Sabato 7 gennaio 2017

Come tutti gli anni in questo periodo è tempo di Torneo dell’Epifania. Il tradizionale torneo di calcio a 5, giunto ormai alla settima edizione, è sempre più importante e ricco di partecipanti e si svolge ora tutti i sabati e domeniche del mese di gennaio al Palamaffei di Buttigliera d’Asti. Ad aprire i giochi è la categoria dei giovanissimi che scende in campo sabato 7 gennaio. Le squadre sono divise in due gironi. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alle finali.

 

TUTTE LE PARTITE

Girone A

  • Buttiglierese – Mezzaluna Blu 2 – 5
  • Nuova Sciolze Bianco – Valfenera 7 – 3
  • Mezzaluna Blu – Nuova Sciolze Bianco 4 – 2
  • Valfenera – Buttiglierese 2 – 8
  • Mezzaluna Blu – Valfenera 11 – 7
  • Nuova Sciolze Bianco – Buttiglierese 3 – 3

Girone B

  • Lenci Poirino – Pro Villafranca 5 – 2
  • Mezzaluna Rosso – Nuova Sciolze Arancione 2 – 2
  • Pro Villafranca – Mezzaluna Rosso 4 – 4
  • Nuova Sciolze Arancione – Lenci Poirino 2 – 7
  • Pro Villafranca – Nuova Sciolze Arancione 4 – 6
  • Mezzaluna Rosso – Lenci Poirino 2 -10
FINALI

3°-4° Posto: Buttiglierese – Nuova Sciolze arancione 4 – 5 (2 -1)

1°-2° Posto: Mezzaluna Blu – Lenci Poirino 1 – 4 (1 – 0) VINCE LENCI POIRINO

Classifica finale: 1° Lenci Poirino, 2° Mezzaluna Blu, 3° Nuova Sciolze Arancione, 4° Buttiglierese, 5° Nuova Sciolze Bianco, 6° Mezzaluna Rosso, 7° Pro Villafranca, 8° Valfenera.

 

LE FORMAZIONI

LENCI POIRINO: Truccone, Molino, Martini, Raccis, Guarneri, Giglio, Diana, Destefanis. Allenatore: Luison. Dirigente: Benedicenti.

MEZZALUNA BLU: Roasio, Sidari, Lecini, Loddo, Amico, Conforto, Tapparo, Sansalvadore. Allenatore: Mortara, Ferrari. Dirigente: Zaccone.

NUVA SCIOLZE ARANCIONE: Fatih, Pavesio, Bertotto, Varetto, Moraru, Barosso, Miraglia.

BUTTIGLIERESE: Pecetto, Lo Baido, Solaro, Fasson, Bonetto, Rosini, Gamerro, Mondo, Berra, Veglio. Allenatore: Graglia. Dirigenti: Massaglia, Fasson.

NUOVA SCIOLZE BIANCO: Cavassa, Valfrè, Carbone, Biglia Pietro, Biglia Giovanni, Bragagnolo, La Sala.

MEZZALUNA ROSSO: Roasio, Lanfranco, Belkouch, Napolitano, Zaccone, Casalaova, Hanu, El Kafi. Allenatore: Mortara, Ferrari. Dirigenti: Zaccone, Tapparo.

PRO VILLAFRANCA: Omonoyan, Michienzi, Musala, Faussone, Talbi, Colaianni, Messina, Musso, Platia, Bejaj, Gagliano, Sardo. Allenatore: D’Amico. Dirigenti: Michienzi, Gemello, Musso.

VALFENERA: Panetta Cristian, Donetti, Giraudo, Grosso, Lattanzio, Lisa, Novelli, Ottavio, Panetta Nicodemo, Savian. Allenatore: Panetta Rocco. Dirigente: Albanese.

 

 

La finale: Mezzaluna Blu – Lenci Poirino

La partita che assegna il torneo è giocata tra la Lenci e una delle due compagini del Mezzaluna. Il risultato finale è di 4 a 1 in favore dei poirinesi ma la partita era iniziata in modo diverso: era infatti passato in vantaggio il Mezzaluna e il primo tempo si era concluso 1 a 0 per i villanovesi. Nella seconda frazione di gara sono invece venuti fuori i ragazzi della Lenci che hanno segnato quattro reti aggiudicandosi il torneo. Una bella partita con diverse buone azioni di gioco. Complimenti a entrambe.

 

 

La squadra della Buttiglierese

Un quarto posto per i nostri giovanissimi che sono riusciti a qualificarsi alla finale per il terzo e quarto posto arrivando secondi nel girone A con una vittoria contro il Valfenera, un pareggio per 3 – 3 contro la Nuova Sciolze e una sconfitta col Mezzaluna Blu che vincerà poi il girone aggiudicandosi la finale. I marcatori della nostra squadra sono stati: Veglio (7 gol), Fasson (5 gol) e Mondo, Bonetto, Rosini, Gamerro con 1 gol. Peccato per la sconfitta di misura in finale che non ha permesso di raggiungere il podio. I nostri giovanissimi proseguiranno ora la preparaziobe in vista del campionato che ripartirà tra due settimane.

 

Ringraziamenti

Il direttivo dell’A.s.c.d.B. ’95 vuole ringraziare tutte le persone della società e non che si rendono disponibili per far in modo che si possa riproporre tutti gli anni questa grande festa. Ci teniamo inoltre a ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato, i ragazzi, i mister e i dirigenti.

Nella fotogallery (all’inizio dell’articolo) trovate le foto di alcune azioni di gioco e delle premiazioni avvenute dopo la finale. Uscirà anche oggi un articolo riguardante il torneo degli esordienti 2005 che si è svolto ieri (domenica 8 gennaio). Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest