La prima gioia per i Giovanissimi!

In crescita tutta l’attività di base

Tutte le otto squadre di giovani buttiglieresi sono state impegnate in questo week-end che ha visto ottimi passi in avanti per i nostri gruppi. Partiamo con il racconto dai più piccolini per finire poi con la Juniores.

Piccoli Amici 2013/14: raggruppamento ad Asti

Buttiglierese: Capobianco, Zaia, Doci, Tamagnone Alessandro, Tamagnone Federico, Tamagnone Gabriele, Muca, Buenano Franconiere, Piovan, Piras. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano.

Nel primo pomeriggio di sabato si è svolto il raggruppamento previsto per la categoria ad Asti, sul campo del Torretta N.S.L. dov’erano presenti anche un gruppo dell’Asti e uno della SCA. Si sono svolti i giochi programmati dal progetto B, ovvero la progressione di quelli realizzati due settimane fa a Buttigliera. I nostri dieci mini calciatori presenti si sono impegnati ed hanno svolto al meglio tutte le attività. Ottimo il comportamento dei Piccoli Amici anche fuori dal  campo, ormai autonomi negli spogliatoi sia nel pre che nel post partita. Nel finale saluto del pubblico tutti insieme alle altre squadre. Sotto alcune foto della manifestazione con foto finale piena di entusiasmo.

 

Primi Calci 2012: raggruppamento A Villafranca d’Asti

Buttiglierese: De Paolis, Ambarus, Persico, Cuzman, Antonucci, Hapencu, Di Pace, Farronato, Harasim, Chieregato. All. Veglio, Gorino.

Nella mattinata di sabato sul sintetico di Villafranca si è svolto il quarto raggruppamento della prima fase. Come nei tre precedenti le squadre a sfidare i nostri erano la SCA Asti, lo Spartak San Damiano, e appunto la Pro Villafranca. Sconfitta (4 – 0) nella prima partita contro un bel gruppo della SCA. Giocate alla pari e con buone prestazioni le altre due partite: contro lo Spartak il primo tempo finisce 1 -1 con rete di Antonucci mentre il secondo si chiude 2 – 1 per i nostri, reti di Luca Harasim e Ettore Chieregato. Nell’ultima partita con la Pro Villafranca i nostri perdono 2 – 0 il primo tempo per poi imporsi 3 – 0 nel secondo, doppietta per Riccardo Farronato e altra rete di Matteo Antenucci. Il prossimo turno, il primo della seconda fase, andrà in scena sabato 9 novembre al Parco Maffei.

 

Primi Calci 2011: raggruppamento a Villanova d’Asti

Buttiglierese: Sacco, Ciccone, Mundula, Torta, Lerda, Fiorino, Buiuc, Muça, Gilardi Greta, Di Pierro. All. Lazzarin. Dir. Simionato.

Quarto ed ultimo raggruppamento della prima fase anche per i 2011, disputato sabato mattina a Villanova sul campo del Mezzaluna. Oltre a noi ed ai padroni di casa presente un gruppo della SCA. Nella prima partita contro gli astigiani vittoria per 2 – 1 grazie alla rete di Davide Torta ed a un autogol degli avversari. Con il Mezzaluna nella seconda partita un tempo praticamente non viene giocato portando i villanovesi a realizzare diverse reti, mentre l’altro è giocato alla pari. Sconfitta 6 – 2 con reti di Gabriele Mundula e Loris Ciccone. Nel complesso buone prestazione e miglioramento rispetto ai precedenti appuntamenti. Dal prossimo week-end partirà la seconda fase dei raggruppamenti in cui sfideremo tre diverse società.

 

Pulcini 2010: Buttiglierese – Pro Villafranca 1 – 3 (ai tempi)

Buttiglierese: Botte, Dallosta, Negro, Vaschetti Elena, Penzo, Luchian, Campia, Lerda, Rovero, Saorin Marta, Capostagno. All. Travo, Parato.

Quarta giornata del campionato Pulcini 1° anno 2010. Il primo tempo, equilibrato, finisce 1-0 per gli avversari con un gol trovato negli ultimi minuti. Nel secondo tempo buon possesso palla ma non riusciamo a concretizzare e il finale è 0 – 0. Nel terzo tempo i nostri ragazzi si affacciano più volte sul fronte offensivo senza però riuscire a spingere la palla in rete mentre gli ospiti con un gol roccambolesco si impongono per 1 – 0. Punteggio di 1 – 3 considerando i tempi di gioco. Partita che lascia un po’ di amaro in bocca per il risultato, ma si può dire sia arrivata una buona prestazione che ha mostrato un miglioramento per la nostra squadra di Pulcini.

 

Pulcini 2009: Buttiglierese – Castagnolese 1 – 3 (ai tempi)

Buttiglierese: Congiu Martina, Platania, Zoccolan, Di Ruocco, Ferrero, Marinotto Elisabetta, Paladino, Torta, Barbero, Momi, Carossa, Rovero. All. Tamagnone, Murru.

