Dai più piccoli agli Esordienti, tutto i tornei del nostro week-end!

Piccoli Amici 2011/12: “Spartak Cup” 2018 organizzata dallo Spartak San Damiano

Buttiglierese: Harasim, Piras, Tosetto, Persico, Cuzman, Stura Matilde, De Leo, Piovan. All. Gramaglia, in panchina: Cavagnero, Zucca.

La nostra squadra di Piccoli Amici, formata per la maggiore da 2012, ha affrontato sabato pomeriggio il torneo dello Spartak San Damiano, un torneo a carattere nazionale, in cui non mancavano società importanti con cui comunque i nostri non hanno sfigurato. Nella prima fase del torneo, un girone da 4 squadre, abbiamo affrontato i padroni di casa dello Spartak San Damiano, il Torino F.C. e l’Accademia Grigia. Con questi avversari sono arrivate tre sconfitte che ci hanno portato a disputare la fase finale per una posizione dal quinto all’ottavo posto. In questa fase subiamo la sconfitta in semifinale con lo Sportinsieme, e poi in finale dalla Lenci. I bimbi sono all’inizio, i risultati non contano, nella prossima stagione si potrà solo migliorare avendo già più esperienza di molti altri. L’importante è continuare a divertirsi. I Piccoli Amici chiuderanno la stagione domenica 17 giugno con il recupero del torneo di Riva annullato due settimane fa per maltempo. [Sotto la fotogallery della manifestazione]

 

Primi Calci 2010: Pro Villafranca – Buttiglierese 0 – 3 (ai tempi)

Buttiglierese: Ghiotti, Tomasi, Lerda, Luchian, Campia, Negro, Capostagno, Rovero. All. Veglio, Giglio, Zucca.

I Primi Calci, annullato il torneo che avrebbero dovuto affrontare hanno concluso la stagione sportiva con un’amichevole con la Pro Villafranca. Partita ben giocata e conclusa realizzando ben 5 reti e vincendo tutti i tempi di gioco. In rete per noi Campia, Capostagno e Rovero. Bravi campioncini! Ora mancano ancora gli ultimi due allenamenti della stagione prima di darsi appuntamento a settembre.

 

Primi Calci 2009: “9° Memorial Filippo Riccio” organizzato dal San Giuseppe Riva

Buttiglierese: Ghiotti, Rovero, Carossa, Ferrero, Paladino, Marinotto, Barbero, Torta, Dallosta, Toia, Bergamini. All. Battaglia, Lazzarin.

Tutta la giornata a Riva Presso Chieri al torneo organizzato dal San Giuseppe per i nostri 2009. Giornata in cui, come spesso accaduto a quest’annata, si sono alternate ad ottime prestazioni altre al di sotto delle attese. Partenza subito difficile con i padroni di casa, soprattutto per quanto riguarda il primo tempo che, nonostante una buona seconda frazione di gara, ci condiziona la partita che termina 5 – 1 per gli avversari. In rete per noi Alberto Carossa. Nella seconda partita la squadra invece dimostra il suo valore mettendo alle strette il Moncalieri, poi classificatosi terzo, ma i troppi errori sotto porta fanno sì che la partita impatti sullo 0-0. Nel pomeriggio invece le prestazioni non sono troppo entusiasmanti, pari con La Pianese grazie alla doppietta di Carossa, avversario sulla carta nettamente alla nostra portata. Sconfitta con il Calcio Chieri (che schierava soli 2010) per 5-3, tripletta di Samuele Toia, e infine vittoria ai rigori ancora con La Pianese dopo un’altro 2-2 nei tempi regolamentari, reti di Toia e Paladino, che ci colloca al settimo posto. Si prova a fare ancora meglio sabato prossimo nel torno di Torrazza. [Sotto la fotogallery della manifestazione]

 

Pulcini 2007: “Spring Cup” organizzata dal Mezzaluna

Buttiglierese: Grimaldi, Welters, Fasson Camilla, Milan Alice, Gaetano, Botte, Marinotto, Gobbato Asia, Tosetto, Casale. All. Filippone, Simionato.

Nel pomeriggio di domenica i Pulcini (nel nostro caso Misti) sono stati impegnati al torneo organizzato dal Mezzaluna a Villanova d’Asti per la categoria 2007. Girone a tre squadre con Mezzaluna e San Luigi Cambiano. Sconfitti 3 – 0 dai padroni di casa, pareggio per 2 – 2 con il Cambiano. Pultroppo questi risultati ci portano a giocare il girone che permetterà di qualificarsi tra il 7° e il 9° posto, in cui battiamo agevolmente per 2 – 0 il San Giuseppe Riva e veniamo sconfitti 4 – 0 dal Pecetto, anche complice una formazione un po’ rimaneggiata. Evitato quindi l’ultimo posto, rammarico perché si sarebbe potuto ottenere anche qualcosa di più. [Sotto la fotogallery della manifestazione]

 

Esordienti 2006: “4° Memorial Renato Costantino” organizzato dal San Giacomo Chieri

Buttiglierese: Casale, Bergamini, Saorin, Kaladjiski, Welters, Caputo, Cericola, Tosetto, Graglia, Cocut. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco.

Ultima giornata del girone per il torneo organizzato dalla società chierese. Nelle partite precedenti i nostri 2006 erano stati sconfitti dalla Bruinese e dal Moncalieri Academy mentre avevano battuto per 2 – 1 il Rivoli. Nella giornata di mercoledì invece è andata in scena la gara con i padroni di casa del San Giacomo Chieri. I nostri Esordienti 2006, che hanno disputato da squadra pura solamente questa competizione, con l’aiuto di tre ragazzi dei Pulcini 2007, con un’altra buona prestazione e un pizzico di fortuna hanno sconfitto anche i pari età del San Giacomo classificandosi così terzi in un girone che sembrava davvero ostico fin dall’inizio. Entrambe le reti della partita sono state messe a segno dal classe ’07 Federico Tosetto, molto bravo a finalizzare un paio di buone giocate e azioni di squadra. Nell’azione della rete del momentaneo pareggio del San Giacomo si infortuna per uno scontro il nostro portierino Casale, che viene sostituito ottimamente da Bergamini. Grande soddisfazione finale per i ragazzi. Pultroppo il terzo posto non è sufficiente per qualificarsi, passavano solo due delle cinque squadre del girone, ma la soddisfazione di essere riusciti a battere Rivoli e San Giacomo per i ragazzi buttiglierese rimarrà comunque ai nostri ragazzi.

 

Esordienti 2005: “Spartak Cup” organizzata dallo Spartak San Damiano.

Buttiglierese: Avellino, Filippone, Saorin, Gilardi, Cafasso, Kaladjiski, Locci, Cericola, Milan, Caputo, Cocut, Benagoub, Bergamini. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco.

Giornata difficile per i nostri Esordienti Misti al torneo nazionale organizzato a San Damiano d’Asti. Tre sconfitte, di cui due evitabili e non troppo meritate nel girone ci portano a disputare la fase finale per un posto dal 5° all’8°. Nella prima partita del torneo i padroni di casa passano per 1 – 0 con un gol in girata abbastanza fortunoso in una partita che era stata equilibrata. Nella seconda partita il Terricula Terruggia invece si impone nettamente e meritatamente per 4 – 0. Terza partita e terza sconfitta, 2 – 1 con i Priamar, in rete Luca Milan. Semifinale, in cui abbiamo affrontato la terza classificata dell’altro girone, il Bra, che ci vede sconfitti per 2 – 0. Nell’ultima partita, con qualche acciaccato e poche sostituzioni, sconfitta per 3 – 0 con il Canale. Torneo finito in modo deludente, si cercherà di rifarsi la prossima settimana a Sciolze nell’ultimo evento della stagione per i nostri Esordienti. [Sotto la fotogallery della manifestazione]

 

 


 

Per quanto riguarda la Sfoglia Football Cup è uscito oggi su questo sito anche un articolo riguardante la manifestazione dedicata agli Allievi 2002 svoltasi ieri al Parco Maffei. Continuate a seguirci per resoconti di fine anno, e per sapere tutto su importanti eventi e manifestazioni che chiuderanno la stagione. Seguiteci anche per tutte le grandi novità a cui stiamo lavorando per la prossima stagione.

 

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest