Home » SECONDA CATEGORIA: BUTTIGLIERESE – NICESE 0 – 1

SECONDA CATEGORIA: BUTTIGLIERESE – NICESE 0 – 1

15 Novembre 2021

Massimiliano Mastinu

Buttiglierese: Grandinetti, Trevisani, Bellero, Visentin, Stati, Aloi, Borio, Vessio, Presta, Tombolato (38′ Bechis Stefano), Rinarelli (20′ Bechis Umberto). A disposizione: Poletto, Mulè. All. Pontarolo. Dir. Mastinu, Visentin, Cericola, Quaranta.

Nona giornata nel girone F di Seconda Categoria. La nostra prima squadra, che la scorsa settimana si era portata in testa alla classifica, affronta in casa la Nicese. Primo tempo equilibrato che si chiuderà sullo 0 – 0. Da segnalare un paio di azioni dei nostri, la prima all’8′ minuto chiusa con un tiro fuori, poi una conclusione alta di Bechis Umberto al 22′. Nel finale del tempo episodio importante, Presta è lanciato verso la porta degli ospiti e viene fermato fallosamente al limite dell’area: punizione e rosso diretto. Punizione non sfruttata ma gli avversari costretti a giocare tutta la seconda frazione con l’uomo in meno. Anche i nostri, però, complici i diversi infortuni, non hanno molte soluzioni a disposizione in panchina. L’occasione probabilmente più importante per noi arriva al 61′ con Presta che anticipa il portiere in uscita su un lancio lungo di Stati e piazza la palla verso l’angolino basso, che però sfiora il palo e va sul fondo. Dopo ci provano anche Aloi con un tiro che va fuori di poco, Vessio al 70′ e Visentin al 75′ di testa da corner, ma tutti senza trovare la gioia del gol. All’82’ ristabilita la parità numerica con l’espulsione di Bechis U. per doppia ammonizione. Poco dopo ancora un tentativo di Visentin con un tiro da fuori respinto in angolo. All’86’ su una punizione laterale deviata all’interno dell’area la Nicese trova la rete del vantaggio che le permetterà di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Finisce 0 – 1. Prima sconfitta in campionato e Area Calcio Alba Roero che torna avanti a quota 22 punti. Trasferta insidiosa in casa della terza in classifica, dietro di noi di soli 3 punti, nel prossimo turno. Si tratta dell’Orange Cervere, società appunto di Cervere in provincia di Cuneo (domenica 21/11, ore 14.30).

Rimanendo nel settore Dilettanti ricordiamo che questa sera gioca in casa anche la prima squadra di futsal, nel campionato di Serie C2 Calcio a 5. Alle ore 21.00 al Palamaffei è in programma Buttiglierese – Villarbasse. Ingresso gratuito, ma consentito solo con green-pass e mascherina.

In giornata sui nostri profili social troverete anche il racconto del week-end dei veri gruppi del Settore Giovanile. Continuate a seguirci!

Leggi anche
WINTER CUP 2022: ESORDIENTI 2009

WINTER CUP 2022: ESORDIENTI 2009

Resoconto della prima giornata di sabato 8 gennaio 2022 Questo sabato 8/01 al Palamaffei è iniziata l'11^ edizione della Winter Cup, tradizionale torneo di calcio a 5, con la categoria degli Esordienti 2009. Ciò è stato possibile grazie all'impegno della nostra...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest