Ultimo week-end di impegni per le nostre 8 squadre di Settore Giovanile. Nelle categorie dell’attività di base erano già in vacanza i Piccoli Amici che giovedì hanno concluso la stagione con una partitella, mentre l’unica squadra di questo settore ancora impegnata nel campionato è stata quella degli Esordienti Misti. I Pulcini 2008 e i Pulcini 2009 si sono scontrati in una partitella in famiglia venerdì pomeriggio, mentre i Primi Calci 2011 e 2010 hanno dato vita ad un triangolare con una squadra mista 10/11 del Montafia ieri sera al Palamaffei. Per le due squadre più grandi invece nel weekend impegnata solo la Juniores CSI mentre gli Under 14 hanno riposato. Entrambe queste squadre proseguiranno ancora gli allenamenti questa settimana.

 

Esordienti Misti 2006/07: Castagnole Calcio – Buttiglierese 2 – 3

Buttiglierese: Casale, Fasson Camilla, Milan Alice, Fissore, Bergamini, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto, Caputo. All. Caputo – Gorino.

L’ultima partita prima della sosta natalizia è il recupero di una gara del girone di andata. I nostri Esordienti sono scesi in campo a Castagnole Lanze senza Tosetto bloccato dall’influenza. Il primo tempo termina sul punteggio di 0 – 0 senza nessuna occasione particolarmente pericolosa da nessuna delle due parti. Nel secondo tempo Tommaso Marinotto vicinissimo al gol: traversa su un bel tiro dalla distanza. Sono allora i padroni di casa ad andare in vantaggio dopo aver recuperato una palla non gestita bene dai nostri. Non tarda ad arrivare però il pareggio. Tommaso Marinotto lancia Asia Gobbato che di potenza incastra la palla sotto l’incrocio. 1 – 1. Nel terzo ci prova un paio di volte Caputo ma il portiere avversario si fa trovare pronto. Poi bella triangolazione sulla destra con Riccardo Fumi che si trova davanti al portiere e calcia, il suo tiro è respinto e la più pronta a mettere in porta è nuovamente Asia Gobbato. 1 – 0. Risultato finale ai tempi 2 – 3. Campionato praticamente dominato dai nostri che si sono imposti dimostrando buone cose in quasi tutte le partite.

 

Juniores CSI: Buttiglierese – Duomo Chieri Rosso 0 – 10

Pesante sconfitta nell’ultima gara di campionato del 2018 disputata domenica mattina al Parco Maffei su un campo quasi ghiacciato. Gli avversari si presentano con una squadra interamente composta da 2001 ad affrontare i nostri 2002/03 e sono molto bravi a sfruttare le occasioni create specialmente su palla inattiva. Vanno infatti in rete sette volte da calcio d’angolo o punizione laterale sfruttando le evidenti difficoltà in marcatura della nostra squadra. Lavoreremo per crescere anche in questo nella seconda parte di campionato. Nel secondo tempo la squadra si organizza meglio subendo solamente due reti e provando anche a costruire qualcosa. Questa categoria si allenerà ancora questa settimana e prima della sosta è in programma ancora un’amichevole con il Castelnuovo. Sotto la foto di squadra scattata prima dell’inizio della partita.

 

Primi Calci: triangolare amichevole al Palamaffei

Buttiglierese 2010, Buttiglierese 2011 e Montafia 2010/11 hanno disputato un bel allenamento congiunto ieri nella palestra del nostro impianto. Sotto alcune foto.

 

Tutte le squadre impegnate anche nei festeggiamenti e saluti prima delle feste di Natale in questo fine settimana. Leggi i ringraziamenti, guarda la fotogallery e i video cliccando sul link seguente: https://www.buttiglierese.com/foto/festa-di-natale-2018/

Online oggi anche l’articolo sulla Serie D Calcio a 5! Continuate a seguirci!

Pin It on Pinterest