Nel fine settimana appena concluso hanno riposato i più grandi e i più piccoli del nostro settore giovanile. Per i Piccoli Amici che disputano un raggruppamento ogni due settimane turno di stop previsto dal calendario, mentre per la Juniores CSI partita rinviata su richiesta della società che doveva ospitare l’incontro.

Partiamo quindi con il racconto dai raggruppamenti delle squadre di Primi Calci, che hanno entrambe disputato l’attività in casa nel pomeriggio di sabato. Per i Primi Calci 2011 erano presenti la SCA Asti e il Canelli SDS. Erano in campo per noi: Ghiotti, Lerda, Renda Sofia, Vaschetti Elena, Cuzman, Harasim, Buiuc. All. Filippone, Lazzarin. Qui di seguito come sono andate le partitine: Buttiglierese – Canelli 2 – 1 / 3 – 0 con le reti di Vittorio Ghiotti, autore di una tripletta, Luca Harasim e Tommaso Lerda. Buttiglierese – SCA 3-1 / 1-2. In rete Ghiotti (2), Lerda e Harasim. Passiamo quindi ai Primi Calci 2010 che nel loro raggruppamento hanno ospitato Mezzaluna, CMC Montiglio e Aleramica. Erano presenti per noi: Penzo, Avellino, Negro, Tomasi, Luchian, Capostagno, Dallosta, Campia. All. Veglio, Gherardi, Traversa. Una sconfitta nella prima partita con la Mezzaluna, che si impone nettamente, con i nostri a segno una volta sola con Lorenzo Campia. Seconda partita con il CMC Montiglio persa di misura. Opportunità di rifarsi nell’ultima partita con l’Aleramica vinta per 7 – 1.

Sotto una foto del cerchio finale con cui si sono salutati i 2010, in alto, sotto al titolo, la foto di gruppo delle tre squadre 2011.

Proseguiamo il racconto con i Pulcini 2009. Settima ed ultima giornata del campionato autunnale, anche se rimangono ancora due recuperi da svolgere. La nostra distinta: Ghiotti, Platania, Musso, Barbero, Marinotto Elisabetta, Momi, Torta, Ferrero, Carossa, Toia, Congiu Martina. All. Tamagnone – Murru. Nel primo tempo, concluso sul punteggio di 2 – 2 doppietta di Samuel Ferrero, che mette a segno una rete dalla lunga distanza e una sfruttando un bel cross di Enrico Momi. Nel secondo tempo sconfitta per 4 – 0, nonostante le numerose azioni da gol create dai nostri che non sono però stati cinici sottoporta e che hanno lasciato ai padroni di casa varchi troppo larghi in cui andare contropiede. Il terzo tempo assomiglia al secondo (4-1), ma riusciamo a realizzare una rete con Alessandro Barbero su assist di Samuele Toia. Nonostante i gol subiti buoni interventi per i nostri portieri, bene anche la nuova arrivata Martina Congiu che si è impegnata al massimo. L’aspetto della prestazione lascia comunque soddisfatti i mister che commentano: “Costruito tantissimo, buon giro palla, peccato perché abbiamo sprecato molto davanti alla porta o sbagliato l’ultimo passaggio anche quando eravamo in superiorità numerica contro la difesa. Gli avversari più forti individualmente e fisicamente, salivano e sfruttavano quasi tutte le occasioni.” Anche i Pulcini 2008 sono stati impegnati in trasferta, a Villafranca, per disputare la seconda giornata del girone di ritorno di questa fase autunnale del campionato provinciale di Asti. Sono scesi in campo: Somale, Tomasi Cinzia, Bova, Gaetano, Moro Angelica, Cauchi, Lupi, Nobile, Botte. All. Zucca – Villata. I padroni di casa si impongono nei primi due tempi di gioco. 3 – 0 nel primo, 1 – 0 nel secondo. Pareggiato il terzo tempo, 1 – 1 con la rete di Lorenzo Botte, a testimonianza comunque dell’equilibrio della partita nonostante il risultato fin troppo netto nella prima frazione. Risultato ai tempi 3 – 1.

Sotto due foto dell’ingresso in campo, nella prima i 2009, nella seconda i 2008.

 

Passiamo ora alle partite degli Esordienti Misti 2006/07. Iniziamo il racconto dal recupero disputato mercoledì sera a Baldichieri. Con la Baldichierese erano in campo: Grimaldi, Milan Alice, Fasson Camilla, Fissore, Gaetano, Botte, Tosetto, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto, Caputo. All. Caputo – Gorino. La partita che termina col punteggio di 3 – 1 ai tempi vede i giovani buttiglieresi imporsi per 3 – 0 nella prima frazione di gara. In rete Asia Gobbato e Manuele Caputo, oltre ad un autogol in mischia. Nel secondo tempo vittoria per  1 – 0 con rete di Tommaso Marinotto con un bel tiro dalla distanza. Terzo tempo 1 – 1, a segno nuovamente Asia Gobbato, che mette a segno la sua doppietta personale, dopo una bella azione di Simone Fissore. Nel finale arriva il pareggio della società di casa. Nella gara di sabato invece, stesso impegno dei Pulcini 2008, seconda giornata del girone di ritorno in trasferta con la Pro Villafranca. Erano in campo per noi: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, La Scala, Bergamini, Tosetto, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto, Caputo. All. Caputo – Gorino. Il primo tempo si conclude 2 – 0 per la squadra di casa nonostante il buon inizio dei nostri. Nel secondo stesso risultato, 2 – 0, con i nostri che non hanno dimostrato la solita brillantezza. Terzo tempo, guizzo d’orgoglio, vittoria per 4 – 1, in rete Fumi che sfrutta una ribattuta dopo un doppio palo di Caputo, lo stesso Caputo che realizza una doppietta, prima con un tiro dal limite dell’area, poi piazzando la palla dopo essersi trovato solo davanti al portiere in seguito ad un uno-due con Tosetto. Prima del gol di Asia Gobbato, che mette in rete di destro, arriva anche una rete per i padroni di casa. Finisce quindi 2 – 1 ai tempi in quella che è la prima sconfitta stagionale per questa squadra. Sotto tre foto della partita con la Pro Villafranca.

 

Passiamo ora al settore giovanile agonistico con la partita degli Under 14 (2005/06) che hanno giocato ieri pomeriggio ad Asti sul campo del Torretta nella terza giornata di ritorno del girone provinciale astigiano. Ecco la nostra distinta: Avellino, Kaladjiski, Bergamini, Filippone, Cafasso, Gilardi, Cocut, Paco Escobar, Milan, Caputo, La Scala, Benagoub, Locci, Terzo, Saorin, Cericola, Graglia. All. Siciliani. Dir. Gaidano, Molino, Gaschino.  Partono bene i nostri che si portano in vantaggio per 2 – 0 con una doppietta di Luca Milan. Il Torretta però reagisce e trova il pareggio allo scadere mandando le squadre a riposo sul 2 – 2. Grande rammarico per le molte occasioni non sfruttate che peseranno poi sul punteggio finale. Nella ripresa gli astigiani passano in vantaggio ma Andy Paco Escobar ristabilisce subito la parità. 3 – 3. Dopo essere rimasti in 10 per l’espulsione di Filippone, i nostri sono ancora pericolosi quando Caputo colpisce una traversa su calcio di punizione. Sta per iniziare il recupero quando i padroni di casa segnano il gol della vittoria che manda in archivio la partita con il punteggio di 4 – 3. Peccato per l’esito finale ma testa alla prossima partita.

Nel programma del week-end che esce tutti i venerdì sulla nostra pagina Facebook troverete tutte le informazioni sui futuri appuntamenti di tutte le categorie, dai Piccoli Amici alle Prime Squadre. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest