Gli Esordienti sfiorano l’impresa. Ok Primi Calci.

I Giovanissimi giocano solo il primo tempo. Juniores male

In questa quinta uscita del nostro resoconto settimanale sul Settore Giovanile c’è un evento particolare da segnalare: sono infatti partite questo week-end le attività ufficiali dell’attività di base, campionati per Pulcini ed Esordienti e raggruppamenti per i Primi Calci. Proprio da questo settore inizieremo il racconto, partendo però dalla prima partitella in assoluto dei Piccoli Amici 13/14 che sono scesi in campo sabato mattina insieme ai pari età del Canelli San Domenico Savio al Parco Maffei. Tre tempi da quindici minuti in cui i nostri quattordici mini giocatori presenti si sono alternati su tre campetti montati sul campo principale. Erano presenti: Piovan, Piras, Pozzo, Muca, Capobianco, Catarisano, Tommasi, Doci, Buenano, Tamagnone A., Tamagnone F., Tamagnone G., Fornaca, Micheal. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano. Tanto divertimento e tanto gioco per un gruppo che vedeva dodici quattordicesimi alla prima esperienza in assoluto con bimbi di un’altra squadra. Grande soddisfazione per un gruppo di Piccoli Amici formato ad oggi da quindici bimbi tesserati, record per la società, che sono destinati ad aumentare già dalla prossima settimana, stimolo a migliorare sempre e proporre attività sempre più idonee a questa prima fase della loro attività sportiva. Sabato prossimo primo raggruppamento FIGC che ospiteremo proprio a Buttigliera.

Passando ai primi calci si segnalano ottime prestazioni per entrambi i gruppi. Bene i 2011 impegnati ad Asti sabato mattina. Ecco l’elenco dei nostri: Sacco, Ciccone, Mundula, Torta, Fiorino, Lerda, Rovero, Buiuc, Muça. All. Lazzarin. Dir. Gorino. Sul campo di Corso Alba hanno affrontato SCA e Mezzaluna nel raggruppamento concluso, per quanto riguarda la partite 5 vs 5, con una vittoria ed una sconfitta di misura. Nel totale sono sei i gol subiti e sette quelli fatti, grazie alle doppiette di Tommaso Lerda, Davide Torta e Simone Fiorino e alla rete di Alessandro Rovero. Il gruppo comincia a crescere insieme e i miglioramenti si vedono anche in campo.

 

Bene anche il gruppo 2012 che si è presentato domenica pomeriggio a San Damiano con la seguente rosa: Hapencu, Ambarus, Cuzman, Chieregato, Antonucci, Harasim, De Leo, Farronato. All. Veglio, Gorino. Dir. Lazzarin. In entrambi i casi si è svolto il gioco di abilità tecnica previsto nella settimana, il 4 porte.

 

Passiamo ora alla categoria dei Pulcini. Sia per i 2010 che per i 2009 la giornata è stata un po’ complicata. Entrambe questi gruppi hanno infatti iniziato il loro campionato ad Asti contro i primi gruppi dell’Asd Asti e della SCA Asti, due corazzate delle rispettive categorie. In entrambi i casi sono arrivate due sconfitte con il punteggio di 3 – 0 considerando i tempi di gioco come previsto dalla categoria. Di seguito le due formazioni. Pulcini 2010: Botte, Negro, Dallosta, Campia, Luchian, Vaschetti Elena, Saorin Marta, Renda Sofia, Penzo, Capostagno. All. Travo, Parato. Dir. Gilardi. Pulcini 2009: Congiu Martina, Platania, Bergamini, Zoccolan, Ferrero, Marinotto Elisabetta, Paladino, Momi, Musso, Carossa, Toia, Rovero. All. Tamagnone, Murru. Da segnalare per i 2009 il gol della bandiera realizzato da Michele Musso.

 

Torniamo sorridenti parlando della grande prestazione degli Esordienti Misti 07/08, anch’essi impegnati ad Asti con la SCA nella prima giornata del loro campionato. Erano in campo per noi: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Moro Angelica, Tozzoli, Torta, Baiardo, Dogaru, Piccio, Gobbato Asia, Somale. All. Zucca, Villata. Con una squadra sulla carta superiore i nostri si sono ben comportati non concedendo mai nessuna occasione davvero pericolosa ai padroni di casa. Sono anzi andati vicino al gol in un paio di occasioni con Asia Gobbato. Alla fine tutti i tempi si chiudono con in punteggio di 0 – 0. Anche gli shoot-out, disputati prima del primo e del secondo tempo si chiudono sul pari. Finale quindi ai tempi 4 – 4.

 

Passiamo ora al Settore Agonistico con il racconto della partita Giovanissimi Under 15 in cui militano i nostri 2005 e 2006. Nella mattinata di domenica trasferta ad Ozzano Monferrato per affrontare l’Ozzano Ronzonese. La nostra distinta: Avellino, Caputo, Ena Alessia, Graglia, Capriolo Stefania, Quaranta, Gazziola, Cericola, Samaia, Cocut, Quagliotti. Rodella, Saorin, Bergamini. All. Vizzini. Dir. Tamagnone, Cericola. Buon primo tempo giocato alla pari contro i padroni di casa che si erano portati in vantaggio al 10′. I nostri non mollano e trovano il pareggio con Denis Cocut che chiude una bella azione. Dopo l’imminente risposta degli alessandrini che riportano il parziale sul 2 – 1 arriva il secondo pareggio di Cocut che realizza così la sua doppietta personale. Con questo punteggio le squadre vanno negli spogliatoi. Ottime aspettative per la seconda frazione di gara ma i nostri è come se non fossero mai rientrati sul terreno di gioco. Dopo il 3 – 2 degli avversari al 1′ del secondo tempo i nostri non ci sono più e la gara termina 8 – 2. Peccato perché i progressi visti nel primo tempo lasciavano ben sperare, da lì bisogna ripartire per correggere alcuni aspetti in un processo di crescita che si sapeva non poter essere immediato.

 

Sconfitta pesante anche per la Juniores U19 che cade in casa per 12 – 4 con la Junior Pontestura. La formazione: Rispoli, Massaglia, Ramello, Bertorello, Rosini, Apahiedean, Rota, Mondo, Hoxha, Bley, Saorin. Sanchez, Ferrero, Lo Baido, Borea. All. Saraceno. Dir. Visentin, Battaglia. Le quattro reti sono state messe a segno da Kevin Bley, autore di una doppietta, Matteo Saorin e Andrea Hoxha. Il lavoro da fare è molto, già a partire dagli allenamenti di questa settimana.

 

Continuate a seguirci anche su Instagram e Facebook!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest