Ripartono tornei e amichevoli

Oltre agli impegni della prima squadra sta partendo anche la stagione del Settore Giovanile. Prime amichevoli per Juniores e Giovanissimi, primi tornei per i Pulcini 2009 e 2010.

Partendo dall’alto, nelle primissime uscite stagionali per Juniores U19 e Giovanissimi U15, rispettivamente con Pro Villafanca e SCA Asti, arrivano due sconfitte. Al di là del risultato però entrambe le neoformate squadre buttiglieresi si sono ben comportante e stanno lavorando per costruire dei gruppi validi per affrontare il campionato che è ormai alle porte. In settimana saranno protagoniste di un’altra amichevole per iniziare i rispettivi campionati nel prossimo week-end del 21 e 22 settembre. A breve su questo sito usciranno due articoli di presentazione per queste due categorie.

Fine settimana libero per gli Esordienti Misti 2007/08 visto l’annullamento del torneo a Villafranca. Per rimediare giocheranno un’amichevole domani, martedì 17 settembre, con il San Luigi Santena. Impegnate invece le nostre due squadre di Pulcini nella giornata di sabato: i 2009 sono stati ospiti della SCA ad Asti mentre i 2010 si sono recati a Montiglio per il “Torneo del Tartufo”. Due ottime occasioni per disputare molte partite e iniziare a giocare insieme. Di seguito le fotogallery delle manifestazioni.

Pulcini 2009:

 

Pulcini 2010:

 

È stato un altro week-end di open day invece per Primi Calci e Piccoli Amici. Erano ben 28 i presenti al pomeriggio di prova che si è tenuto sabato sul campo principale del Parco Maffei. Obiettivo la formazione di tre squadre distinte, Primi Calci 2011 e 2012 e Piccoli Amici 2013/14 per fare in modo che ogni annata svolga il lavoro più consono. Nel pomeriggio, sotto un bel sole, i bimbi hanno potuto provare le nostre attività ludiche che partono dall’attività motoria generale per poi inserire alcuni gesti più specifici del calcio. Un’attività motoria varia in queste categorie è l’elemento più importante per una Scuola Calcio e la società sta continuando a formare i propri istruttori anche sotto questo punto di vista. Per chiunque volesse portare a provare i propri figli/e queste categorie seguono i seguenti orari: 2011-12 lunedì e mercoledì dalle 18.00 alle 19.30, 2013-14 mertedì e giovedì dalle 17.00 alle 18.15. Sotto due foto del pomeriggio.

 

Le iscrizioni alla stagione sportiva 2019/20 sono ancora aperte. Per tutte le info potete cliccare su questo link https://www.buttiglierese.com/iscrizione-2019-20/ oppure chiamare Marco al 3336690043. Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest