- SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2023: ESORDIENTI 2010 (29/04) E 2011 (30/04) - 2 Maggio 2023
- WINTER CUP 2023: LE ULTIME DUE GIORNATE CON PRIMI CALCI 2015 E PICCOLI AMICI 2016/17 - 31 Gennaio 2023
- WINTER CUP 2023: LA GIORNATA DEI PRIMI CALCI 2014 - 24 Gennaio 2023
Che orgoglio questa femminile!
Serie C Femminile FIGC: Buttiglierese – Juve Femminile calcio a 5
Buttiglierese: Rutigliano, Diaferia, Milani, Solaro, Laraia, Porcari, Villata, Veglio. Allenatori: Vizzini – Galeno. In panchina: Tamagnone – Zucca.
Nella penultima giornata del campionato regionale di calcio a 5 Femminile le nostre ragazze hanno provato in tutti i modi a portare a casa dei punti per cercare di evitare il cucchiaio di legno. Partita di cuore e determinazione. Il primo tempo è giocato alla pari ma è la squadra ospite a passare in vantaggio. Arriva poi il pareggio delle nostre ragazze con Erika Veglio che segna con un tiro potente e preciso. La prima frazione di gara si conclude in parità. Nel secondo tempo altro vantaggio ospite in una delle uniche due azioni veramente pericolose create dalla Juve nella ripresa. Gli ultimi 20 minuti finali, a parte una parata incredibile di Francesca Rutigliano, si vede quasi solo la Buttiglierese. Le ragazze ci provano in tutti i modi ma una traversa clamorosa di Erika Veglio, un suo tiro a lato a tu per tu con il portiere, una serie di errori di precisione davanti alla porta e molte parate decisive del forte portiere avversario impediscono loro di trovare il meritato pareggio. Al di là del risultato un Palamaffei gremito ha applaudito la prestazione delle ragazze per quella che era l’ultima partita in casa della stagione. Domenica prossima ultima giornata di campionato in trasferta a Nizza Monferrato contro il Futsal Fucsia Nizza. [sotto alcune foto della partita]
Campionati UISP: Esordienti pareggiano in trasferta. Under 20 sconfitta di misura.
Gli Esordienti 2004 di Massaglia hanno giocato sabato pomeriggio in trasferta contro il San Pietro e Paolo. La partita abbondantemente vinta se si considerano i gol segnati si è però conclusa in pareggio considerando il risultato dei tempi. Il primo si è concluso col punteggio di 1 – 0 a favore dei padroni di casa. Nel secondo pareggio: 1 – 1. Il terzo è stato vinto per 4 a 0 dai nostri esordienti. Il risultato è quindi di 2 – 5 ai gol ma di 2 – 2 ai tempi. Le reti sono state segnate da Edoardo Tamagnone, autore di una tripletta, Antonio Ferrero e Francesco Massaglia. Sabato prossimo turno di riposo previsto dal calendario per loro.
Trasferta anche per gli Under 20 di Battaglia. Avversario l’Atletico Taurinense. Sono scesi in campo: Mastinu, Diaferia, Cenci, Angrisani, Gemello, Traversa, Cavagnero, Agagliati. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa i nostri ragazzi erano riusciti a recuperare e portarsi in vantaggio. Nel finale però gli ospiti prima pareggiano e poi segnano il gol del 5 – 4, punteggio sul quale si chiude il match. Le reti sono state realizzate da Traversa, Angrisani, Diaferia e Gemello. Grande delusione per una gara che si era riusciti a raddrizzare. La prossima gara non sarà giocata nel week-end ma martedì 28 marzo.
Gara annullata per la Femminile UISP che avrebbe dovuto giocare ieri sera al Palamaffei contro il Luini, squadra che però ha annunciato il ritiro dal campionato.
Troverete venerdì sulla nostra pagina Facebook il programma di tutte le gare del prossimo week-end per continuare a seguire le nostre squadre.
0 commenti