2005/06 e 2010 dilagano. Ok anche i Pulcini

Che spettacolo il raggruppamento dei Piccoli Amici!

Nei paragrafi qui sotto parliamo del raggruppamento provinciale dei Piccoli Amici 2011/12 che si è svolto al Parco Maffei di Buttigliera, della quarta giornata della fase primaverile dei campionati dell’attività di base e della gara di campionato degli Allievi giocata a Chieri. Sotto ogni paragrafo trovate la relativa fotogallery.

 

Raggruppamento Piccoli Amici 2011/12: Buttiglierese – Mezzaluna – Refrancorese

Sabato mattina si è disputato presso i nostri impianti il primo raggruppamento organizzato della Delegazione Provinciale di Asti della FIGC-LND per la categoria Piccoli Amici a cui hanno partecipato anche il Mezzaluna e la Refrancorese. Erano presenti tutti i 13 componenti della scuola calcio che nell’occasione sono stati divisi in due squadre. Ecco la nostra distinta: Cuzman Kevin, De Leo Federico, Galanti Alberto, Guerri Tommaso, Harasim Luca, Lentini Christian, Magaldi Leonardo, Murtas Gabriele, Persico Davide, Piovan Mattia, Piras Gabriele, Tosetto Filippo, Vanzo Serena. All. Gramaglia. Nella prima parte del raggruppamento tutti i bambini a rotazione si sono cimentati con i giochi e gli esercizi previsti dal Progetto A della Federazione (percorso a staffetta, bowling e porta palla nell’isola). Si è poi passati a disputare le partite dove le nostre formazioni, con tutti bimbi al primo anno di scuola calcio e senza alcun 2011, non sono risultate vittoriose nonostante alcune marcature messe a segno dalla coppia Tosetto – De Leo. Si deve lavorare molto sulla circolazione della palla. Un applauso va comunque rivolto a tutti i bambini per l’impegno dimostrato nonostante il freddo pungente della giornata. Per molti di loro si trattava della prima partita in assoluto e in particolare nell’occasione hanno esordito Piovan Mattia e Lentini Cristian, entrambi dell’annata 2013. Continuiamo a crescere e ad imparare a giocare a calcio divertendoci.

 

 

Primi Calci 2010: Alfieri Asti – Buttiglierese 0 – 3 (ai tempi)

Danno il via alla quarta giornata dei campionati dell’attività di base i Primi Calci 2010 che hanno giocato sabato mattina in trasferta ad Asti sul campo Fregoli ospiti dell’Alfieri Asti. Erano in campo per noi: Tomasi, Ghiotti, Lerda, Grieco, Capostagno, Campia, Negro, Rovero. All. Veglio, Giglio, Zucca. Partono molto bene i nostri dominando il primo tempo che si conclude con il punteggio di 0 – 4 grazie a quattro reti messe a segno da uno scatenato Luca Capostagno. Nel secondo tempo la concentrazione non cala e la squadra continua a far vedere un bel gioco, Capostagno va nuovamente a segno mentre il raddoppio arriva ad opera di Lorenzo Campia che aveva anche precedentemente fatto collezione di legni colpiti. Nel terzo tempo con qualche esperimento di formazione i campioncini continuano a giocare come nei due precedenti, belle azioni e buona fase difensiva. Doppietta di Matteo Grieco e reti di Vittorio Ghiotti e Alessandro Rovero, questi ultimi due entrambi classe 2011. Unica disattenzione nel finale che permette ai padroni di casa di andare in rete. La prossima settimana, è in programma il recupero della prima giornata nella quale era previsto il riposo per i nostri che torneranno quindi in campo tra quindici giorni. [Qui sotto la fotogallery della partita, nell’immagine in alto, sotto al titolo, l’esultanza congiunta a fine partita delle due squadre]

 

Primi Calci 2009: SCA – Buttiglierese 3 – 0 (ai tempi)

Quarta giornata anche per i 2009 impegnati sempre ad Asti. Avversario la ben organizzata Scuola Calcio Astigiana. La nostra formazione: Ghiotti, Musso, Carossa, Ferrero, Paladino, Torta, Toia, Marinotto Elisabetta, Dallosta, Rovero. All. Battaglia, Lazzarin. Primo tempo giocato in maniera discreta con la voglia e l’impegno che hanno rimediato a qualche sbavatura a livello tecnico. Beffa nel finale con il vantaggio dei padroni di casa che vanno approfittano di un nostro autogol. Nel secondo e terzo tempo invece gli astigiani hanno preso il sopravvento aggiudicandosi entrambe le frazioni agevolmente. La concentrazione dei nostri è calata e le difficoltà sono aumentate. Soltanto continuando ad allenarsi al meglio per crescere si potranno ottenere risultati per migliorare il morale dei nostri Primi Calci. Occasione per rifarsi già sabato prossimo recupero della prima giornata di campionato in casa con la Voluntas Nizza.

 

 

Pulcini Misti 2007/08: Voluntas Nizza – Buttiglierese 1 – 2 (ai tempi)

Di seguito la formazione dei Pulcini Misti che è scesa in campo sabato pomeriggio a Nizza Monferrato: Grimaldi, Milan Alice, Welters, Fasson Camilla, Gaetano, Moro Angelica, Tosetto, Cauchi, Gobbato Asia, Marinotto, Botte, Casale. All. Filippone, Simionato. I Pulcini buttiglieresi, campioni in carica, dopo la sconfitta nell’unica partita della fase primaverile del campionato giocata fin’ora, si sono potuti rifare in quest’occasione. Vittoria per 2 – 1 nel primo tempo, anche senza troppa brillantezza di gioco, grazie alla doppietta di Federico Tosetto. Vittoria tutta al femminile nel secondo, reti di Asia Gobbato e Angelica Moro. Sconfitta indolore invece nell’ultimo tempo, la Voluntas si impone per 2 – 1. Rete di Tosetto che va così a siglare la sua tripletta personale. Vittoria quindi per 2 a 1 considerando i tempi di gioco.

 

 

Esordienti Misti 2005/05: Butttiglierese – Torretta N.S.L. 3 – 1 (ai tempi)

Nella quarta giornata della fase primaverile del campionato i nostri Esordienti hanno affrontato in casa al Parco Maffei il Torretta. La formazione: Benagoub, Filippone, Kaladjiski, Pedone, Cafasso, Caputo, Locci, Cericola, Milan, Graglia, Cocut, Avellino, Terzo, La Scala. All. Pier Paolo Tamagnone, Marco Tamagnone. Partiti subito forte i ragazzi hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 5 – 0. In rete Luca Milan, doppietta per lui, Manuele Caputo, che oltre a segnare ha anche procurato un autogol avversario con un suo tiro-cross, e Denis Cocut. Secondo tempo iniziato con troppa superficialità e ospiti in vantaggio. Poi Antony Terzo con un bel colpo di testa e Cristian La Scala con una doppietta mettono le cose a posto e si va al secondo intervallo con il punteggio di 3 – 1. Terzo tempo pareggiato invece 1 – 1, in gol nuovamente La Scala. Risultato finale quindi 3 – 1 ai tempi. Da segnalare inoltre la vittoria in entrambe le manches degli shoot-out dei quali continua la fase sperimentale come richiesto dalla federazione.

 

 

Allievi 2002/03 CSI: Duomo Chieri – Buttiglierese 3 – 0

Finisce con il punteggio di 3 – 0 per i chieresi il recupero della settima giornata di ritorno del campionato Allievi 2002 CSI. Speriamo di rifarci nella prossima gara, un altro recupero, che si disputerà tra due settimane dopo la pausa pasquale.

 

Online oggi anche l’articolo sulla prima squadra, fuori domani quello sul calcio a 5 che parlerà di femminile, dei Giovanissimi e della Serie D che sarà impegnata questa sera alle ore 20.30 in casa al Palamaffei di Buttigliera. Vi aspettiamo per tifare e vi invitiamo a continuare a seguirci su questo sito e sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest