Home » SECONDA CATEGORIA: AREA CALCIO ALBA ROERO – BUTTIGLIERESE 3 – 4

SECONDA CATEGORIA: AREA CALCIO ALBA ROERO – BUTTIGLIERESE 3 – 4

6 Dicembre 2021

Massimiliano Mastinu

Buttiglierese: Grandinetti, Trevisani, Aloi, Visentin, Stati, Bechis, Borio (54′ Gorino), Vessio (49′ Tamagnone), Presta, Gherardi, Tombolato. A disposizione: Poletto, Mulè, Costa, Ferent, Bellero. All. Pontarolo. Dir. Visentin, Mastinu, Cericola.

Ieri pomeriggio a Mussotto d’Alba sul sintetico dell’Area Calcio Alba Roero i nostri hanno disputato la 12^ giornata del girone F di Seconda Categoria affrontando la copolista. Dopo tre sconfitte nelle ultime tre giornate che avevano interrotto uno splendido cammino iniziale i nostri hanno voglia di riscatto. Infatti partono bene e si portano in vantaggio con la rete di Christian Presta all’8′ minuto del primo tempo che salta un uomo al limite dell’area e poi calcia di sinistro. Poi la situazione si complica e la squadra di casa viene fuori in maniera decisa. Rete del pareggio al 15′ con un cross dalla destra e il tiro al volo dall’interno dell’area dell’attaccante avversario. 2 – 1 al 21′ su carambola in area. 3 – 1 al 29′ con un colpo di testa da calcio d’angolo. Nell’ultimo quarto d’ora prima dell’intervallo però i nostri hanno una grande reazione che mantiene aperta la gara. Prima Gherardi calcia di poco alto un calcio di punizione dal limite concesso per fallo su Tombolato. Poi al 37′ sempre Simone Gherardi di destro dall’interno dell’area calcia ad incrociare e segna la rete del 3 a 2. Nel recupero arriva il pari con un gran calcio di punizione dalla sinistra calciato questa volta da Christian Presta. 3 – 3.Subito ad inizio ripresa nuovamente pericoloso Presta in contropiede. Al 67′ occasione per l’Area Calcio con un tiro respinto in angolo da Grandinetti. Al 70′ conclusione di Gorino respinta di piede dal portiere. Al 73′ Gherardi ci prova con un tocco morbido che scavalca il portiere ma è salvato sulla linea da un difensore. Al 78′ nuova perla su punizione: questa volta c’è la firma di Gherardi che dai 25 metri la mette sotto l’incrocio. 3 – 4. Al 90′ Gherardi potrebbe fare tripletta ma la sua conclusione scheggia il palo e va sul fondo. Al 92′ concesso rigore ai padroni di casa che potrebbero quindi pareggiare ma il loro tiro dagli 11 metri sbatte sulla traversa e poi la palla viene allontanata. Finisce 3 – 4 e può iniziare la festa per una grande impresa. Ora la distanza dalla prima posizione è nuovamente scesa a 3 punti. Area Calcio Alba Roero e Orange Cervere 26 punti, Genola 25, Buttiglierese 23. Prossimo appuntamento domenica 12 dicembre in casa al Parco Maffei alle ore 14.30 per affrontare l’Andezeno.

Rimanendo nel settore dilettanti segnaliamo che la prima squadra di calcio a 5 scenderà in campo domani sera, quindi insolitamente di martedì, a None per la 9^ giornata del girone B di Serie C2 Calcio a 5 in cui affronterà lo Sporting Orbassano. Quindi l’articolo che ne parla sarà online su questo sito nella giornata di mercoledì.

Tra oggi e domani troverete invece sulle nostre pagine social fotogallery e racconto delle attività del Settore Giovanile e della Scuola Calcio. Continuate a seguirci!

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest