Femminile UISP trionfa ad Oulx.

Femminile FIGC si arrende nel finale. Esordienti perdono ottima occasione.

Tre partite da raccontare. Sabato la ripresa del campionato dopo la sosta per gli esordienti 2004. Domenica la partita casalinga della squadra femminile di federazione. Martedì la trasferta ad Oulx della Femminile UISP. Week-end libero invece per gli Under 20 che non avevano gare di campionato in programma.

Buttiglierese – Real Canavese

Buttiglierese: Rutigliano, Centolanza, Giglio, Diaferia, Milani, Porcari, Villata, Veglio. Allenatore: Vizzini. Dirigente: Galeno.

Erika Veglio, 2 gol

Al Palamaffei di Buttigliera d’Asti va in scena la sesta giornata di ritorno del campionato regionale di serie C Femminile. Partenza subito in salita con vantaggio ospite. Rimette quasi subito le cose a posto Rebecca Diaferia che pareggia e che resterà in campo praticamente per tutta la gara. Poi la situazione si ripete: 2 a 1 per il Real Canavese e nostro pareggio, questa volta con la rete di Giada Giglio. Le ragazze in questa fase sembrano crederci di più e vanno anche in vantaggio grazie a bomber Erika Veglio. Subiamo però il ritorno delle avversarie che con due reti si riportano in vantaggio anche grazie a disattenzioni difensive e ad un errore coi piedi di Rutigliano, fino a qual momento impeccabile come al solito. Erika Veglio non ci sta e spara in porta il 4 – 4. In seguito l’arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti per un’entrata in area di Centolanza che porta al nuovo vantaggio delle ragazze del Real Canavese. Nel finale timidi tentativi di riprendere la gara uniti ad un po’ di nervosismo e poca tranquillità. Il nostro sesto fallo porta al tiro libero: Rutigliano sfiora, palla in angolo. Finisce quindi 4 – 5. Davvero un gran peccato.

Adp Oulx – Buttiglierese

Rebecca Diaferia, 5 gol

Parte da Buttigliera nel tardo pomeriggio il pullman che ieri sera ha portato le nostre ragazze della femminile UISP ad Ulzio. Lunga trasferta che però è valsa la pena vista la buona vittoria in rimonta. Le ragazze infatti sono andate nettamente sotto all’inizio fino al risultato di 5 – 1. Hanno però raddrizzato la gara portando il risultato sul 6 a 6, anche grazie all’aiuto di Diaferia che per l’occasione si è unita al gruppo e ad un’ottima partita di Porcari. Le squadre poi segnano in modo alternato finché dopo l’8-8 le ragazze di Laraia prendono il largo: finisce 8 – 11 per la Buttiglierese. Hanno segnato per noi: Rebecca Diaferia (5), Giulia Porcari (4) e Giada Giglio (2). [in alto sotto il titolo e qui sotto due foto del riscaldamento]

 

 

Sant’Anna – Buttiglierese

Trasferta torinese per gli esordienti 2004 di Massaglia che sabato riprendevano il campionato dopo la pausa invernale. Avversario il Sant’Anna che all’andata era stato sconfitto al Palamaffei. Partono subito bene i nostri che dominano e vincono il primo tempo 4 – 0. Black-out totale però nel secondo e terzo tempo: credendo di aver già vinto rientrano in campo senza la giusta determinazione e subiscono 6 reti nella seconda frazione di gara. Si decide tutto nel terzo dove però veniamo sconfitti 2 – 0. La partita si conclude quindi con la vittoria per 2 tempi ad 1 dei padroni di casa. Peccato per aver buttato via una buona occasione per consolidare il secondo posto che ora è in bilico.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest