Questo articolo viene integrato giorno per giorno con i vari istruttori delle nostre squadre

 

 

PREPARATORE PORTIERI: a proseguire il lavoro svolto con i portieri nelle passate stagioni da Simone Lupo sarà Francesco Pecetto. Il giovane portiere del San Giacomo Chieri, in cui milita da tre anni dopo tante stagioni nel nostro Settore Giovanile, ha disputato fino all’interruzione di febbraio il campionato Allievi U17 Regionali nel quale era seguito come preparatore dall’ex portiere della primavera del Torino FC e della Pro Vercelli in Serie B Alessandro Gilardi da cui ha potuto imparare molto. Lavorerà con tutti i portieri dell’Attività di Base, in particolare con quelli dei Pulcini e degli Esordienti. Inoltre supporterà nei primi passi nel ruolo i bambini che si alterneranno in porta nella categoria Primi Calci. Un importante innesto per il nostro staff.

 

 

PICCOLI AMICI 2014/15/16: a seguire i piccolissimi che per la prima volta si approcciano a questo mondo, e che svolgeranno prevalentemente attività ludico-motoria di base, saranno Matteo Murru e Marco Tamagnone. Per quest’ultimo, che inizia la sua sesta stagione come istruttore alla Buttiglierese, si tratterà del terzo anno consecutivo alla guida della scuola calcio e dopo il successo di iscrizioni del 2019/20 e l’entusiasmo mostrato in campo dai bambini è pronto a rimettersi in gioco con le nuove annate. La novità per il futuro sarà Matteo Murru, che dopo due stagioni con i Pulcini 2009 passa ad una fascia di età inferiore. Murru, che a breve conseguirà la laurea in Scienze Motorie e Sportive (SUISM) vanta un anno alla guida di un gruppo di 2014 del Torino FC che ha seguito in contemporanea alla nostra squadra nella scorsa stagione sportiva. Entrambi sono in possesso di qualifica UEFA Entry Level E di allenatore di Attività di Base, e Tamagnone svolgerà il Corso UEFA C di Allenatore di giovani calciatori durante la stagione sportiva che sta per iniziare. Uno staff importante per una categoria delicata in cui il divertimento dei bambini e lo sviluppo a livello motorio sono al centro del progetto.

 

 

PRIMI CALCI 1° ANNO 2013: passaggio nella categoria Primi Calci per i 2013 che saranno seguiti da Rebecca Diaferia. Classe 2000, studia osteopatia, nel suo percorso da giocatrice, dopo i primi passi nel nostro Settore Giovanile con la coetanea Veglio, che seguirà i 2012, ha inanellato alcune importanti esperienze nel calcio a 5: nella stagione 2015/16 disputa il suo primo campionato nazionale con il Torino Mojito e viene convocata dal c.t. Menichelli nella Nazionale Italiana U17 che disputerà gli Europei sperimentali di categoria in Portogallo. Nel 2018 dopo il passaggio al Duomo Chieri, con la promozione ottenuta dal campionato regionale a quello nazionale già alla prima stagione, è convocata nella rappresentativa regionale Piemonte e Valle d’Aosta che si aggiudicherà il titolo di Campione d’Italia nel Torneo delle Regioni organizzato dalla FIGC a Bari. Le ultime due stagioni le gioca sempre con li Duomo Chieri in Serie A2. Nella Buttiglierese inoltre aveva già collaborato nella scuola calcio dal 2014 al 2017. Si tratta quindi di un ritorno che arricchisce il nostro staff e che porterà certamente vantaggi per i nostri bambini.

 

 

PRIMI CALCI 2° ANNO 2012: il gruppo 2012 completerà il suo percorso nella categoria Primi Calci nel segno della continuità e sarà nuovamente  seguito dalla confermatissima Erika Veglio. Cresciuta nel nostro Settore Giovanile, oggi milita nel Duomo Chieri con cui disputa il campionato nazionale di Serie A2 Calcio a 5 Femminile. Al suo quarto anno come istruttrice, nonostante la giovane età, è anche in possesso di qualifica UEFA Entry Level E di Allenatore di Attività di Base, acquisita la scorsa stagione con il corso svoltosi presso il Centro Federale Territoriale di Gassino Torinese.

 

 

PULCINI 1° ANNO 2011: Confermato Luca Lazzarin alla guida dell’annata 2011, che in questa stagione vive il salto dalla categoria Primi Calci a quella dei Pulcini. Luca, classe ’97, è in possesso di qualifica UEFA Entry Level E per “Allenatore di Attività di Base” e inizia quest’anno il quarto anno come istruttore alla Buttiglierese. Ad affiancarlo una new entry importante per il presente e il futuro: si tratta di Rebecca Zaccaria, studente di Scienze Motorie e Sportive (SUISM) e giocatrice di calcio a 5, militante nel campionato nazionale di Serie A2 con il Duomo Chieri. Dopo l’esperienza del Butty Camp in cui ha potuto conoscere la nostra filosofia ed integrarsi nel nostro ambiente, oltre che dimostrare le sue qualità, è pronta per l’avventura!

 

 

PULCINI 2° ANNO 2010: Sarà Pier Paolo Tamagnone a seguire quest’annata di Pulcini della Buttiglierese. Il capitano della nostra prima squadra (già presentato nell’articolo che lo confermava come mister della categoria Allievi U16 che potete leggere cliccando qui) sarà affiancato da un ragazzo alla prima esperienza che presenteremo più avanti.

 

 

 

ESORDIENTI 1° ANNO 2009: saranno Paolo Gorino e Alessandro Travo a guidare gli Esordienti 2009 nel loro primo anno in questa nuova categoria. La squadra dopo i due anni di Pulcini trascorsi con Pier Paolo Tamagnone e Matteo Murru trova due nuove figure. Entrambi i ragazzi, classe ’97 e ’99, sono in possesso della qualifica UEFA Entry Level E per “Allenatore di Attività di Base”. Per Paolo, cresciuto come giocatore nel nostro Settore Giovanile e attualmente in prima squadra, si tratta del terzo anno come istruttore nella Buttiglierese, un ritorno nella categoria degli Esordienti dopo l’avventura di due anni fa. Per Alessandro, anche lui cresciuto come giocatore alla Buttiglierese, prima delle esperienze al San Giuseppe Riva e al Pavarolo, questa sarà la seconda stagione con noi nelle vesti di mister dopo un anno alla guida dei Pulcini 2010.

 

 

ESORDIENTI 2° ANNO 2008: confermato alla guida della squadra Mario Zucca. Per il classe 1996, si tratta della quinta stagione come istruttore alla Buttiglierese. Mario è in possesso di qualifica UEFA Entry Level E per allenatore dell’Attività di Base ed è iscritto al corso UEFA C di “Allenatore di giovani calciatori” che si svolgerà durante la stagione sportiva che è alle porte. A lui il compito di concludere il percorso nell’Attività di Base di questo bel gruppo formato da ragazzi e (tante) ragazze prima del grande salto nel Settore Giovanile. Sarà coadiuvato da un ragazzo che muoverà i primi passi nel settore, che sveleremo più avanti.

 

 

Continuate a seguirci per conoscere tutti gli staff delle nostre sette squadre di attività di base.

A.s.c.d. Buttiglierese'95
Latest posts by A.s.c.d. Buttiglierese'95 (see all)

Pin It on Pinterest