Gli Esordienti si assicurano i Play-off

Con il campionato regionale di calcio a 5 femminile FIGC concluso la scorsa settimana questo week-end è stato caratterizzato dai campionati UISP: Esordienti 2004, Under 20 e Femminile.

 

Gli Esordienti 2004 di Massaglia passeggiano sul San Paolo nella gara giocata in trasferta a Torino. Nel primo tempo, un quarto d’ora di bel gioco, con scambi precisi e belle triangolazioni, si concretizza in 5 reti, messe a segno da Edoardo Tamagnone, due gol per lui, Anas El Mjabber, Alessia Ena e Francesco Massaglia. Il secondo e terzo tempo non sono brillanti come il primo. I ragazzi portano comunque a casa anche la seconda frazione di gara  con due iniziative personali di Ena e Massaglia che fissano il punteggio sullo 0 – 2. Terzo tempo caratterizzato dal nervosismo fomentato dal mister avversario, poi espulso, che influirà anche sull’arbitraggio: molte interruzioni spezzano continuamente il gioco. A risolvere la situazione il gol che non ti aspetti: il nostro portiere Nicolò Torta calcia dalla porta e il suo rinvio si insacca in rete. 0 – 1. Nel finale pericolosa punizione dal limite dell’area per gli avversari ma Torta para. Con una vittoria per 8 a 0 ai gol e 3 – 0 ai tempi portiamo a casa i tre punti. Il terzo posto è ormai una certezza. [in alto un’immagine di repertorio dei 2004 che fanno riscaldamento, sotto la foto del nostro portiere-goleador Nicolò Torta]

 
Era impegnata sabato in trasferta anche l’Under 20 che affrontava a Torino l’Agnelli. Passati in vantaggio inizialmente vengono poi rimontati e la partita si conclude sul punteggio di 10 – 6. Le reti sono state realizzate da Fabio Bertorello, cinquina per lui, e Stanislav Scutari. Sul comportamento inadatto a qualsiasi manifestazione sportiva dei dirigenti avversari e dell’arbitro meglio sorvolare. [sotto la foto dell’autore dei 5 gol Fabio Bertorello]

 

 

Ha giocato ieri sera in casa la sesta giornata di ritorno la Femminile che si è scontrata con il Santa Rita, squadra che occupa la seconda posizione in classifica. Per lunghi tratti della gara la differenza tra le due squadre non è stata evidente. La buona prestazione delle nostre infatti ha infatti lasciato comunque soddisfatti i mister. Molte azioni sono state bloccate dall’ottimo portiere avversario. Risultato finale è di 2 – 5 in favore della squadra ospite. Le reti buttiglieresi sono state messe a segno da Erika Veglio e Monica Villata.

 

Per conoscere dove e quando si giocheranno le prossime gare di calcio a 5 tornate venerdì sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest