Home » WINTER FOOTBALL CUP 2017: GIOVANISSIMI

WINTER FOOTBALL CUP 2017: GIOVANISSIMI

9 Gennaio 2017

Marco Tamagnone

Sabato 7 gennaio 2017

Come tutti gli anni in questo periodo è tempo di Torneo dell’Epifania. Il tradizionale torneo di calcio a 5, giunto ormai alla settima edizione, è sempre più importante e ricco di partecipanti e si svolge ora tutti i sabati e domeniche del mese di gennaio al Palamaffei di Buttigliera d’Asti. Ad aprire i giochi è la categoria dei giovanissimi che scende in campo sabato 7 gennaio. Le squadre sono divise in due gironi. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alle finali.

 

TUTTE LE PARTITE

Girone A

  • Buttiglierese – Mezzaluna Blu 2 – 5
  • Nuova Sciolze Bianco – Valfenera 7 – 3
  • Mezzaluna Blu – Nuova Sciolze Bianco 4 – 2
  • Valfenera – Buttiglierese 2 – 8
  • Mezzaluna Blu – Valfenera 11 – 7
  • Nuova Sciolze Bianco – Buttiglierese 3 – 3

Girone B

  • Lenci Poirino – Pro Villafranca 5 – 2
  • Mezzaluna Rosso – Nuova Sciolze Arancione 2 – 2
  • Pro Villafranca – Mezzaluna Rosso 4 – 4
  • Nuova Sciolze Arancione – Lenci Poirino 2 – 7
  • Pro Villafranca – Nuova Sciolze Arancione 4 – 6
  • Mezzaluna Rosso – Lenci Poirino 2 -10
FINALI

3°-4° Posto: Buttiglierese – Nuova Sciolze arancione 4 – 5 (2 -1)

1°-2° Posto: Mezzaluna Blu – Lenci Poirino 1 – 4 (1 – 0) VINCE LENCI POIRINO

Classifica finale: 1° Lenci Poirino, 2° Mezzaluna Blu, 3° Nuova Sciolze Arancione, 4° Buttiglierese, 5° Nuova Sciolze Bianco, 6° Mezzaluna Rosso, 7° Pro Villafranca, 8° Valfenera.

 

LE FORMAZIONI

LENCI POIRINO: Truccone, Molino, Martini, Raccis, Guarneri, Giglio, Diana, Destefanis. Allenatore: Luison. Dirigente: Benedicenti.

MEZZALUNA BLU: Roasio, Sidari, Lecini, Loddo, Amico, Conforto, Tapparo, Sansalvadore. Allenatore: Mortara, Ferrari. Dirigente: Zaccone.

NUVA SCIOLZE ARANCIONE: Fatih, Pavesio, Bertotto, Varetto, Moraru, Barosso, Miraglia.

BUTTIGLIERESE: Pecetto, Lo Baido, Solaro, Fasson, Bonetto, Rosini, Gamerro, Mondo, Berra, Veglio. Allenatore: Graglia. Dirigenti: Massaglia, Fasson.

NUOVA SCIOLZE BIANCO: Cavassa, Valfrè, Carbone, Biglia Pietro, Biglia Giovanni, Bragagnolo, La Sala.

MEZZALUNA ROSSO: Roasio, Lanfranco, Belkouch, Napolitano, Zaccone, Casalaova, Hanu, El Kafi. Allenatore: Mortara, Ferrari. Dirigenti: Zaccone, Tapparo.

PRO VILLAFRANCA: Omonoyan, Michienzi, Musala, Faussone, Talbi, Colaianni, Messina, Musso, Platia, Bejaj, Gagliano, Sardo. Allenatore: D’Amico. Dirigenti: Michienzi, Gemello, Musso.

VALFENERA: Panetta Cristian, Donetti, Giraudo, Grosso, Lattanzio, Lisa, Novelli, Ottavio, Panetta Nicodemo, Savian. Allenatore: Panetta Rocco. Dirigente: Albanese.

 

 

La finale: Mezzaluna Blu – Lenci Poirino

La partita che assegna il torneo è giocata tra la Lenci e una delle due compagini del Mezzaluna. Il risultato finale è di 4 a 1 in favore dei poirinesi ma la partita era iniziata in modo diverso: era infatti passato in vantaggio il Mezzaluna e il primo tempo si era concluso 1 a 0 per i villanovesi. Nella seconda frazione di gara sono invece venuti fuori i ragazzi della Lenci che hanno segnato quattro reti aggiudicandosi il torneo. Una bella partita con diverse buone azioni di gioco. Complimenti a entrambe.

 

 

La squadra della Buttiglierese

Un quarto posto per i nostri giovanissimi che sono riusciti a qualificarsi alla finale per il terzo e quarto posto arrivando secondi nel girone A con una vittoria contro il Valfenera, un pareggio per 3 – 3 contro la Nuova Sciolze e una sconfitta col Mezzaluna Blu che vincerà poi il girone aggiudicandosi la finale. I marcatori della nostra squadra sono stati: Veglio (7 gol), Fasson (5 gol) e Mondo, Bonetto, Rosini, Gamerro con 1 gol. Peccato per la sconfitta di misura in finale che non ha permesso di raggiungere il podio. I nostri giovanissimi proseguiranno ora la preparaziobe in vista del campionato che ripartirà tra due settimane.

 

Ringraziamenti

Il direttivo dell’A.s.c.d.B. ’95 vuole ringraziare tutte le persone della società e non che si rendono disponibili per far in modo che si possa riproporre tutti gli anni questa grande festa. Ci teniamo inoltre a ringraziare tutte le squadre che hanno partecipato, i ragazzi, i mister e i dirigenti.

Nella fotogallery (all’inizio dell’articolo) trovate le foto di alcune azioni di gioco e delle premiazioni avvenute dopo la finale. Uscirà anche oggi un articolo riguardante il torneo degli esordienti 2005 che si è svolto ieri (domenica 8 gennaio). Continuate a seguirci!

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

UN GOAL PER IL SORRISO

UN GOAL PER IL SORRISO

Quadrangolare solidale di calcio a 5 Domenica 25 settembre 2022 al Palamaffei di Buttigliera d'Asti Di seguito la locandina di questo importante evento, con finalità di raccolta fondi nei confronti di FORMA - Fondazione Ospedale Regina Margerita. Per info:...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest