Triangolare di Maggio “#giallovola”

Primo posto e rete inviolata per i 2005

In una bella domenica di sole è andato in scena a Santena un triangolare che vedeva impegnati, oltre i padroni di casa del San Luigi Santena, anche il San Luigi Cambiano ed i nostri ragazzi. Campo in ottime condizioni, bell’atmosfera e si può cominciare.

Buttiglierese: Avellino, Filippone, Valentina Franceschi, Gilardi, Cafasso, Anna Solaro, Alessia Ena, Bava, Milan, Graglia, Cocut. Allenatori: Pier Paolo Tamagnone, Marco Tamagnone. Dirigente: Luca Filippone

Nella prima partita i santenesi hanno avuto la meglio nei confronti dei vicini di casa di Cambiano. Dalla seconda gara entriamo in campo noi. Avversario il San Luigi Cambiano. Partono subito forte i nostri e si portano in vantaggio con Luca Milan che di testa, in torsione, mette la palla in porta sfruttando alla perfezione un bel cross di Denis Cocut. 1 – 0. Proprio Cocut potrebbe raddoppiare quando viene lanciato a rete da Gilardi ma davanti alla porta calcia alto. Con questo risultato si conclude il primo tempo. Nel secondo invece parte la goleada. Federico Bava calcia in porta da posizione defilata, il portiere è sorpreso sul primo palo e la palla finisce in porta. In seguito arriva la doppietta di Alessia Ena, un gol con un tiro potente dal limite che si insacca sotto l’incrocio ed un altro invece sotto porta in cui è stato sufficiente soltanto appoggiare il pallone in fondo al sacco. Nel mezzo un altra rete di Milan ed è doppietta anche per lui. 5 a 0 il risultato finale.

Nella seconda gara, con la squadra di casa invece non è tutto così facile. Nel primo tempo passiamo in vantaggio con un gol spettacolare di Samuele Gilardi che da lontano, di destro, quello che non è il suo piede preferito, fa partire una parabola che scende proprio sotto la traversa. Altre varie occasioni potrebbero rendere più ampio il vantaggio ma non vengono sfruttate. Nel finale dà una mano anche Andrea Avellino con una buona parata in uscita a tu per tu con l’attaccate avversario. Nel secondo tempo ci proviamo ancora ma senza concretizzare le occasioni mentre gli avversari arrivano a colpire un palo. Nel pressing finale però i ragazzi e la ragazze della difesa sono insuperabili e la partita si conclude 1 – 0.

Ottima prestazione per tutti i ragazzi che dimostrano che quando la concentrazione è quella giusta ci si possono togliere diverse soddisfazioni. Andrea Avellino è poco impegnato ma quando viene chiamato in causa risponde presente. In difesa Anna Solaro, Tommaso Filippone, Valentina Franceschi e Alessia Ena si dimostrano un fortino insuperabile. Come al solito non mancano stupore e complimenti per la grinta e la qualità delle nostre ragazze.  A centrocampo Enrico Cafasso e Samuele Gilardi ricordano a tutti come ci si muove lì in mezzo, visione di gioco e intelligenza tattica uniti a una mano in difesa fanno sì che le gare vadano a buon termine. Davanti Federico Bava, Denis Cocut, Filippo Graglia e Luca Milan ruotano nei tre posti disponibili nel reparto offensivo riuscendo tutti a creare qualcosa. Gol per Bava e Milan, discese sulla fascia da brividi per Cocut e la solita qualità per Graglia. Manca solo la convinzione che spesso, con un pizzico di altruismo in più si potrebbe fare ancora meglio, ma ci stiamo lavorando.

In conclusioni premiazioni e merenda per tutti i partecipanti. Un ringraziamento al San Luigi Santena. [sotto la fotogallery]

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest