Home » SECONDA CATEGORIA: BUTTIGLIERESE – NUOVA ASTIGIANA 0 – 2

SECONDA CATEGORIA: BUTTIGLIERESE – NUOVA ASTIGIANA 0 – 2

29 Novembre 2021

Massimiliano Mastinu

Buttiglierese: Grandinetti, Trevisani, Aloi, Visentin, Bellero, Bechis Umberto (75′ Costa), Gorino (51′ Gherardi), Vessio, Presta, Tombolato, Borio. A disposizione: Poletto, Mulè, Bechis Stefano. All. Pontarolo. Dir. Visentin, Mastinu, Cericola.

Undicesima giornata del girone F di Seconda Categoria nel Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta. Partita casalinga, disputata in un pomeriggio di sole al Parco Maffei. La squadra avversaria è la Nuova Astigiana, società della città di Asti. La partenza è in favore degli ospiti che vanno vicini al vantaggio al 13′ con un colpo di testa su corner che finisce a lato per poi portarsi avanti allo stesso modo al 16′ con lo stacco di testa che questa volta finisce in rete. 0 – 1. I nostri non stanno a guardare e cercano il pareggio. Al 25′ lancio dalla difesa per Gorino che calcia di sinistro ma il suo tiro è deviato in angolo. Al 41′ dopo un buon lancio di Visentin la palla arriva a Tombolato che viene messo giù in area. Lo stesso Tombolato si presenta sul dischetto ma il portiere avversario si oppene e devia in angolo il suo tiro dagli 11 metri. Il primo tempo termina con gli astigiani avanti per 1 a 0. Nella seconda frazione di gara, precisamente al 53′, arriva il raddoppio della Nuova Astigiana su calcio di rigore. 0 – 2. Al 60′ ci prova Bechis Umberto con una punizione dal limite respinta dal portiere ospite. Al 76′ Presta colpisce di testa un cross proveniente dalla bandierina ma la palla esce di poco. Al 78′ sempre di testa ci va Tombolato su assist di Borio ma anche la sua incornata va fuori dallo specchio della porta. Ultima chance per Gherardi, subentrato a Gorino ad inizio ripresa, su punizione all’84’ che però finisce alta sopra alla traversa. Finale 0 – 2. Momento non felice per la prima squadra dopo una partenza di campionato che era stata strepitosa. Ora la distanza dalla capolista è di 5 punti, ma l’Area Calcio Alba Roero deve ancora recuperare una partita. Fermi a quota 20 punti i nostri ora sono al quarto posto. Nel prossimo turno andranno proprio a fare visita alla capolista, campo Renzo Sagliatti di Mussotto d’Alba, con fischio di inizio alle ore 14.30.

Rimanendo nel settore Dilettanti, ricordiamo che questa sera scende in campo al Palamaffei la prima squadra di futsal che disputa il campionato di Serie C2 Calcio a 5. Alle ore 21.00 affronteranno il San Domenico Savio Asti.

Oggi sui nostri account social troverete anche foto e racconto delle attività del fine settimana del Settore Giovanile. Continute a seguirci!

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest