Questo sabato, 12 ottobre, partiranno i campionati ed i raggruppamenti dell’Attività di Base, ovvero delle squadre dei Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti. La Buttiglierese per il secondo anno consecutivo ha iscritto sei squadre in questo settore, precisamente i Piccoli Amici 2013/14, i Primi Calci 1° anno 2012 e 2° anno 2011, i Pulcini 1° anno 2010 e 2° anno 2009 e gli Esordienti Misti 2007/08. In questa stagione sono circa 75 gli iscritti solamente in questo settore al momento, dati in continua crescita rispetto alle precedenti stagioni.

Di seguito inseriamo i sei calendari della fase autunnale, ritagliati dal comunicato ufficiale della delegazione provinciale di Asti della FIGC, a partire dagli Esordienti per chiudere con i più piccolini:

 

Per quanto riguarda i Primi Calci al termine del primo “giro” di raggruppamenti uscirà un secondo calendario con le seconde quattro tappe dell’attività della categoria, in cui le squadre incontreranno gruppi di società diverse da quelle dei primi. Ricordiamo che la nostra società segue le indicazioni federali per quanto riguarda il format dell’attività di queste categorie. I nostri istruttori erano infatti presenti ieri ad Asti allo stadio “Censin Bosia” per l’incontro tecnico tenuto dal neo referente dell’Attività di Base della provincia di Asti prof. Alessandro Pontarolo in cui sono stati illustrati modalità di gioco e attività ludico-motorie da svolgere prima o in contemporanea alla partita.

Per conoscere nel dettaglio giorni ed orari delle partite dell’attività di base ricordatevi di passare tutti i venerdì sulla nostra pagina Facebook per leggere il programma del week-end e seguirci anche su Instagram!

Marco Tamagnone

Responsabile Sito Web
Responsabile organizzativo Settore Giovanile
Marco Tamagnone

Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest