Giovanissimi: espugnata la terra dei tartufi

I piccoli amici si divertono in palestra con il San Giuseppe Riva

 

Tantissime manifestazioni per il nostro settore giovanile questo weekend. Sabato mattina partono i Piccoli Amici 2010/11, poi al pomeriggio è il turno di Juniores, Esordienti 2005 e Pulcini Misti. La domenica scendono poi in campo i Primi Calci 2008/09 e i Giovanissimi.

Sabato mattina al Palamaffei i Piccoli Amici, guidati da Renato Gramaglia con l’assistenza per l’occasione di Antonio De Gaetano, hanno preso parte a una serie di partite 4 contro 4 (su due campi ridotti) e 5 contro 5 a tutto campo, contro i loro pari età del San Giuseppe Riva. I nostri piccoli campioncini si sono ben comportati alla loro prima esperienza di incontro amichevole impegnandosi al 100% per primeggiare sportivamente contro i loro avversari. La mattina si è conclusa con un bel “terzo tempo” di fair play allietata da un rinfresco per tutti i bambini offerto dal San Giuseppe Riva. Bambini e genitori si sono molto divertiti ed entrambe le società si sono impegnate reciprocamente a ripetere l’esperienza a breve, possibilmente su campi all’esterno se le condizioni meteo lo consentiranno.

Sabato pomeriggio amaro per i nostri colori. In casa scendono in campo i Pulcini Misti seguiti da Zucca e Filippone che vengono sconfitti di misura dal CMC Montiglio. Da segnalare, oltre alla rete realizzata da Federico Tosetto, che alcuni momenti della partita sono stati giocati molto bene dai nostri bimbi che dimostrano quindi un progresso rispetto alle uscite precedenti. Anche per gli Esordienti 2005 dei mister Tamagnone arriva un’altra sconfitta che lascia l’amaro in bocca per la consapevolezza che si poteva fare molto di più e che anche questa occasione poteva essere sfruttata meglio. Lo Spartak San Damiano vince di misura i primi due tempi, entrambi per 1 a 0 a causa di piccole disattenzioni da parte nostra che hanno condizionato il risultato per imporre la propria superiorità, a giochi ormai fatti, nel terzo tempo.  La Juniores, impegnata in trasferta a Ceresole d’Alba incassa purtroppo un’altra sconfitta. Finisce 4 a 1 per i padroni di casa, la nostra rete è siglata da Paolo Mottura.

 

 

La domenica mattina è il turno dei Primi Calci che disputano un incontro amichevole ad Asti col Colline Alfieri, società con la quale avevano già disputato diversi raggruppamenti le scorse settimane. La partita terminata 3 a 0 per gli astigiani serve ai nostri piccoli per continuare a fare esperienza e sopratutto giocare insieme.

 

La notizia più lieta del fine settimana è sicuramente la seconda vittoria consecutiva per i Giovanissimi di Cesare Graglia che in trasferta ad Alba hanno trionfato 3 – 2 sul campo del San Cassiano. Passati in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Andrea Veglio, trovano il raddoppio nel secondo grazie a Pietro Bonetto. Un blackout di dieci minuti permette ai padroni di casa di accorciare le distanze e poi di pareggiare. Ma a dieci dalla dalla fine i nostri ragazzi tonano in vantaggio con Bonetto, che sigla la sua doppietta personale fissando il risultato sul 2 – 3 e portano a casa i tre punti. Continuiamo così!

 

 

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest