Solo Esordienti Misti e Primi Calci 2009 impegnati nel fine settimana

Nel week-end passato, ormai storico per l’inaugurazione del Fiorentina Camp, e arricchito anche dalla festa di conclusione della stagione sportiva c’è stato ancora spazio per l’ultimo torneo per due categorie: i Primi Calci 2009 e gli Esordienti Misti.

 

Primi Calci 2009: “Torneo Mario Predale” organizzato dalla Junior Torrazza

Buttiglierese: Ghiotti, Barbero, Ferrero, Carossa, Paladino, Torta, Toia, Marinotto Elisabetta, Dallosta, Bergamini. All. Battaglia, Lazzarin.

Avversario della prima gara a Torrazza Piemonte per la nostra squadra di 2009 la Virtus Vercelli. Pareggio per 2 – 2 con reti di Barbero e Carossa. Ottima prestazione dei nostri ragazzi, probabilmente la migliore della stagione. Il ritmo è alto e le occasioni create molte, il portiere avversario fa i miracoli, due traverse e un palo il resto e la gara finisce in parità. Molto più complicata la seconda partita nella quale i padroni di casa si impongono per 3 – 0. Con la differenza reti favorevole guadagnamo il diritto a partecipare alla finale per il terzo e quarto posto l’avversario sarà La Chivasso. Inizialmente Ferrero risponde al vantaggio avversario ristabilendo la parità. È poi nuovamente la squadra di Chivaso però a portarsi avanti fino a fissare il punteggio sul 3 – 1. Applauso comunque ai nostri ragazzi, che nonostante il grande caldo, non hanno smesso di lottare fino alla fine. Arriva così a conclusione la stagione dei Primi Calci. Per sapere tutto sul futuro continuate a tenervi aggiornati su questo sito. [Sotto una foto durante il torneo]

 

Esordienti Misti: “Torneo delle colline” organizzato dallo Sciolze.

Buttiglierese: Avellino, Filippone, Saorin, Gilardi, Cafasso, Caputo, Locci, Cericola, Milan, Graglia, Cocut, Kaladjiski, Bergamini, La Scala, Terzo. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco.

Ultima apparizione per gli Esordienti Misti 2005/06 guidati in panchina per l’ultima volta dai fratelli Tamagnone. Nel torneo a Sciolze due pareggi che stanno molto molto stretti e una netta sconfitta con la squadra che vincerà poi il torneo non permettono il passaggio del turno. Nella prima gara con la Lenci Poirino finisce 0 – 0. Sconfitta per 4 – 0 con la Pro Collegno, altro pari con il Sant’Ignazio. Nelle due partite pareggiate si procedeva poi, secondo la formula del torneo, all’esecuzione di 3 calci di rigore che assegnavano 2 punti alla squadra vincitrice e 1 alla squadra perdente. Le sconfitte ai rigori in entrambe le gare risulteranno poi fatali per il passaggio del turno. Pultroppo il piazzamento arretrato nel girone non ci permette di accedere alle finali.  Per sapere tutto sul futuro continuate a tenervi aggiornati su questo sito. [In alto, sotto il titolo, la foto di squadra scattata prima dell’inizio del torneo]

 

Usciranno a breve una serie di articoli per rivivere la stagione trascorsa e per annunciare ricche novità per la prossima stagione.

Vi ricordiamo che nella sezione fotogallery di questo sito si trova un assaggio delle foto scattate nel fine settimana, mentre potete trovare gli album completi sulla nostra pagina Facebook!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest