Home » IL CALCIO A 5 BUTTIGLIERESE

IL CALCIO A 5 BUTTIGLIERESE

7 Novembre 2016

Gli esordienti non si fermano più!

Grande reazione per l’Under 20 ma non basta. Una buona femminile sconfitta a Torino

Sabato pomeriggio al Palamaffei tra il sostegno del pubblico di casa scendono in campo gli Esordienti 2004 e l’Under 20. Buone prestazioni per le due squadre che disputano il campionato di calcio a 5 UISP ma nel finale, mentre una può festeggiare, l’altra si ferma ad un passo da una grande rimonta.

Avversario degli esordienti di Massaglia è l’Engym Sport. Nel primo tempo buona partenza dei padroni di casa, che segnano subito grazie a Edoardo Tamagnone, che realizza una doppietta, El Mjabber, e Giorgio Antonello. Poi la reazione degli avversari che segnano due reti fa capire che bisogna cambiare marcia per rimanere concentrati, perocolo scampato, ci aggiudichiamo il tempo per 4 a 2. Nella seconda frazione di gara l’atteggiamento sbagliato e le marcature non fatte con attenzione ci fanno perdere il tempo 3 a 2. Nel terzo tempo complici anche leggeri infortuni, come quello di Antonello, andiamo sotto di 1 gol, ma con l’ennesimo cambio di posizioni e grazie al cuore della squadra che ci prova fino alla fine riusciamo a segnare i 2 gol che regalano i tre punti. Grande giornata di Tamagnone che segna ben 6 reti. Terza vittoria consecutiva per questa squadra. Complimenti ai ragazzi e al Mister.

Gli Under 20 di Valentino Battaglia affrontano invece l’Agnelli. Partita giocata su buoni livelli sempre all’inseguimento degli avversari che sono sempre stati in vantaggio, a volte anche di 3 gol. La svolta della partita avviene negli ultimi 5 minuti: sotto 7 a 5 con forza, grinta e senza paura i nostri ragazzi riescono a pareggiare con due colpi letali: 7 – 7. La partita sembra finita quando a 30 secondi dal fischio finale la palla è sui piedi del capitano dell’Agnelli che supera la metà campo e lascia partite un tiro che rimbalza davanti al nostro portiere ed entra in porta segnando il gol del definitivo 7 – 8 subito prima del triplice fischio finale. Una sconfitta che brucia molto, specialmente dopo la grande rimonta. Peccato.

Gara in trasferta a Torino per la Femminile che milita nel campionato FIGC. Nella quarta giornata di andata affrontano il Top Five. Il primo tempo finisce a reti inviolate ma è giocato con ritmi intensi da entrambe le parti. Nel secondo tempo arrivano i gol: le avversarie si portano sul 2 – 0 nonostante il buon momento delle nostre ragazze che accorciano poi le distanze con Lisa Milani. A 5 minuti dalla fine la sensazione era quella del possibile pareggio, che sarebbe stato il risultato giusto ma arriva invece il 3 – 1 del Top Five che taglia definitivamente la possibilità di recupero. Ininfluente il quarto gol arrivato allo scadere. Buona prestazione, bisogna lavorare per essere più cinici e precisi in fase realizzativa. Domenica prossima le ragazze di Vizzini e Galeno affronteranno in casa il Duomo Chieri che in questa giornata ha pareggiato 1 – 1 con il Toro Futsal.

Ricordiamo che la femminile UISP scenderà invece in campo mercoledì sera alle 22.00 a Beinasco contro la Juve Femminile per la terza giornata del campionato di calcio a 5 UISP.

Leggi anche
WINTER CUP 2025: PULCINI 2014

WINTER CUP 2025: PULCINI 2014

SABATO 18 GENNAIO 2025: PULCINI 2014 Sabato 18 gennaio 2025 è andata in scena la quinta giornata di Winter Cup 2025 al Palamaffei di Buttigliera d'Asti. Sono scese in campo nove squadre di Pulcini. Erano presenti, oltre alla Buttiglierese, due gruppi del Mezzaluna,...

WINTER CUP 2025: PRIMI CALCI 2017

WINTER CUP 2025: PRIMI CALCI 2017

DOMENICA 12/01: PRIMI CALCI 2017 Quarta giornata di Winter Cup 2025 dedicata ai Primi Calci 2017. Dieci squadre presenti. Dalla provincia di Asti, oltre alla Buttiglierese '95, SCA Asti e Pro Villafranca, dalla provincia di Alessandria Gs Orti e Real Cerrina, da...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.