Ultimo fine settimana di tornei ed amichevoli per il nostro settore giovanile. Il prossimo inizieranno i “campionati” dell’attività di base, partirà il campionato Provinciale Under 14 e anche quello Allievi che affronteranno un torneo CSI. Passiamo ora al racconto di tutte le attività delle nostre squadre giovanili in questo week-end.

 

Piccoli Amici 2012/13: Torneo “Settembre Sportiva” organizzato dalla Lenci Poirino

Buttiglierese: Balascia, De Paolis, Ambarus, Sgueglia, Tosetto, De Leo. All. Tamagnone Marco, Cavagnero, Laraia.

Quattro partite nel pomeriggio di sabato per il primo torneo stagionale della nostra squadra di Piccoli Amici. Per quattro dei nostri campioncini si trattava di andare a disputare la prima “vera” partita, e per non farsi mancare nulla il primo avversario è stato il Torino F.c. con cui i nostri hanno però lottato fino alla fine. Buone anche le prestazioni nelle partite successive, considerato appunto che per molti si trattava della prima esperienza. Da segnalare il bel gol su punizione di Federico De Leo che ha calciato forte sotto la traversa non lasciando scampo al portierino avversario. Al termine del torneo coppa e medaglie per tutte le squadre partecipanti. [Sotto la fotogallery della manifestazione]

Primi Calci 2011: Torneo “Settembre Astigiano” organizzato dalla SCA Asti.

Buttiglierese: Ghiotti, Lerda, Rovero, Renda Sofia, Vaschetti Elena, Cuzman. All. Filippone, Lazzarin.

Hanno giocato quattro partite i nostri 2011 nel torneo organizzato dalla SCA. I nostri avversari sono stati due squadre della forte società ospitante con cui abbiamo ottenuto un pareggio ed una sconfitta, la Roretese contro la quale la rete di Vittorio Ghiotti non è bastata per ottenere un risultato positivo e l’Alfieri Asti con cui invece è arrivata una vittoria grazie alla doppietta di Ghiotti e alle reti di Tommaso Lerda ed Alessandro Rovero. Il torneo visti i lunghi momenti liberi è stato anche occasione per i nostri piccoli calciatori in erba di fare gruppo e conoscersi. Dalla prossima settimana saremo pronti a partire con l’attività federale. [Sotto la fotogallery della manifestazione]

Primi Calci 2010: “Trofeo Errevi” organizzato dal Pecetto

Buttiglierese: Penzo, Tomasi, Luchian, Botte, Capostagno, Negro, Dallosta, Campia. All. Veglio, Gherardi.

Due vittorie e due sconfitte nel torneo di Pecetto per i 2010 che hanno sfiorato la qualificazione alla fase finale per poter ottenere un posto tra le prime quattro del torneo. Nella prima gara si sono imposti con il Nichelino grazie alla doppietta di Luca Capostagno e alla rete di Davide Dallosta. Seconda partita sconfitta netta con il Bra, società militante in serie D. Terza partita e si torna a sorridere con il Santena grazie alle marcature di Alessandro Negro e Capostagno. Sconfitti all’ultimo secondo invece con i padroni di casa del Pecetto nonostante le tre reti messe a segno da Robert Luchian, Stefano Botte e Capostagno. Al di la dei risultati che si sa non essere tra le cose importanti per queste categorie gli allenatori possono essere soddisfatti delle prestazioni della squadra. [Sotto la fotogallery della manifestazione]

Pulcini 2009: Buttiglierese – San Giacomo Chieri 3 – 3 (ai tempi)

Buttiglierese: Ghiotti, Barbero, Platania, Bergamini, Carossa, Ferrero, Momi, Musso, Marinotto Elisabetta, Paladino, Rovero, Torta. All. Tamagnone Pier Paolo, Murru.

Partita senza reti quella disputata in casa dai nostri 2009 con i pari età del San Giacomo Chieri. Sotto il punto di vista delle occasioni però sono abbastanza quelle costruite dai nostri 2009 che però non sono riusciti a concretizzare. Risultato finale un pareggio in tutti i tre tempi di gioco.

 

Pulcini 2008: Buttiglierese – Lenci Poirino 2 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Grimaldi, Tomasi Cinzia, Piccio, Gaetano, Cauchi, Moro Angelica, Nobile, Lupi, Bova, Botte, Somale, Tozzoli. All. Zucca, Villata.

Pareggio anche per i 2008 con la Lenci Poirino nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. Il primo tempo giocato alla pari finisce 0 – 0, nel secondo si impongono gli ospiti grazie ad alcune nostre disattenzioni mentre nel terzo, giocato meglio, Lorenzo Botte realizza il gol decisivo per ottenere il pareggio nel conto dei tempi di gioco.

Triangolare amichevole Esordienti Misti 2006/07

Buttiglierese: Casale, Milan Alice, Fasson Camilla, La Scala, Cericola, Fumi, Tosetto, Gobbato Asia, Marinotto, Caputo. All. Caputo, Gorino.

Due partite da due tempi nel triangolare amichevole disputatato al Parco Maffei di Buttigliera sabato pomeriggio. Nella prima i nostri ragazzi affrontano la Lenci Poirino venendo sconfitti per 6 – 2, doppietta di Manuele Caputo. Nella seconda si impongono invece per 3 – 1 con la Marentinese grazie alle marcature di Caputo, di Asia Gobbato e Federico Tosetto. Da segnalare anche una traversa colpita da Gobbato su un gran tiro da posizione defilata.

 

Campionato Under 14 Provinciali (ex Giovanissimi fascia B): Riposo

Prevedeva il riposo il calendario nella prima giornata del campionato provinciale di Asti della categoria Under 14, fino alla scorsa stagione denominato Giovanissimi fascia B, in cui partecipano i classe 2005, coadiuvati nel nostro caso da alcuni 2006. Prossima settimana, precisamente domenica 7 ottobre, disputeranno quindi la seconda giornata, gara in trasferta a Villanova per affrontare il Mezzaluna.

 


 

 

Tornate venerdì prossimo sulla nostra pagina Facebook per leggere il programma del week-end in cui troverete  tutti i dettagli degli appuntamenti delle nostre squadre che inizieranno il campionato. Seguiteci anche su Instagram e Twitter!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest