I Pulcini battono anche la SCA e fanno 6 su 6

Esordienti: che miglioramento!

 

Primi Calci 2010: Alfieri Asti – Buttiglierese 3 – 1 ai tempi

Buttiglierese: Tomasi, Luchian, Lerda, Ghiotti, Campia, Capostagno, Negro All. Veglio, Giglio. Dir. Zucca

Sesta giornata della fase autunnale del campionato Primi Calci 2010. La partita si gioca al campo Fregoli di Asti contro un buon avversario: l’Alfieri Asti. Primo tempo di sofferenza in cui subiamo molto senza riuscire a ribattere. Nel secondo e terzo la squadra cresce e crea qualche occasione pericolosa, colpisce anche un palo, ma non riesce a segnare. Sconfitta in due dei tre tempi di gioco e pareggio nell’altro. Non si può del resto sempre vincere, specie con società come quelle che i 2010 e i 2009 affrontavano in questo week-end che possono contare su più gruppi a loro disposizione. L’importante è comunque continuare a crescere e la strada è quella giusta.

Primi calci 2009: San Domenico Savio Rocchetta – Buttiglierese 3 – 1 ai tempi

Buttiglierese: Ghioti, Carossa, Marinotto Elisabetta, Paladino, Barbero, Bergamini, Musso, Toia, Torta. All. Battaglia, Lazzarin.

Ottimo avversario anche per i 2009 che vanno a giocare la sesta giornata di campionato ad Asti contro il San Domenico. Il primo tempo termina 0 – 0 grazie anche a due buoni interventi del nostro portiere Ghiotti. Nella seconda frazione di gara uno sfortunato autogol porta in vantaggio i padroni di casa. Andiamo poi vicini al pareggio ma la bella punizione di Carossa si spegne sulla traversa. Nel finale arriva il raddoppio degli avversari. Nel terzo tempo un paio di disattenzioni ci costano care e gli astigiani trionfano 2 – 0. La prestazione è comunque da considerarsi positiva, i ragazzi ci hanno messo il giusto impegno e un pizzico di fortuna in più non sarebbe guastato. [Sotto due foto dell’ingresso in campo]

 

Pulcini Misti 2007/08: Buttiglierese – SCA Asti 3 – 1 ai tempi

Buttiglierese: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Welters, Baiardo, Moro Angelica, Tosetto, Cauchi, Gobbato Asia, Marinotto, Gaetano, Lupi. All. Filippone, Simionato.

I Pulcini Misti nella partita casalinga contro la SCA cercavano l’impresa necessaria per vincere la sesta partita consecutiva su sei giornate di campionato. Impresa raggiunta. Il primo tempo giocato alla pari dalle due squadre finisce 0 – 0. Gli astigiani sono comunque una buona squadra e nell’arco della gara metteranno in alcuni casi in difficoltà i nostri pulcini. Ma anche oggi la coppia Marinotto – Tosetto non delude: un gol per il primo, doppietta per il secondo. Ma la partita è giocata bene da tutta la squadra come dimostra anche lo 0 nella casella dei gol subiti.  Quindi, vincendo 2 – 0 il secondo tempo e 1 – 0 il terzo i nostri ragazzi si aggiudicano la gara. La prossima settimana osserveranno il turno di riposo previsto dal calendario. [In alto sotto al titolo la foto di squadra, sotto un’azione di gioco e le foto dei marcatori]

 

 

 

Esordienti Misti 2005/06: Aleramica – Buttiglierese 3 – 3 ai tempi

Buttiglierese: Benagoub, Filippone, Franceschi Valentina, Gilardi, Cafasso, Capuo, La Scala, Cericola, Milan, Graglia, Avellino, Saorin, Bergamini, Pietrasanta, Kaladjiski. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco.

Per gli Esordienti arriva il momento della partita più difficile del campionato. Nella prima giornata di ritorno affrontano infatti l’Aleramica, l’unica squadra che nel girone di andata si era imposta, a anche ampiamente (8 – 1), nei confronti dei nostri ragazzi. Ma questa volta è un’altra storia: ora quello che ai tempi era un gruppo nuovo è, quasi, diventato una squadra vera e la testa è quella giusta in ogni partita. La gara è giocata alla pari per quasi tutta la sua durata ma sono proprio i nostri ragazzi ad avere le occasioni più pericolose. Buona prestazione da parte di tutti e terza rete inviolata consecutiva per una difesa in cui, come già detto la scorsa settimana, anche cambiando gli interpreti non cambia la sostanza. Resta solo il rammarico di non essere riusciti a concretizzare le azioni create. La partita finisce quindi 0 – 0, 3 – 3 ai tempi, tutti pareggiati. Nel prossimo week-end ospiteremo a Buttigliera l’Anspi Montegrosso ed in settimana lavoreremo per crescere ancora. [Sotto una foto dell’ingresso in campo e la foto di squadra]

 

 

Nell’articolo della prossima settimana vi parleremo anche del motivo dell’arrivo in società di una lettera da parte della…… Juventus F.C.

 

Esce oggi anche un articolo sulla prima squadra. Uscirà domani invece l’articolo sul calcio a 5. Continuate a seguirci, siamo su Facebook, Instagram e Twitter.

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest