Giovanissimi: crescita evidente e risultato bugiardo

Bene l’attività di base, top 2009 e 2012

Iniziamo in racconto di questo week-end riguardante il settore giovanile partendo dall’alto, dalla Juniores che è scesa in campo sabato pomeriggio, per arrivare alle squadre Pulcini e Primi Calci alle ultime prove pre fase autunnale.

Juniores U19: Buttiglierese – Pro Villlafranca 1 – 5

Buttiglierese: Rispoli, Massaglia, Valente, Sanchez, Rosini, Lo Baido, Apahiedean, Ferrero, Hoxha, Mondo, Saorin, Napolitano, Bertorello, Ramello, Bley. All. Saraceno. Dir. Visentin, Battaglia.

Terza giornata del campionato Juniores, la seconda casalinga. Sabato pomeriggio al Parco Maffei sconfitta per 5 – 1 con la Pro Villafranca. La nostra rete è stata realizzata da Andrea Hoxha su rigore procurato e messo a segno. Dopo un inizio di stagione con alcune complicazioni la squadra ha ora la possibilità di lavorare per crescere ed ha tutte le potenzialità per farlo.

 

Giovanissimi U15: Buttiglierese – Asti 0 – 5

Buttiglierese: Avellino, Caputo, Graglia, Saorin, Kaladjiski, Quaranta, Gazziola, Capriolo Stefania, Cocut, Milan, Quagliotti, Rodella, Samaia, Ena Alessia, Cericola. All. Vizzini. Dir. Tamagnone, Milan, Cericola.

Sconfitta con punteggio pesante per i Giovanissimi che non rispecchia per nulla l’andamento della partita in campo. Primo tempo  giocato alla pari con occasioni da entrambe le parti, forse un po’ più pericolosi gli ospiti che sbloccano la gara portandosi avanti 1 – 0. Con questo punteggio si va al riposo. Al rientro i nostri cercano il pareggio e ci vanno vicino più volte finché a dieci minuti dalla fine arriva invece il raddoppio degli ospiti. Nei dieci minuti finali con la squadra che vede sfumare le speranze di raggiungere la parità gli ospiti andranno in rete altre tre volte fissando il punteggio sul 5 – 0. Il quarto gol arriva tra l’altro su un rigore inesistente aumentando il nervosismo in campo, a farne le spese è sopratutto Milan che viene espulso per doppia ammonizione.

 

Esordienti Misti 2007/08: triangolare amichevole a Asti ospiti del Canelli SDS

Hanno disputato un triangolare con la squadra B degli Esordienti 2007 del Canelli SDS e del Mezzaluna i nostri Esordienti Misti. Entrambi i gruppi erano superiori al nostro ma hanno dato una bella opportunità per fare esperienza alla nostra squadra che sta crescendo. Erano in campo per noi: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Moro Angelica, Carossa, Tozzoli, Bergamini, Momi, Ferrero, Botte, Gobbato Asia, Somale, Piccio. All. Zucca, Villata. Sconfitta netta con i padroni di casa, partita più combattuta col Mezzaluna con una rete messa a segno da Lorenzo Botte.

 

Pulcini 2009: amichevole Buttiglierese – Voluntas Nizza 

Sono scesi in campo sabato mattina i Pulcini 2009, a Buttigliera abbiamo ospitato la Voluntas Nizza. Ecco la nostra formazione: Congiu Martina, Platania, Bergamini, Torta, Ferrero, Marinotto Elisabetta, Paladino, Momi, Musso, Carossa, Toia, Zoccolan. Bella partita dei nostri contro una squadra di pari livello. Inizia subito bene per noi il primo tempo riuscendo diverse volte ad essere pericolosi davanti alla porta. Prima Musso, poi Momi vanno vicini al gol senza riuscire però a sbloccare il risultato. La costruzione dal basso sta diventando sempre più fluida e sicura. Però il primo tempo è vinto dagli avversari che riescono a realizzare un gol in contropiede. Cambia praticamente tutta la squadra vista la lunghezza della rosa mister Tamagnone ma la musica non cambia. Diverse occasioni e buon gioco per i nostri: questa volta però riusciamo a trovare il gol con Lorenzo Paladino dopo una bella azione di squadra e poi personale. Terzo tempo vede occasioni da entrambe le parti, ma Martina Congiu difende bene la porta, nel finale troviamo il gol vittoria di Samuele Toia che con un destro preciso infila in rete la palla. Vittoria per 2 – 1 considerando i tempi di gioco come previsto per la categoria. Al di là del risultato, si sono viste buone cose dai pulcini, una buona costruzione dal basso e diverse occasioni da gol create in zona d’attacco. La strada è quella giusta. Continuiamo così.

 

Pulcini 2010: mini torneo a Villanova ospiti del Mezzaluna

Al torneo disputato a Villanova nella mattinata di sabato con i padroni di casa del Mezzaluna, il Carmagnola, il Canelli SDS e il Racconigi buone prestazioni dei nostri pulcini. Nelle tre partite disputate due sconfitte con Carmagnola e Canelli SDS. Vittoria ampia con il secondo gruppo della società astigiana. Nove reti segnate nelle tre partite, ad opera di Luca Capostagno, autore di ben 5 gol, Robert Luchian, tripletta per lui col Canelli SDS, e Elena Vaschetti. Hanno partecipato per noi: Botte, Renda Sofia, Luchian, Dallosta, Penzo, Negro, Campia, Capostagno, Vaschetti Elena. All. Travo, Parato.

 

Primi Calci 2011: amichevole Torretta N. S. L. – Buttiglierese

Con un Torretta superiore fisicamente vanno un po’ in difficoltà i nostri 2011 che vengono sconfitti nell’amichevole. Sono scesi in campo: Sacco, Ciccone, Greta Gilardi, Mundula, Torta, Fiorino, Lerda, Rovero, Buiuc, Muça. All. Lazzarin. La squadra è agli inizi e con molti nuovi arrivi e ha bisogno di crescere insieme. Una rete messa a segno dai nostri con Simone Fiorino.

 

Primi Calci 2012: triangolare amichevole ospiti dell’Andezeno

Al triangolare disputato sabato mattina a Andezeno erano presenti per i 2012: Farronato, De Leo, De Paolis, Harasim, Ambarus, Cuzman. All. Veglio, Gorino. Bellissime prestazioni della nostra squadra di Primi Calci 1° anno che ha messo a segno ben 18 reti nell’arco delle due partitelle disputate con i padroni di casa e con il San Giacomo Chieri. Protagonista di giornata il classe 2013 Federico De Leo autore di 12 reti. A segno anche Luca Harasim e Riccardo Farronato, doppietta per entrambi, Gabriel Ambarus e Kevin Cuzman. Bravissimi.

 

Piccoli Amici 2013/14: riposo

Week-end libero per i Piccoli Amici che sabato prossimo disputeranno una partitella mentre in quello successivo saranno impegnati nei raggruppamenti organizzati dalla FIGC. C’è ancora la possibilità di iscriversi in queste settimane, si potranno effettuare le prove gratuite al martedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.00.

 

 

Online oggi anche l’articolo sulla Seconda Categoria. Uscirà invece domani quello per raccontare la prima giornata del campionato Serie C2 di calcio a 5 al via stasera alle ore 21.00 al Palamaffei. Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter!

 

Marco Tamagnone

Responsabile Sito Web
Responsabile organizzativo Settore Giovanile
Marco Tamagnone

Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest