Primi Calci convincono. Pulcini iniziano bene il campionato. Esordienti faticano

Primi Calci 2010: Buttiglierese – San Giuseppe Riva 3 – 4

Buttiglierese: Tomasi Lorenzo, Campia Lorenzo, Capostagno Luca, Ghiotti Vittorio, Lerda Tommaso, Luchian Robert, Negro Alessandro, Rovero Alessandro. All. Erika Veglio, Giada Giglio. 

Sconfitta per 4 a 3 nell’ultima amichevole precampionato con il Riva in cui i nostri piccoli, anche se alle prime uscite, hanno però già fatto vedere buone cose. Le reti sono state messe a segno da Campia, autore di una doppietta, e da Luchian. Continuando a giocare e divertirsi insieme possono crescere ancora nel loro percorso, che, ovviamente, è solo all’inizio. Mercoledì in casa alle 17.00 giocheranno la prima giornata di campionato contro il San Domenico Savio Rocchetta. [Sotto foto e video della partita]

 

 

Primi Calci 2009: Buttiglierese – San Giacomo Chieri 4 – 3

Buttiglierese: Ghiotti, Carossa, Ferrero, Paladino, Barbero, Musso, Rovero, Elisabetta Marinotto, Torta, Toia. All. Battaglia, Lazzarin.

Anche per i 2009 ultima amichevole precampionato, che inizierà per loro mercoledì in casa alle ore 18,00 nella gara in cui affronteranno il Valfenera. Nella partita di sabato hanno affrontato i pari età del San Giacomo Chieri su cui si sono imposti per 4 a 3 grazie alle reti di Torta e Rovero e alla doppietta di Alberto Carossa. Buona prestazione per i nostri Primi Calci che hanno dimostrato grinta e voglia di giocare. Anche per loro ci sono tutti i presupposti per disputare una buona stagione. [Sotto il titolo la foto di squadra, qui sotto tre foto del riscaldamento di sabato]

 

Pulcini Misti 2007/08: Refrancorese – Buttiglierese 1 – 3 ai tempi

Buttiglierese: Casale, Grimaldi, Welters, Alice Milan, Camilla Fasson, Marinotto, Tosetto, Angelica Moro, Asia Gobbato, Cauchi, Gaetano. All. Filippone, Simionato.

Prima giornata della fase autunnale del campionato di Pulcini Misti della Provincia di Asti. Il primo tempo, non giocato benissimo dalle due squadre, viene conquistato dai nostri pulcini grazie alla rete di Federico Tosetto che sfrutta un rinvio errato del portiere avversario. Nel finale i nostri ragazzi potrebbero trovare il raddoppio ma la traversa salva i padroni di casa. Il secondo tempo è giocato a ritmi più alti e viene sbloccato da Angelica Moro dopo che in precedenza non aveva concretizzato un altro paio di buone azioni. Terza frazione di gara pareggiata 1 -1, rete di Tosetto, che sigla così la sua doppietta personale. Il miglior modo per iniziare bene il campionato. Bravi, continuiamo così. Sabato prossimo esordio casalingo contro gli astigiani del Torretta.

 

Esordienti Misti 2005/06: Buttiglierese – Aleramica 0 – 3 ai tempi

Buttiglierese: Avellino. Filippone, Saorin, Gilardi, Cafasso, Caputo, Locci, Cericola, Milan, Graglia, Cocut, Benagoub, Valentina Franceschi, Pedone, La scala. All. Pier Paolo Tamagnone, Marco Tamagnone.

Anche per gli Esordienti è il momento della prima giornata di campionato. Si gioca la replica dell’amichevole della scorsa settimana. Non cambia l’avversario e non cambia il risultato. Sconfitta per 3 – 0 ai tempi, 8 reti subite e soltanto una realizzata, messa a segno da Luca Milan. Nel bilancio della partita anche un rigore sbagliato e molte imprecisioni difensive, poche azioni create di cui soltanto una concretizzata. Continuiamo a lavorare per crescere, convinti che il gruppo, anche se nuovo e con qualche difficoltà ha un buon potenziale. Seconda giornata di campionato sabato prossimo in trasferta sul campo dell’Anspi Montegrosso. [Sotto la fotogallery della partita]

 

È iniziato anche il campionato Giovanissimi calcio a 5 UISP a cui partecipano i nostri 2004. Ne parleremo più avanti negli appositi articoli sul calcio a 5 buttiglierese. Continuate a seguirci. Siamo su Facebook, Instagram e Twitter.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest