Un altro week-end si è concluso per le nostre squadre del Settore Giovanile e dell’Attività di Base, anche se da ieri sono già tornate in campo per ripartire ad allenarsi.

Partendo dai più piccoli ricordiamo che i Piccoli Amici 2013/14 sono stati impegnati nella giornata di sabato al Palamaffei nella giornata di Winter Cup 2020 a loro dedicata. Per sapere tutto, leggere le formazioni e guardare la fotogallery vi invitiamo a cliccare su questo link: https://www.buttiglierese.com/winter-cup-2020-piccoli-amici-2013-14/

Salendo di categoria arriviamo ai Primi Calci 2012 che hanno partecipato al torneo “Città di Santena” nel pomeriggio di sabato. Erano in campo per noi: De Paolis, Hapencu, Di Pace, Cuzman, Chieregato, Persico, De Leo, Harasim, Farronato. All. Veglio, Gorino. Nella prima gara del torneo i nostri giocano alla pari con i padroni di casa ma escono sconfitti per 1 – 0 con gli avversari che mettono a segno una bellissima rete. Nella seconda partita invece punteggio più netto: 3 – 0 per il Moncalieri Academy che non rispecchia a pieno ciò che si è visto in campo. Occasioni importanti sfumate per De Leo e Farronato. Dopo bel pareggio per 2 – 2 con la Sisport Scuola Calcio Juventus grazie alle reti di Ettore Chieregato e Riccardo Farronato. Nell’ultimo match sconfitta 4 – 0 contro la Morevilla, dopo che ad inizio partita Farronato aveva colpito un palo. Nei tornei dopo la pausa natalizia la nostra squadretta è parsa meno brillante rispetto a prima ma siamo sicuri che già da domenica prossima, alla “Penguin’s Cup” di Poirino ritorneranno a farci vedere buone cose.

 

L’altra squadra di questa categoria, i Primi Calci 2011 è stata invece impegnata nella palestra di Mussotto d’Alba nella Winter Cup organizzata dall’Area Calcio Alba Roero, sempre sabato pomeriggio. Erano presenti per noi: Sacco, Ciccone, Mundula, Buiuc, Muca, Di Pierro, Torta, Gilardi Greta. All. Lazzarin. Dir. Travo. Qui di seguito elenchiamo punteggi e marcatori delle varie partite disputate dai nostri: Buttiglierese – Area Calcio Nera 0-2, Buttiglierese – SportRoero 0-4, Buttiglierese – Roretese 0-6, Buttiglierese – Bra 1-2 (Autogol), Buttiglierese – Sca Asti 2-1 (2 Loris Ciccone). Mister soddisfatto per alcune prestazioni, anche considerato il livello alto degli avversari, mentre molto meno convinto di alcune partite in cui si sono potuti osservare alcuni aspetti in cui dover lavorare molto. Occasioni per confrontarsi e giocare ancora sabato mattina ad Asti nella partita con il secondo gruppo del Canelli SDS.

 

Passiamo quindi ai Pulcini 2010 che hanno disputato nella giornata di domenica la “Penguin’s Cup” 2020  di Poirino. Questa la nostra formazione: Botte, Vaschetti Elena, Luchian, Marinotto Elisabetta, Negro, Lerda, Rovero, Campia, Capostagno, Renda Sofia. All. Travo, Parato. Dir. Zucca. Prima partita alle ore 9.00 contro i padroni di casa ormai abbastanza tradizionale per le nostre squadre al torneo di Poirino: 3 – 0 per la Lenci. Nella seconda gara i nostri sono più convinti e si impongono 2 – 1 con il Canale 2000 con i gol di Tommaso Lerda e Luca Capostagno. Sconfitta di misura (1 – 0) all’ora di pranzo contro Piobesi per una rete messa a segno intercettando il primo passaggio partito dei piedi del portiere. Terzo posto nel girone del mattino che ci porta a disputare il girone bronzo al pomeriggio. Alle 15.00 pareggio per 0 – 0 contro la SCA Asti, poi sconfitta 0 – 2 contro la Sisport Scuola Calcio Juventus e 0 – 1 contro l’Alrea Calcio Alba Roero. Rimane rammarico per non aver sfruttato alcune occasioni create e non essere andati a segno nelle partite pomeridiane. 11° posto su 16 (anche importanti) squadre partecipanti.

 

Week-end libero per i Pulcini 2009 che arrivavano da molti impegni con il Pulcino di Pasqua nel quale hanno chiuso la loro esperienza nella prima fase non essendo riusciti a qualificarsi nei primi due posti, gli unici che permettevano di accedere alla fase successiva. Per loro, come per i 2010, questo sabato amichevole casalinga contro il Canelli SDS. Anche gli Esordienti Misti 2007/08 sono rimasti a riposo ma sabato, alle 14.45 in casa, affronteranno in amichevole la Marentinese.

In campo domenica mattina invece i Giovanissimi U15 2005/06 che hanno affrontato l’Albese al Parco Maffei. Bella ed importante amichevole per i nostri che hanno disputato una buona partita nel primo tempo e nei primi dieci minuti del secondo. Ad inizio gara hanno creato diverse occasioni che non sono riusciti a concretizzare mentre gli avversari, più cinici, hanno messo a segno due reti ripartendo dopo aver riconquistato palla nella loro metà campo. Comunque partita equilibrata. Infatti ad inizio ripresa Filippo Graglia sugli sviluppi di un calcio d’angolo accorcia le distante. 1 – 2. Dopo l’Albese trova la terza rete e la partita praticamente si chiude. Negli ultimi 20 minuti gli ospiti andranno in gol più volte fissando il punteggio sul 7 a 1. Peccato per questo calo nel finale. Domani sera nuova amichevole per i nostro gruppo (ore 18.30 ad Arignano contro il Castelnuovo). Domenica mattina ripartirà invece il campionato in trasferta a Trino Vercellese.

Per tutti i dettagli sugli appuntamenti del prossimo week-end vi ricordiamo di passare venerdì sulla nostra pagina Facebook!

Domani su questo sito in arrivo importanti novità riguardanti le nostre attività ed iniziative per i ragazzi!! Stay tuned!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest