Home » FESTA DEL CALCIO GIOVANILE ASTI

FESTA DEL CALCIO GIOVANILE ASTI

15 Maggio 2017

Marco Tamagnone

Sabato 13 maggio 2017

Sabato pomeriggio presso lo Stadio “Censin Bosia” di Asti si è svolta la 17^ festa del calcio giovanile organizzata dalla delegazione provinciale di Asti. Erano invitate tutte le società della provincia. La manifestazione è iniziata con la sfilata di tutte le squadre sotto la tribuna dello stadio. In seguito è stato eseguito l’inno nazionale e, dopo i discorsi di rito, le squadre si sono spostate sui vari campi tracciati all’interno dello stadio, nel sintetico adiacente e in alcuni campi della città di Asti per disputare una partita esibizione.

 

Per quanto riguarda la Buttiglierese erano presenti tutte le squadre della attività di base. Hanno disputato soltanto partite di esibizione, con tempi e campi ridotti, i Piccoli Amici 2010/11, i Primi Calci 2008/09 e gli Esordienti 2005 mentre hanno giocato l’ultima giornata di campionato i Pulcini Misti 2006/07. Erano ad accompagnare le nostre squadre alla manifestazione Renato Gramaglia, Rebecca Diaferia, Mario Zucca, Luca Filippone, Marco Tamagnone e Pier Paolo Tamagnone.

Elenco partecipanti:
  • Piccoli Amici: Campia, Calamusa, Capostagno, Celano, De gaetano, Grieco, Tosetto. Allenatore: Gramaglia Renato.
  • Primi Calci: Toia, Bergamini, Cauchi, Carossa, Grimaldi, De Gaetano, Lupi, El Mjabber. Allenatore: Diaferia Rebecca.
  • Pulcini Misti: Casale, Milan Alice, Fasson Camilla, Moro Angelica, Bergamaini, Pietrasanta, Marinotto, Tosetto. Allenatori: Zucca Mario, Filippone Luca.
  • Esordienti 2005: Avellino, Filippone, Franceschi, Gilardi, Cafasso, Solaro, Locci, Bava, Milan, Graglia, Cocut, Benedetto. Allenatore: Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco.
Fotogallery:

 

Pulcini Misti 2006/07: Baldichierese – Buttiglierese

Ultima gara di campionato per i nostri Pulcini. In seguito alla sfilata al Comunale si sono spostati nel campo di via Tosi per la disputa della gara. Nel primo tempo il risultato è di 1 – 1, Marinotto inventa in mezzo al campo e Federico Tosetto concretizza con un tiro dal limite dell’area. Il secondo e terzo tempo si concludono invece entrambi con lo stesso risultato: 1 – 0 in favore dei nostri. Nel secondo arriva un’altra rete di Tosetto che finalizza una bella azione partita dalla difesa. Nel terzo invece segna Angelica Moro, classe 2008, che ribatte in rete una respinta del portiere avversario. Risultato finale ai tempi e ai gol identico: 1 – 3 in favore della Buttiglierese. Bravi i nostri pulcini che chiudono in bellezza il campionato! [sotto la fotogallery della partita]

 

 

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest