Gli esordienti non si fermano più!

Grande reazione per l’Under 20 ma non basta. Una buona femminile sconfitta a Torino

Sabato pomeriggio al Palamaffei tra il sostegno del pubblico di casa scendono in campo gli Esordienti 2004 e l’Under 20. Buone prestazioni per le due squadre che disputano il campionato di calcio a 5 UISP ma nel finale, mentre una può festeggiare, l’altra si ferma ad un passo da una grande rimonta.

Avversario degli esordienti di Massaglia è l’Engym Sport. Nel primo tempo buona partenza dei padroni di casa, che segnano subito grazie a Edoardo Tamagnone, che realizza una doppietta, El Mjabber, e Giorgio Antonello. Poi la reazione degli avversari che segnano due reti fa capire che bisogna cambiare marcia per rimanere concentrati, perocolo scampato, ci aggiudichiamo il tempo per 4 a 2. Nella seconda frazione di gara l’atteggiamento sbagliato e le marcature non fatte con attenzione ci fanno perdere il tempo 3 a 2. Nel terzo tempo complici anche leggeri infortuni, come quello di Antonello, andiamo sotto di 1 gol, ma con l’ennesimo cambio di posizioni e grazie al cuore della squadra che ci prova fino alla fine riusciamo a segnare i 2 gol che regalano i tre punti. Grande giornata di Tamagnone che segna ben 6 reti. Terza vittoria consecutiva per questa squadra. Complimenti ai ragazzi e al Mister.

Gli Under 20 di Valentino Battaglia affrontano invece l’Agnelli. Partita giocata su buoni livelli sempre all’inseguimento degli avversari che sono sempre stati in vantaggio, a volte anche di 3 gol. La svolta della partita avviene negli ultimi 5 minuti: sotto 7 a 5 con forza, grinta e senza paura i nostri ragazzi riescono a pareggiare con due colpi letali: 7 – 7. La partita sembra finita quando a 30 secondi dal fischio finale la palla è sui piedi del capitano dell’Agnelli che supera la metà campo e lascia partite un tiro che rimbalza davanti al nostro portiere ed entra in porta segnando il gol del definitivo 7 – 8 subito prima del triplice fischio finale. Una sconfitta che brucia molto, specialmente dopo la grande rimonta. Peccato.

Gara in trasferta a Torino per la Femminile che milita nel campionato FIGC. Nella quarta giornata di andata affrontano il Top Five. Il primo tempo finisce a reti inviolate ma è giocato con ritmi intensi da entrambe le parti. Nel secondo tempo arrivano i gol: le avversarie si portano sul 2 – 0 nonostante il buon momento delle nostre ragazze che accorciano poi le distanze con Lisa Milani. A 5 minuti dalla fine la sensazione era quella del possibile pareggio, che sarebbe stato il risultato giusto ma arriva invece il 3 – 1 del Top Five che taglia definitivamente la possibilità di recupero. Ininfluente il quarto gol arrivato allo scadere. Buona prestazione, bisogna lavorare per essere più cinici e precisi in fase realizzativa. Domenica prossima le ragazze di Vizzini e Galeno affronteranno in casa il Duomo Chieri che in questa giornata ha pareggiato 1 – 1 con il Toro Futsal.

Ricordiamo che la femminile UISP scenderà invece in campo mercoledì sera alle 22.00 a Beinasco contro la Juve Femminile per la terza giornata del campionato di calcio a 5 UISP.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest