Al via i gironi primaverili

Giornata caratterizzata dalla prima giornata del campionato primaverile per le categorie dei Primi calci 2008, dei Pulcini Misti e degli Esordienti 2005. [di cui al fondo di questo articolo potete trovare i calendari scaricabili] Gara di campionato anche per Giovanissimi e Juniores. Hanno invece svolto allenamento i piccoli amici.

 

Primi Calci 2008: CMC Montiglio – Buttiglierese

Primo “vero” campionato per i bambini del 2008 e 2009 che partecipano alla categoria dei Primi Calci 2008. Avversario nella prima giornata il CMC Montiglio. Buona prestazione di tutti i bambini nonostante un avversario superiore a livello tecnico. Una buona fase difensiva e due reti segnate grazie alle marcature di Samuele Toya e Alberto Carossa. Nonostante la sconfitta per 3 – 0 ai tempi soddisfatti i mister della buona prestazione della squadra in cui si sono distinti Carossa e Duffini. Complimenti a tutti!

 

Pulcini Misti: Castell’Alfero – Buttiglierese

Buttiglierese: Casale, Camilla Fasson, Alice Milan, Speraddio, Welters, Pietrasanta, Tosetto, Angelica Moro, Marinotto. Allenatori: Zucca, Filippone.

Inizia in trasferta la fase primaverile del campionato dei Pulcini Misti 2006/07. Partono forte i nostri ragazzi che nel primo tempo colpiscono tre pali senza però riuscire a concretizzare le azioni create. 0 – 0. Il secondo continua sulla stessa linea del primo: varie azioni da parte nostra ma senza riuscire a trovare la rete. Ancora un pareggio per 0 – 0. Nel terzo il risultato si sblocca. Va in rete Tommaso Marinotto, classe 2008, con un tiro da fuori. Nei minuti finali arriva la beffa: i padroni di casa trovano il pareggio su una respinta corta del  nostro portiere che ha giocato comunque un’ottima partita. Risultato finale 1 – 1, 3 – 3 considerando i tempi. Buona prestazione di tutta la squadra, in evidenza Alice Milan, insuperabile in difesa. Proveranno a trovare la vittoria nella prossima gara in programma sabato 4 marzo al Parco Maffei contro il Valfenera. [Sotto il titolo la foto di squadra]

 

 

Esordienti 2005: Buttiglierese – San Domenico Savio Rocchetta

Buttiglierese: Avellino, Filippone, Valentina Franceschi, Gilardi, Cafasso, Anna Solaro, Locci, Bava, Graglia, Cocut. Allenatori: Pier Paolo Tamagnone, Marco Tamagnone.

Inizia bene anche il nuovo campionato per gli esordienti 2005. Ospiti a Buttigliera erano gli astigiani del San Domenico Savio Rocchetta. Partono forte i padroni di casa che nel primo tempo realizzano due reti. Provvidenziali però ad inizio gara un paio di interventi di Andrea Avellino che si ripeterà poi per tutto l’arco della gara. Le reti sono realizzate da Federico Bava che insacca un calcio di rigore concesso per un atterramento in area di Cocut. Il raddoppio è opera di Samuele Gilardi che calcia molto bene da fuori area. Nel secondo tempo partono meglio gli ospiti che vanno in vantaggio su rigore causato da un errato intervento difensivo. Pareggio nel finale con la rete di Denis Cocut che parte palla al piede e beffa il portiere ospite con un pallonetto. Nella terza frazione di gara segnano solo gli ospiti: sconfitta per 1 a 0 nonostante l’ottima reazione dopo la rete subita. Il risultato finale è quindi di 3 – 2 in favore dei nostri ragazzi mentre il risultato dei tempi è invece di 2 – 2. Tante buone prestazioni individuali, segnaliamo Cocut, probabilmente il migliore in campo, ma anche Graglia e Bava. Un buon inizio ma con ancora possibilità di migliorare. Prossimo appuntamento a Baldichieri sabato 4 alle 15,00.

 

GiovanissimiButtiglierese – Canelli 0 – 3

Buttiglierese: Pecetto, Fasson, Massaglia, Solaro, Bonetto, Rispoli,  Rosini, Berra, Ruella, Veglio, Mondo. Antonello, Lo Baido. Allenatore: Graglia. Dirigenti: Massaglia, Fasson, Gramaglia.

Mercoledì 22 febbraio si è giocato il recupero di campionato contro il San Cassiano ad Alba che si è concluso 5 – 1 per i padroni di casa. Rete di Bonetto. La gara contro il Canelli di ieri, domenica 26, era la prima giornata di ritorno. Prestazioni al di sotto delle aspettative. Subito occasione per rifarsi domenica ad Asti con la SCA.

 

Juniores: Vianney – Buttiglierese 8 – 0

Vianney – Buttiglierese

Buttiglierese: Negro (Avellino), Lazzarin, Simonigh, Zucca (Simionato), Allaria, Louha, Cerutti (Drago), Luca Gilardi, Mahamudi, Travo, Murru. Staff: Travo, Allaria.

Dopo il 2 – 0 con cui si è chiuso il primo tempo, la capolista ha dilagato nel finale.

 

Calendari scaricabili

Calendario Esordienti 2005:  1487245389calendario_esordienti_05_a

Calendario Pulcini Misti:  1487245433calendario_pulcini_misti_a

Calendario Primi Calci 2008:  1487675219calendar_primicalci_08a

 

 

Uscirà oggi anche l’articolo sulla prima squadra. Uscirà invece mercoledì quello sul calcio a 5. Continuate a segurci!

 

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest