Home » SECONDA CATEGORIA: BUTTIGLIERESE – DOGLIANI CALCIO 1 – 0

SECONDA CATEGORIA: BUTTIGLIERESE – DOGLIANI CALCIO 1 – 0

1 Novembre 2021

Massimiliano Mastinu
Latest posts by Massimiliano Mastinu (see all)

Buttiglierese: Poletto, Trevisani, Aloi, Visentin, Stati, Bellero, Gorino (90′ Costa), Rinarelli, Presta, Tombolato, Borio. A disposizione: Staglianò, Grandinetti, Mulè. All. Pontarolo. Dir. Visentin, Mastinu, Cericola, Quaranta.

Si è disputata ieri la settima giornata del girone F di Seconda Categoria. La Buttiglierese ha ospitato al Parco Maffei il Dogliani Calcio. L’incontro si sblocca immediatamente con la rete di Rinarelli al 2′ minuto che insacca con un tiro di sinistro dal limite dopo il passaggio di Borio. 1 -0. Al 17′ ci provano gli ospiti con un tiro da fuori che finisce alto sulla traversa. Al 18′ Tombolato  in girata colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 33′ Presta avvia una ripartenza, dialoga con Tombolato che gli restituisce palla e calcia ma il tiro è largo e finisce a lato. Nel secondo tempo gli ospiti provano nuovamente a trovare il pareggio: calcio di punizione dal limite con respinta a lato del nostro portiere Poletto. Punizione anche per i nostri al 67′, cross di Rinarelli e colpo di testa di Gorino che va fuori di poco. Ci prova nuovamente Christian Presta a dieci minuti dalla fine ma il suo tiro è alto. Al 90′ ultima occasione per gli ospiti di trovare il pareggio con un tiro da fuori che viene deviato e finisce alto. Al 91′ l’autore del gol decisivo Rinarelli prende il secondo giallo e viene espulso ma la gara si chiude 1 a 0 e per i nostri ragazzi si tratta di un’altra importante vittoria. Sono ora 17 i punti che valgono il secondo posto in classifica dietro all’Area Calcio Alba Roero a quota 19. Prossimo incontro domenica 7 novembre alle 14.30 in trasferta a Marentino con la Marentinese, ferma per ora ad 1 punto. Ma prima c’è anche il ritorno dei quarti di finale di Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di 2^ e 3^ Categoria (fase provinciale di Asti) che giocheremo in casa sul campo di Pavarolo (via Campo Sportivo) contro il Futsal Monferrato mercoledì sera alle ore 20.45. Ricordiamo inoltre che vista la festività di Tutti i Santi questa sera non scende in campo la prima squadra di futsal nel campionato di Serie C2 Calcio a 5. Continuate a seguirci!

Leggi anche
WINTER CUP 2023: LA GIORNATA DEI PRIMI CALCI 2014

WINTER CUP 2023: LA GIORNATA DEI PRIMI CALCI 2014

Sabato 21 gennaio siamo arrivati alla quinta giornata della Winter Cup 2023. In quest'occasione sono scesi in campo i Primi Calci 2014. Dieci gruppi, otto società presenti e tantissime partite disputate al Palamaffei di Buttigliera d'Asti. Come al solito oltre allo...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest