Sorridono solo i Pulcini.

La Juniores ci prova, Giovanissimi ed Edordienti si arrendono.

Pulcini Misti: Buttiglierese – Baldichiererese

Buttiglierese: Casale, Fasson, Milan, Speraddio, Welters, Moro, Tosetto, Pietrasanta, Marinotto, Cocut. All. Zucca – Filippone.

Bella reazione della squadra dopo la brutta partita di sabato scorso. Con due tempi pareggiati ed uno vinto portano a casa il risultato col punteggio di 3 a 2, di 4 a 1 per quando riguarda le reti segnate. I marcatori della gara: l’instancabile Denis Cocut, autore di una tripletta e Davidh Pietrasanta. Da segnalare l’ottima prestazione di Riccardo Welters. Dopo le sconfitte e i pareggi che avevano caratterizzato le giornate iniziali finalmente una bella vittoria! Bravi. Sabato prossimo, primo aprile, disputeranno la prima giornata di ritorno in casa contro il Castell’Alfero. [Sotto il titolo la foto di squadra. Qui sotto le foto dei marcatori, Cocut e Pietrasanta, e di Welters]

 

 

 

Per quanto riguarda le altre gare cominciamo il racconto dai più piccoli. I Primi Calci 2008 affrontavano nella quinta giornata la Pro Villafranca che si impone per 3 a 1 ai tempi. 2 a 0 ai goal. Ci hanno provato con molte azioni i nostri campioncini ma non sono riusciti a segnare anche per la bravura del portiere avversario che ha fatto varie belle parate. Ottima partita di Cauchi e Grimaldi. Soddisfatti i nostri mister per la pestazione. Continuiamo ad allenarci per crescere.

Proseguiamo con gli Esordienti 2005. Se per la scorsa partita le assenze pesanti e numerose potevano essere un piccolo alibi, per la brutta prestazione casalinga di questo sabato non ci sono scuse. Con una squadra alla nostra portata con cui erano stati vinti entrambi i precedenti incontri disputati in questa stagione si poteva fare sicuramente meglio. Quello che è mancato è, come la scorsa settimana, la voglia di vincere che, insieme alla concentrazione, è necessaria per costruire gioco e fare una bella prestazione di squadra. Passati in vantaggio nel primo tempo grazie ad un’azione personale di Cocut veniamo raggiunti nel finale. Il secondo è invece vinto dagli ospiti per 1 – 0 col rammarico per un palo colpito da Bava in una delle rare occasioni pericolose della partita. Nel terzo pareggio 0 – 0. Sconfitti 3 a 2 ai tempi, 2 a 1 nel conteggio delle reti. La settimana prossima traaferta ad Asti per affrontare il Colline Alfieri nella sesta giornata del campionato.

Hanno giocato invece domenica mattina in casa i Giovanissimi. In una gara a senso unico contro la Pro Asti Sandamianese è arrivata una pesante sconfitta col risultato di 7 a 0. Nel finale Francesco Pecetto para un calcio di rigore che era stato concesso agli avversari. Giornata da dimenticare.

Per la Juniores trasferta a Villafranca. Concludono il primo tempo sotto di due gol che i padroni di casa hanno realizzato sfruttando i due calci di rigore, di cui uno molto dubbio, concessi dall’arbitro. Nel secondo tempo però scendono in campo più motivati e provano a giocare creando anche qualche buona azione. Pultroppo oltre ai due gol realizzati arrivano anche altre due reti per la Pro Villafranca, complici nostre disattenzioni. Le nostre reti portano la firma di Demba Da Costa, che fa partire un bel diagonale dall’interno dell’area di rigore, e di Gabriele Gilardi, oggi nell’inedito ruolo di difensore centrale, che realizza deviando in rete un corner. [Sotto uno scatto della gara]

 

 

Oggi su questo sito anche un articolo sulla prima squadra. Uscirà invece mercoledì l’articolo sul calcio a 5. Continuate a seguirci!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest