Buttiglierese ’95 – Cisterna 0 – 1

 

Buttiglierese: Tamagnone Marco, Cerruti, Zucca, Cumino, Rizzo, Ferrari, Gorino (60′ Botnaru), Tamagnone Pier Paolo, Presta, Scutari, Murru. A disposizione: Fida, Simonigh, Gilardi Gabriele, Gilardi Luca, Cerutti, Simionato. All. Cerutti. Dir. Mastinu, Murru, Allaria, Simonigh.

Dopo la brutta prestazione della scorsa giornata di campionato ci si aspetta una scossa dalla squadra. La reazione c’è e si concretizza nella partita contro la seconda in classifica, il Cisterna. La pioggia che comincia ad abbattersi in mattinata non si placherà fino a metà del secondo tempo e il campo, che comunque regge bene, diventa pesante e scivoloso. La gara è giocata alla pari dalle due squadre, molto combattuta e con varie azioni create. Il Cisterna nel primo tempo è pericoloso con un paio di tiri dal limite dell’area in cui provano a sfruttare il campo insidioso ma Tamagnone è attento. L’azione più pericolosa è però dei nostri ragazzi con Pier Paolo Tamagnone che di testa colpisce il palo e poi sulla ribattuta calcia addosso al portiere. Anche Gorino ha una grande possibilità quando arriva da solo davanti al portiere ma, cercando di saltarlo, si allarga troppo e permette alla difesa di rientrare. Il primo tempo finisce col punteggio di 0 – 0. Nel secondo la partita continua ad essere combattuta ma senza grandi occasioni. Ci prova Zucca dalla distanza ma il portiere avversario si fa trovare pronto. Al 60′ entra Botnaru per cercare di dare l’affondo definitivo ma la partita continua come nei minuti precedenti. All’83’ arriva la beffa, su un cross da un calcio di punizione laterale arriva di testa il vantaggio ospite. 0 – 1 il risultato finale. Un ringraziamento alle circa 40 persone che nonostante il freddo e la pioggia hanno assistito al match. [Sotto alcune foto della partita]

 

 

Domenica prossima altra gara difficile a Torino contro il MO.DE.R.N.A. che proprio insieme al Cisterna occupa la seconda piazza della classifica.

Massimiliano Mastinu

Pin It on Pinterest