Quargnento – Buttiglierese 3 – 2

Buttiglierese: Aseglio, Aloi, Corio, Presta (78′ Presta), Ferent, Gamba, Cerruti (66′ Manzone), Tamagnone Pier Paolo, Murru, Gherardi, Lepuri (89′ Zucca). A disposizione: Tamagnone Marco, Filippone. All. Lazzaro. Dir. Brozzolo, Mastinu, Quaranta.

Prima giornata del girone di ritorno. La Buttiglierese brillante di inizio stagione nella gara di andata al Parco Maffei aveva schiantato un Quargnento ancora senza alcuni tasselli importanti col punteggio di 3 – 0. Nella gara di ritorno invece gli alessandrini come dimostra anche la classifica sono una squadra più forte e compatta. A pochi minuti dall’inizio della gara Aseglio in tuffo devia in angolo un’insidioso tiro a giro dal limite poi si ripete su una conclusione centrale dall’interno dell’area. Al 24′ la partita si sblocca, palla persa in fase di costruzione, fallo di Ferent in area di rigore e rete dei padroni di casa dal dischetto. Anche i nostri hanno due occasioni buone per raggiungere il pareggio, una su cross forte e teso di Cerruti sul quale Gherardi in spaccata non arriva per poco ed una sempre sui piedi del numero 10 che da posizione defilata colpisce il palo esterno prima che la palla vada sul fondo. Ad inizio ripresa ci provano Murru e Cerruti con un paio d tiri da fuori senza successo. Poco dopo parata in due tempi una punizione di Gherardi. Al 72′ un’altra palla persa permette al Quargnento di raddoppiare con un giocatore arrivato solo davanti alla porta. Al 77′ arriva il terzo gol della formazione di casa portando ad un parziale decisamente troppo pesante visto il gioco proposto dai nostri nella ripresa. Nel finale il gol di Simone Gherardi di pallonetto su assist del neo-entrato Manzone accorcia le distanze. Assedio e 3 – 2 di Stafano Corio su calcio d’angolo. Il recupero praticamente non si gioca ma l’arbitro, davvero in difficoltà in tutta la gara, non lo allunga e la partita termina con questo punteggio. Peccato per le reti arrivate troppo tardi ma buona partita sotto il punto di vista del gioco con gli avversari bravi a sfruttare gli errori individuali dei nostri e le uniche due azioni pericolose prodotte nel secondo tempo.

Inizia ora la sosta del campionato che riprenderà domenica 10 febbraio 2019 dalla seconda giornata di ritorno in casa con Pizzeria Muchacha. Prima del campionato la nostra squadra sarà impegnata nelle semifinali della fase provinciale della Coppa Piemonte e Valle d’Aosta. Avversario sorteggiato il Cisterna contro il quale disputeremo la prima gara in casa e la seconda in trasferta. Continuate a seguirci per tutte le informazione sui prossimi appuntamenti!

Uscirà domani l’articolo sul settore giovanile che racconterà le due gare disputate sabato e domenica e il triangolare amichevole riservato alla categoria Primi Calci che andrà in scena questa sera al Palamaffei di Buttigliera d’Asti. Sempre al martedì invece consueto appuntamento con l’articolo sulla Serie D Calcio a 5 che stasera scende in campo alle 21.00 a Pino Torinese contro il PSG.

Massimiliano Mastinu

Responsabile Prima Squadra
Massimiliano Mastinu

Latest posts by Massimiliano Mastinu (see all)

Pin It on Pinterest