- PRIMA CATEGORIA: NUOVI ARRIVI DI DICEMBRE - 11 Gennaio 2023
- PRIMA CATEGORIA: NUOVI ARRIVI IN ROSA - 7 Luglio 2022
- PRIMA CATEGORIA! - 6 Giugno 2022
Buttiglierese: Poletto, Bellero, Trevisani, Visentin, Stati, Bechis Umberto (82′ Tombolato), Borio (65′ Bechis Stefano), Bertorello, Presta, Gherardi, Aloi (91′ Gorino). A disposizione: Grandinetti, Costa, Mulè. All. Pontarolo. Dir. Visentin, Mastinu, Cericola, Quaranta.
Quinta giornata nel girone F di Seconda Categoria. Partita casalinga contro i cuneesi del Genola per la prima squadra. Da segnalare per gli ospiti la presenza del portiere Lys Gomis, classe ’89, cresciuto nelle giovanili del Torino Fc, con tanti anni tra i professionisti (Torino, Foggia, Ascoli, Frosinone tra le altre) e alcune presenze nella nazionale del Senegal che però ha giocato solo il primo tempo, costretto ad uscire nell’intervallo per infortunio. Gli ospiti sono una buona squadra e si rendono pericolosi già all’8′ minuto con un tiro ad incrociare dall’interno dell’area respinto da Poletto. Si ripetono al 26′ con un altra conclusione che impegna nuovamente il nostro portiere. I nostri sono pericolosi con un tiro-cross che batte davanti alla porta ma che Gomis alza in angolo mentre l’azione più importante nel primo tempo arriva al 34′ con un tiro di Presta deviato in corner dal quale si innesca un’altra occasione però non concretizzata. Al 44′ Stati salva di testa sulla linea una punizione degli avversari dal limite. 0 – 0 al termine della prima frazione di gara. La partita si sblocca al 62′ con un gran gol di Christian Presta che raccoglie uno splendido lancio in verticale di Umberto Bechis da centrocampo, si porta davanti al portiere e con un tiro ad incrociare realizza senza farsi sbilanciare dal difensore che gli stava attaccato. Gli ospiti trovano il pareggio al 69′ con uno schema ben riuscito su una punizione dal limite dell’area. Finisce 1 – 1. Quinto risultato utile consecutivo in campionato, tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque giornate. Prossimo appuntamento mercoledì sera 20 ottobre alle ore 20.45 in trasferta a Castell’Alfero per la partita di Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di 2^ e 3^ Categoria contro il Futsal Monferrato. Si tratta dei quarti di finale per quanto riguarda la fase provinciale di Asti. Prossima gara di campionato invece domenica prossima alle ore 14.30 a Valfenera.
Rimanendo nel settore Dilettanti della società ricordiamo che questa sera al Palamaffei alle ore 21.00 la prima squadra di futsal affronta l’Albese Calcio nella terza giornata di Serie C2 Calcio a 5. Per vedere la partita sarà necessario presentarsi con mascherina e green-pass. L’ingresso è gratuito.
In giornata sulle nostre pagine social trovate anche il racconto delle attività delle nove squadre del nostro Settore Giovanile. Continuate a seguirci per non perdervi nulla!
0 commenti