Pizzeria Muchacha – Buttiglierese 1 – 1

Buttiglierese: Aseglio, Aloi, Corio, Presta, Gamba, Ferrent, Schillaci (58′ Massaglia), Tamagnone Pier Paolo (70′ Capra), Bianchi (85′ Murru), Gherardi, Guarise. A disposizione: Tamagnone Marco, Cerruti, Sabato, Ricagno, Murra, Rizzo. All. Lazzaro. Dir. Mastinu, Quaranta.

Seconda giornata di campionato e prima lunga trasferta per i nostri ragazzi. La gara di ieri si è disputata ad Alessandria sul campo di Via Tonso. Gli avversari erano la Pizzeria Muchacha, squadra neopromossa dopo un campionato di Terza dominato che si è rinforzata e punta ad un ambizioso piazzamento anche in questa stagione. Nel primo tempo la gara è abbastanza equilibrata anche se le due occasioni da rete più ghiotte sono entrambe per i nostri ragazzi. La prima viene concretizzata da Schillaci che intercetta un retropassaggio avversario, aggira il portiere in velocità e mette in rete. La seconda invece nasce da Bianchi che mette in mezzo all’area una palla da spingere in rete su cui si avventano i nostri concludendo tre volte verso la porta ma venendo murati da una grande parata del portiere e da un salvataggio sulla linea di un difensore. Il primo tempo si conclude quindi 0 – 1. Nel secondo la partita si innervosisce complice anche una direzione di gara totalmente inadeguata e a senso unico. Nonostante ciò i nostri creano un’altra occasionissima per andare al raddoppio quando Massaglia lancia Gherardi che calcia, sulla ribattuta del portiere arriva Bianchi che mette alto di poco a porta spalancata. Arriva poi sugli sviluppi di una rimessa laterale la rete del pareggio casalingo, il tiro deviato si impenna e non lascia scampo ad Aseglio. Il gol da carica agli alessandrini che ci provano poi di testa ma Aloi piazzato sul palo salva la nostra porta. Finisce 1 – 1 con qualche rammarico, ma comunque con la consapevolezza di aver ottenuto un buon pareggio esterno su un campo difficile.

Prossimo appuntamento, domenica 30 settembre, altra lunga trasferta, questa volta nel vercellese, per affrontare la Caresana.

Sotto la fotogallery della partita:

 

Massimiliano Mastinu

Pin It on Pinterest