Home » CALCIO A 5: LE GARE DEL WEEK-END

CALCIO A 5: LE GARE DEL WEEK-END

22 Marzo 2017

Marco Tamagnone

Che orgoglio questa femminile!

Serie C Femminile FIGC: Buttiglierese – Juve Femminile calcio a 5

Buttiglierese: Rutigliano, Diaferia, Milani, Solaro, Laraia, Porcari, Villata, Veglio. Allenatori: Vizzini – Galeno. In panchina: Tamagnone – Zucca.

Nella penultima giornata del campionato regionale di calcio a 5 Femminile le nostre ragazze hanno provato in tutti i modi a portare a casa dei punti per cercare di evitare il cucchiaio di legno. Partita di cuore e determinazione. Il primo tempo è giocato alla pari ma è la squadra ospite a passare in vantaggio. Arriva poi il pareggio delle nostre ragazze con Erika Veglio che segna con un tiro potente e preciso. La prima frazione di gara si conclude in parità. Nel secondo tempo altro vantaggio ospite in una delle uniche due azioni veramente pericolose create dalla Juve nella ripresa. Gli ultimi 20 minuti finali, a parte una parata incredibile di Francesca Rutigliano, si vede quasi solo la Buttiglierese. Le ragazze ci provano in tutti i modi ma una traversa clamorosa di Erika Veglio, un suo tiro a lato a tu per tu con il portiere, una serie di errori di precisione davanti alla porta e molte parate decisive del forte portiere avversario impediscono loro di trovare il meritato pareggio. Al di là del risultato un Palamaffei gremito ha applaudito la prestazione delle ragazze per quella che era l’ultima partita in casa della stagione. Domenica prossima ultima giornata di campionato in trasferta a Nizza Monferrato contro il Futsal Fucsia Nizza. [sotto alcune foto della partita]

 

 

Campionati UISP: Esordienti pareggiano in trasferta. Under 20 sconfitta di misura.

 

Gli Esordienti 2004 di Massaglia hanno giocato sabato pomeriggio in trasferta contro il San Pietro e Paolo. La partita abbondantemente vinta se si considerano i gol segnati si è però conclusa in pareggio considerando il risultato dei tempi. Il primo si è concluso col punteggio di 1 – 0 a favore dei padroni di casa. Nel secondo pareggio: 1 – 1. Il terzo è stato vinto per 4 a 0 dai nostri esordienti. Il risultato è quindi di 2 – 5 ai gol ma di 2 – 2 ai tempi. Le reti sono state segnate da Edoardo Tamagnone, autore di una tripletta, Antonio Ferrero e Francesco Massaglia. Sabato prossimo turno di riposo previsto dal calendario per loro.

Trasferta anche per gli Under 20 di Battaglia. Avversario l’Atletico Taurinense. Sono scesi in campo: Mastinu, Diaferia, Cenci, Angrisani, Gemello, Traversa, Cavagnero, Agagliati. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa i nostri ragazzi erano riusciti a recuperare e portarsi in vantaggio. Nel finale però gli ospiti prima pareggiano e poi segnano il gol del 5 – 4, punteggio sul quale si chiude il match. Le reti sono state realizzate da Traversa, Angrisani, Diaferia e Gemello. Grande delusione per una gara che si era riusciti a raddrizzare. La prossima gara non sarà giocata nel week-end ma martedì 28 marzo.

Gara annullata per la Femminile UISP che avrebbe dovuto giocare ieri sera al Palamaffei contro il Luini, squadra che però ha annunciato il ritiro dal campionato.

 

Troverete venerdì sulla nostra pagina Facebook il programma di tutte le gare del prossimo week-end per continuare a seguire le nostre squadre.

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

UN GOAL PER IL SORRISO

UN GOAL PER IL SORRISO

Quadrangolare solidale di calcio a 5 Domenica 25 settembre 2022 al Palamaffei di Buttigliera d'Asti Di seguito la locandina di questo importante evento, con finalità di raccolta fondi nei confronti di FORMA - Fondazione Ospedale Regina Margerita. Per info:...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest