Sabato 27 gennaio 2018

Parte con la categoria dei Pulcini 2008 l’ultimo week-end di Winter Cup 2018. Due gironi all’italiana formati da 5 squadre in cui le prime due classificate accedevano alle finali.

 

Le formazioni:

Buttiglierese ’95: Grimaldi, Tomasi Cinzia, Milan Alice, Botte, Moro Angelica, Cauchi, Gobbato Asia, Marinotto, Gaetano. All. Filippone, Simionato.

Calcio Chieri 1955: Brao, Franceschi, Bondor, Mercurio, Bergesio, Bochicchio, Bovolenta, Boffa, Padula, Gasparin. All. Tosches. Dir. Gasparin, Piovesan.

CMC Montiglio A: Maioglio, Bava, Turolla, Parena, Raviola, Chiabrero, Asaro. All. D’Urso. Dir. Marotti.

CMC Montiglio B: Bertazzoli, Turolla, Morreale, Conti, Torsiello, Marotti, Ilie. All. D’Urso. Dir. Marotti.

Marentinese: Tinello, Cagliero, Toniolo, Olivero, Zanon, Viora, Groia, Tropiano, Marino. All. Tropiano. Dir. Toniolo, Olivero.

Mezzaluna Blu: Achino, De Robertis, Monaldi, Raffera, Tallarica, Piazza. All. Gamba

Mezzaluna Rosso: Mazzucco, Melchiori Alessandro, Melchiori Nicolò, Schiancalepore, Tamagnone, Casamassima. All. Gamba

Polisportiva Montatese: Valsania, Fassino, Cusenza, Calissano, Tannani, Lappano, Scaffidi, Santoro. All. Nizza. Dir. Casetta

Pro Villafranca: Kean, Zebeli, Dogliani, Palma, Lordache, Valsania, Stroppiana, Staro, Canali, Bottin, Sall. All. Gallo. Dir. Franceschino.

San Giuseppe Riva: Rochdi, Fumi, Giordo, Gallarato, Casale, Tamagnone, Valente. All. Aruga. Dir. Smeriglio

 

Le partite:

Girone A

  • Buttiglierese – San Giuseppe Riva 5 – 1
  • Mezzaluna Rosso – CMC Montiglio A  1 – 5
  • Buttiglierese – Marentinese 6 – 1
  • San Giuseppe Riva – Mezzaluna Rosso 1 – 1
  • CMC Montiglio A – Marentinese 3 – 2
  • Buttiglierese – Mezzaluna Rosso 3 – 1
  • San Giuseppe Riva – CMC Montiglio A 0 – 2
  • Marentinese – Mezzaluna Rosso 2 – 0
  • Buttiglierese – CMC Montiglio A 3 – 5
  • San Giuseppe Riva – Marentinese 1 – 2

Classifica: CMC Montiglio A, Buttiglierese ’95, Marentinese, San Giuseppe Riva, Mezzaluna Blu.

Girone B

  • Mezzaluna Blu – Pro Villafranca 2 – 3
  • Calcio Chieri 1955 – Pol. Montatese 9 – 2
  • CMC Montiglio B – Mezzaluna Blu 1 – 5
  • Pro Villafranca – Calcio Chieri 1955 6 – 2
  • Pol. Montatese – CMC Montiglio B 1 – 8
  • Mezzaluna Blu – Calcio Chieri 1955 6 – 2
  • Pro Villafranca – Pol. Montatese 4 – 2
  • CMC Montiglio B – Calcio Chieri 1955 2 – 6
  • Mezzaluna Blu – Pol. Montatese 8 – 1
  • Pro Villafranca – CMC Montiglio B 2 – 6

Classifica: Pro Villafranca, Mezzaluna Blu, Calcio Chieri 1955, CMC Montiglio B, Pol. Montatese.

 

Finale 3°-4° posto: Buttiglierese – Mezzaluna Blu 2 – 6

Finale 1°-2° posto: CMC Montiglio A – Pro Villafranca 0 – 3

Classifica finale: Pro Villafranca, CMC Montiglio, Mezzaluna Blu, Buttiglierese ’95.

 

La squadra della Buttiglierese:

La squadra di casa composta da cinque ragazzi e quattro ragazze inaugura il torneo nella partita contro il San Giuseppe Riva. Vittoria netta per 5 – 1 grazie alla doppietta di Tommaso Marinotto, alle reti di Asia Gobbato e Lorenzo Botte e ad un autogol degli avversari. Altro successo meritato è quello con la Marentinese (6 -1) in cui vanno in rete Gobbato, tripletta per lei, Marinotto, doppietta, e Cauchi. Col Mezzaluna Rosso il 3 – 1 finale invece è frutto dei gol dei soliti Marinotto (doppietta) e Gobbato. Partita decisiva è l’ultima del girone in cui affrontiamo il CMC Montiglio. Entrambe le squadre hanno infatti battuto tutte le precedenti avversarie e lo scontro diretto deciderà chi aggiudicherà il girone e chi dovrà accontentarsi solo del secondo posto. La partita parte in salita con gli ospiti che si portano subito in vantaggio. Realizziamo poi tre reti (2 Gobbato, Marinotto) ma il CMC Montiglio va a segno cinque volte fissando il risultato sul 3 – 5. I nostri pulcini che comunque hanno fatto vedere buone cose per tutto l’arco della manifestazione si aggiudicano il diritto a partecipare alla finale per il terzo e quarto posto.

Le finali:

È la Mezzaluna Blu la seconda classificata del girone B che ha affrontato la Buttiglierese nella finalina. I villanovesi, che nel loro girone si sono arresi soltanto nella gara con la Pro Villafranca, arrivano più determinati alla finale e si impongono per 6 a 2. Le reti buttiglieresi sono state messe a segno da Cauchi e Marinotto. Terzo posto quindi per la Mezzaluna Blu. Il torneo va invece alla Pro Villafranca che ha battuto in finale in CMC Montiglio con il punteggio di 3 – 0. Complimenti a loro e a tutte le squadre che si sono impegnate per tutto l’arco della giornata.

 

Ringraziamenti:

Un ringraziamento a tutte le società partecipanti, ai giocatori, gli allenatori e i dirigenti. Un ringraziamento ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi e a tutti coloro che hanno assistito alla manifestazione. Per la buona riuscita del torneo è stato necessario l’apporto di varie persone che si sono date da fare perché tutto fosse realizzabile, da chi ha arbitrato le partite e si è occupato del tabellone, a chi si è occupato dell’accoglienza delle squadre, a tutti loro un ringraziamento speciale. Un ringraziamento anche allo staff del Buttybar che si è occupato del servizio di ristoro in modo perfetto anche in questa occasione.

 

Fotogallery:

 

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest