Il 5 novembre 2020, giorno prima dell’ingresso del Piemonte in Zona Rossa, abbiamo svolto gli ultimi allenamenti individuali all’aperto per alcune categorie del nostro Settore Giovanile, le ultime attività societarie che erano rimaste di possibile svolgimento, siccome quelle serali (a causa del coprifuoco) e quelle all’interno del Palamaffei (siccome l’attività era permessa solo all’aperto) erano già state sospese un paio di settimane prima. Dopo più di due mesi, dopo la scelta sofferta ma condivisa con le altre società della provincia di Asti, di aspettare ancora prima di ripartire, anche dopo l’ingresso in zona arancione e poi gialla per far trascorrere le feste in attesa di un miglioramento della situazione, lunedì scorso, il 18 gennaio, abbiamo ripreso proprio con queste attività con tutte le misure di sicurezza del caso e rispettando le norme attualmente in vigore. Questo per dare la possibilità ai nostri bambini e ragazzi di tornare a fare sport, di tornare a fare movimento, di svagarsi ed uscire di casa, di vedere, anche se a 2 metri di distanza, i propri compagni. Capiamo che senza la possibilità di utilizzare gli spogliatoi, di utilizzare il palazzetto per i più piccoli, di fare gli 1 vs 1, i contrasti e le partitelle non è proprio il meglio possibile, ma è tutto ciò che possiamo offrire al momento. La società ha acquistato nuove porticine, nuovi attrezzi per migliorare la qualità delle esercitazioni individuali che vengono proposte e altro arriverà a breve. Durante la sosta forzata che ci ha impedito di vederci sul campo anche i nostri istruttori non sono rimasti a guardare. Per non perdere di vista i campioncini tutte le squadre hanno organizzato almeno due videochiamate di gruppo su Google Meet nel mese di dicembre, nell’iniziativa #buttycall, e alcune come gli Esordienti 2008 si sono viste praticamente tutte le settimane con questo strumento. Inoltre gli istruttori hanno continuato a formarsi per aumentare sempre la qualità di ciò che offriamo ai nostri bambini e ragazzi. Nel mese di dicembre lo staff del Settore Giovanile ha svolto sette incontri formativi con il nostro responsabile tecnico prof. Valerio Cirelli, alcuni in videocall e alcuni, quando era possibile, al Parco Maffei. Altri tre incontri si sono svolti a gennaio, prima della ripresa del 18, mentre il prossimo è previsto per questa settimana. Infine ci fa molto piacere comunicare che tre dei nostri istruttori, Marco e Pier Paolo Tamagnone e Mario Zucca hanno iniziato le lezioni del Corso UEFA C che, dopo il superamento degli esami finali, darà loro la possibilità di allenare tutte le categorie del Settore Giovanile, anche regionali e nazionali. La sempre maggiore richiesta di figure abilitate dal Settore Tecnico della FIGC potrà quindi essere soddisfatta dalla nostra società in futuro, permettendo così il proseguo dell’attività societaria e l’aumento di valore del nostro Settore Giovanile.

Anche la Seconda Categoria si è riunita in videochiamata negli ultimi mesi del 2020 per poi rivedersi sul campo per un allenamento in forma individuale sabato 16 gennaio (ancora zona gialla). Vista l’incertezza sulla ripresa dei campionati dilettantistici e i vincoli dettati dal coprifuoco per ora le attività sono nuovamente sospese. Così come lo sono quelle legate alla palestra, la prima squadra di Calcio a 5 (Serie C2), il Pattinaggio a rotelle e lo Yoga. Altra attività che invece è ripartita è quella della Gold Technical Academy, la scuola calcio individuale che si svolge sui campi del Parco Maffei. Per info o per prenotare una lezione potete contattare Pier al 3663248263 o Simone al 3450825488.

Anche la società non è rimasta ferma in questo periodo, procedono infatti i lavori per migliorare la nostra struttura. Quelli legati al Buttybar saranno completati a breve, altri lavori di tinteggiatura si svolgeranno in primavera mentre altri progetti più ambiziosi sono vicini all’effettiva realizzazione. E a breve regalo di Natale (meglio tardi che mai) per tutti i nostri tesserati del Settore Giovanile! Continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità nel mondo A.s.c.d.B.’95!

 

A.s.c.d. Buttiglierese'95
Latest posts by A.s.c.d. Buttiglierese'95 (see all)

Pin It on Pinterest