maffei arriva la Sommarivese, società di Sommariva Bosco. I nostri partono subito forte e dopo l’occasione iniziale di Umberto Bechis su punizione che va alta sopra la traversa arriva presto, al 6′ minuto, la rete che sblocca l’incontro: bellissimo tiro a giro di Simone Gherardi dal limite dell’area. 1 – 0. Due minuti più tardi esce Bechis infortunato per Fucci. Al 18′ e al 20′ sono pericolosi gli ospiti: prima un tiro da fuori è respinto da Poletto poi una punizione dal limite finisce di poco a lato. Al 22′ occasione per il neo entrato Giorgio Fucci che dopo un passaggio filtrante di Gherardi conclude fuori dallo specchio della porta. Poletto ancora protagonista con due respinte su tiri dalla distanza prima della chiusura del primo tempo che termina 1 – 0. Con lo stesso punteggio si chiuderà anche la partita perché nel secondo tempo non arrivano altre reti nonostante il tentativo al volo di Gherardi su cross di Fucci che va fuori di poco o il bel tiro di Presta che sfiora l’incrocio dei pali. L’occasione più importante della ripresa è nel finale con Stefano Bechis che scavalca il portiere avversario con un tocco sotto che però si spegne sul palo e sulla cui ribattuta Gherardi si vede salvare la palla sulla linea di porta dal difensore della Sommarivese. Vittoria e tre punti importanti che ci permettono di proseguire a punteggio pieno. La classifica ora ci vede con 9 punti, stesso punteggio della Nicese, unica altra squadra che ha chiuso queste prime tre giornate con tre vittorie. Prossimo appuntamento mercoledì sera a Valfenera per la 2^ giornata del girone della Fase Provinciale di Asti della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di 2^ e 3^ Categoria. La prossima giornata di campionato invece è in programma alle ore 15.00 di domenica 10 ottobre a Caramagna Piemonte (vs Caramagnese).
Passando al calcio a 5, questa sera alle ore 21.00 al Palamaffei di Buttigliera va in scena la prima giornata del Campionato di Serie C2 di Calcio a 5 a cui partecipa la nostra prima squadra di futsal. Avversari i torinesi del Real Mirafiori. Per l’ingresso sarà necessario essere in possesso del green pass ed indossare la mascherina per tutta la durata della gara come stabilito dal protocollo. Domani su questo sito troverete l’articolo che racconta anche questo match.
Oggi e domani invece come consuetudine sulle nostre pagine social (Facebook e Instagram) troverete foto e racconto di tutte le attività svolte dalle nove squadre del nostro Settore Giovanile durante il week-end. Continuate a seguirci!
0 commenti