Anche per i 2009 è il momento della quarta giornata della fase autunnale del campionato Pulcini 2° anno. Primo tempo equilibrato ma sbloccato dagli ospiti con un’imbucata che sorprende la nostra difesa: 0 – 1. La seconda frazione di gara prosegue con lo stesso andamento della prima. Qualche occasione per parte, la più nitida dei nostri con Ferrero che a pochi passi calcia a lato dopo una bella azione di squadra. Finale 0 – 0. Nel terzo tempo i nostri provano a spingere maggiormente per cercare di segnare ma due palle perse nella manovra permettono due contropiedi agli avversari che segnano due reti. Da segnalare una traversa di Enrico Momi su un tiro dal limite dell’area e un’altra netta occasione per Barbero che davanti alla porta colpisce l’estremo difensore avversario. Peccato per le occasioni non sfruttate ma buona la prestazione. Finale ai tempi, come per i 2010, 1 – 3 in favore degli ospiti.

 

Esordienti Misti 2007/08: Buttiglierese – Aleramica 2 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Grimaldi, Bergamini, Milan Alice, Moro Angelica, Canobbio, Toia, Piccio, Carossa, Gobbato Asia, Somale, Musso. All. Zucca, Villata.

Quarta giornata anche nel campionato Esordienti Misti, disputata sabato mattina al Parco Maffei. Con alcune assenze importanti e quattro 2009 aggregati alla squadra per l’occasione si può dire sia stata un’ottima prova quella dei nostri ragazzi.
Primo tempo vinto per 1 a 0 con rete di Asia Gobbato, secondo e terzo tempo persi entrambi col punteggio di 2 a 1. Sempre Asia in rete, realizzando così la sua tripletta personale. Davvero complimenti alla nostra bomber. Nel complesso bella partita, giocata alla pari, con il risultato che sta un po’ stretto, soprattutto nel terzo tempo, nel quale la squadra meritava sicuramente di più. Da segnalare le super parate del nostro portiere Edoardo Grimaldi, decisivo per la vittoria nel primo tempo e protagonista di ben due calci di rigore parati con due bei tuffi. Benissimo anche i classe 2009 Toia, Carossa, Bergamini e Musso che hanno disputato tutti i sessanta minuti di partita con buone prestazioni, e che ringraziamo per la loro disponibilità. Shoot-out quasi alla pari, 8 -7 il primo giro, 7- 7 il secondo. Punteggio considerando i tempi di gioco quindi 2 – 2.

 

Giovanissimi U15: Buttiglierese – Aleramica 4 -2

Buttiglierese: Avellino, Caputo, Bergamini, Graglia, Kaladijski, Quaranta, Gazziola, Capriolo Stefania, Milan, Cocut, Quagliotti, Rodella, Cericola, Saorin. All. Vizzini. Dir. Milan, Tamagnone, Cericola.

Settima giornata del campionato Provinciale di Asti Giovanissimi U15. Finalmente per la nostra squadra completamente rivoluzionata in estate arriva la prima vittoria, che premia il lavoro e l’impegno che i ragazzi hanno messo fino ad oggi nonostante non arrivassero i risultati. Ancora più bella ed importante perché arrivata in rimonta. Il primo tempo si chiude infatti con il punteggio di 2 – 0 in favore degli ospiti. Nel secondo tempo tripletta del bomber Luca Milan e rete di Manuele Caputo. Punteggio ribaltato e vittoria che fa morale. Ora servirà continuare ad allenarsi al meglio in vista delle prossime partite.

 

Juniores U19: Fortitudo F.O. – Buttiglierese 11 – 3

Buttiglierese: Rispoli, Massaglia, Lo Baido, Apahiedean, Napolitano, Ferrero, Tamagnone, Mondo, Hoxha, Sanchez, Borea, Bley, Valente, Carlevaro. All. Visentin. Dir. Gramaglia.

Nella settima giornata del campionato provinciale di Asti Juniores U19 a cui partecipano anche squadre del torinese e dell’alessandrino, i nostri hanno affrontato la lunga e difficile trasferta di Occimiano per sfidare la Fortitudo F.O. Il primo tempo si chiude con un parziale già molto pesante, 6 – 0 per i padroni di casa. Nel secondo bella reazione dei nostri che realizzano tre reti accorciando le distanze e dando l’impressione di poter stare in partita. Tre reti realizzate da Andrea Hoxha al 25′, 30′ e 32′ della ripresa. Da segnalare la seconda, realizzata spedendo all’incrocio un calcio di punizione dai 25 metri. Poi il tracollo e gli avversari che in meno di un quarto d’ora mettono a segno altre cinque reti con i nostri che ormai erano già negli spogliatoi.

 


 

Oggi pomeriggio alle ore 16.30 le ragazze classe 2007 Gobbato, Milan e Fasson si recheranno di nuovo ad Alba per il loro secondo allenamento al Centro Federale Territoriale in una selezione di ragazze classe 2005, 2006 e 2007 delle province di Asti e Cuneo. Per sapere tutto sulla volta scorsa puoi leggere questo articolo: https://www.buttiglierese.com/buttygirls-2007-al-cft-di-alba/

Online oggi anche l’articolo sulla prima squadra vittoriosa ieri con il Valfenera mentre uscirà domani quello sulla Serie C2 di calcio a 5 impegnata stasera alle 21.30 ad Isola d’Asti. Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine social! Vi ricordiamo che per non perdere nessun appuntamento tutti i venerdì sulla nostra pagina Facebook esce il programma del weekend buttiglierese con i dettagli sulla partite di tutte le categorie e sugli eventi della nostra società.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest