Home » GIORNALINO DEL SETTORE GIOVANILE N.3

GIORNALINO DEL SETTORE GIOVANILE N.3

Prime amichevoli per i Primi Calci, i Piccoli Amici fanno le prove per i raggruppamenti

Questa settimana il nostro racconto partirà dall’Attività di Base, nello specifico dai nostri Piccoli Amici. Proseguiremo poi con le amichevoli delle squadre dei Primi Calci  e degli Esordienti per finire con la seconda giornata di campionato per Giovanissimi e Juniores.

 

Piccoli Amici 2013/14: partitella in famiglia

Sabato mattina sul campo principale del Parco Maffei i nostri Piccoli Amici, praticamente tutti alla prima esperienza, hanno fatto una prova di quelli che saranno i raggruppamenti. Al loro arrivo hanno potuto scoprire le divise da gara ed indossarle per la prima volta. Poi prima della tanto attesa partita, si sono cimentati nel gioco del bowling, che sarà previsto nei raggruppamenti, prima con le mani poi con i piedi. In seguito nei due mini campetti è andato in scena un doppio 3vs3. Nel finale partita conclusiva. Erano presenti per noi: Piovan, Muca, Buenano, Zaia, Capobianco, Tamagnone Alessandro, Tamagnone Gabriele, Tamagnone Federico, Raineri, Pozzo, Tommasi, . All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano.

 

Primi Calci 2012: triangolare amichevole ad Asti

Nella mattinata di sabato erano anche impegnati i Primi Calci. I 2012 hanno disputato un triangolare sul campo di via Tosi ad Asti, ospiti del Canelli San Domenico Savio. Erano in campo per noi: Harasim, Chieregato, De Paolis, De Leo, Hapencu, Persico, Farronato. All. Veglio, Gorino. Nella prima partita con i padroni di casa bel pareggio 2 – 2 con reti di Ettore Chieregato e Luca Harasim. Sconfitta invece con l’altra squadra partecipante, il Toretta N.S.L. che si impone in entrambe le gare. In questa partita bel gol di Federico de Leo. Nel complesso giornata positiva in quella che era la prima uscita stagionale per questo gruppo.

 

Primi Calci 2011: amichevole Buttiglierese – San Luigi Santena

In contemporanea con i Piccoli Amici hanno giocato in casa anche i 2011. Sono scesi in campo: Sacco, Ciccone, Gilardi, Mundula, Torta, Fiorino, Lerda, Rovero, Buiuc, Muca. All. Lazzarin. Ben dieci 2011 presenti alla prima amichevole stagionale per questo gruppo quasi completamente nuovo. Amichevole in cui il mister ha potuto conoscere al meglio la sua squadra e provare diverse opzioni di gioco. Il punteggio in termini di reti è una sconfitta, frutto sopratutto di un primo tempo in cui la squadra ha fatto un po’ di fatica. Sono quattro le reti segnate, opera di Tommaso Lerda, Loris Ciccone, Simone Fiorino e Gabriele Mundula.

 

Pulcini 2010 e 2009: riposo

Turno di riposo per entrambe le nostre squadre di Pulcini, reduci da due tornei consecutivi nelle scorse settimane, che torneranno in campo sabato prossimo per l’ultima amichevole precampionato.

 

Esordienti Misti 2007/08: amichevole Buttiglierese – Canelli SDS

Seconda amichevole stagionale per gli Esordienti Misti 2007/08 che, con il supporto di alcuni classe ’09, sono scesi in campo sabato pomeriggio al Parco Maffei per affrontare un gruppo 2008 del Canelli SDS. Di seguito la nostra formazione: Grimaldi, Milan Alice, Moro Angelica, Tozzoli, Torta, Paladino, Momi, Gobbato Asia, Botte, Somale, Musso. All. Zucca, Villata. Bella partita, terminata in parità con un tempo vinto, uno pareggiato ed uno perso. Si sono viste anche buone azioni, confermando l’ottima impressione che i nostri esordienti avevano lasciato al temine della scorsa partita con il San Luigi Santena. Tre reti segnate, con doppietta di Asia Gobbato e gol di Lorenzo Botte.

 

Giovanissimi U15 2005/06: Spartak San Damiano – Buttiglierese 6 – 1

Buttiglierese: Avellino, Cericola, Ena Alessia, Saorin, Caputo, Quaranta, Samaia, Graglia, Cocut, Milan, Gazziola, Rodella, Capriolo Stefania, Quagliotti, Kaladjiski. All. Vizzini. Dir. Cericola, Milan.

Seconda giornata del campionato provinciale Giovanissimi U15. Trasferta a San Damiano d’Asti per affrontare lo Spartak, eccezionalmente di sabato pomeriggio. Come la scorsa settimana buona partenza per i nostri che giocano alla pari finché gli avversari si portano in vantaggio. Dopo il primo gol subito i nostri perdono certezze e così arrivano altre reti a chiudere la gara. Lo Spartak si porta sul 6 – 0. Nel finale Luca Milan mette a segno il gol della bandiera. Ora si continuerà a lavorare per migliorare, anche mentalmente e come gruppo, ma i margini per crescere ci sono. Non bisogna mollare.

 

Juniores U19: PSG – Buttiglierese 10 – 0

Buttiglierese: Rispoli, Massaglia, Tamagnone, Bertorello, Napolitano, Rosini, Apahidean, Mondo, Hoxha, Bley, Saorin, Lo Baido, Ferrero, Valente, Ramello. All. Visentin. Dir. Mastinu, Battaglia.

Partita a senso unico per la Juniores che è scesa in campo contro un’ottima squadra, il PSG, a Riva Presso Chieri. I padroni di casa si sono imposti nettamente. Ora bisogna solo continuare ad allenarsi per dare una svolta a questo inizio di stagione.

 

Oggi online anche l’articolo sulla prima squadra, corri a leggerlo! Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Leggi anche
WINTER CUP 2025: PICCOLI AMICI 2018/19

WINTER CUP 2025: PICCOLI AMICI 2018/19

DOMENICA 26/01: PICCOLI AMICI 2018/19 La settima ed ultima giornata di Winter Cup 2025, la 14^ edizione del torneo organizzato alla Buttiglierese '95 al Palamaffei di Buttigliera d'Asti, ha visto come protagonista la categoria più piccola, quella dei Piccoli Amici...

WINTER CUP 2025: PRIMI CALCI 2016

WINTER CUP 2025: PRIMI CALCI 2016

SABATO 25/01: PRIMI CALCI 2016 Nella sesta giornata di "Winter Cup 2025" dedicata alla categoria Primi Calci 2016 erano presenti nove squadre, ognuna delle quali ha disputato quattro partite nell'arco della giornata. Ecco l'elenco delle società partecipanti:...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.