Home » STAGIONE SPORTIVA 2023/24: UN ALTRO ANNO DI CRESCITA

STAGIONE SPORTIVA 2023/24: UN ALTRO ANNO DI CRESCITA

7 Agosto 2024

A.s.c.d. Buttiglierese'95
Latest posts by A.s.c.d. Buttiglierese'95 (see all)

La stagione sportiva 2023/24 (anche se ufficialmente si è chiusa il 30/06/2024) in casa A.s.c.d.B.’95 si può dire si sia chiusa giovedì 1 agosto con la conclusione del Butty Camp Residential 2024, ultima delle tante attività estive organizzate dalla nostra associazione.

 

Ma proviamo a ripercorrere questa lunga, impegnativa, ma molto soddisfacente stagione sportiva.

 

Calcio, Prima Categoria

L’estate 2023 era stata particolarmente complicata per la società dopo la chiusura della stagione 2022/23 con le diverse vicende che hanno scosso l’ambiente. Nonostante alcuni cambiamenti e un periodo iniziale di incertezza la prima squadra è stata formata ed è stata resa competitiva per la Prima Categoria. Sono stati confermati rispetto alla stagione precedente il portiere Andrea Tarantini e i giocatori di Bechis Umberto, Buffa Andrea, Gemello Francesco, Gorino Paolo, Novara Andrea, Sacco Andrea, Solaro Pietro, Trevisani Marco, Tombolato Andrea  e Visentin Matteo. Tra questi presenti 4 buttiglieresi. La rosa è stata poi integrata con altri ragazzi di Buttigliera come Tamagnone Pier Paolo, che rientrava in rosa dopo un anno di stop, e Veglio Andrea, in prestito dal Mezzaluna. Per un paese di 2500 abitanti avere ben 6 ragazzi del paese a giocare in Prima Categoria nella propria società non è certo scontato, anzi. Gli altri innesti sono stati ragazzi del territorio come Anselmi Mattia, Brusco Emanuele, Casalegno Michele (portiere), Collura Davide, Mainieri Marco, Scaturro Alessandro. A dicembre è poi arrivato anche Bongiovanni Andrea. Ma l’arrivo più importante per questo processo di ricostruzione e di creazione di un gruppo è stato certamente mister Luigi Mensio a cui vanno i ringraziamenti da parte della società. La prima squadra ha disputato un buon campionato che ha portato alla salvezza con un paio di giornate di anticipo e qualche rammarico per i punti lasciati per strada che avrebbero potuto far puntare a qualcosa di più. Buono il cammino in Coppa Piemonte e Valle d’Aosta di Prima Categoria con un primo posto nel girone astigiano davanti a Costigliole, Annonese e Moncalvo e l’uscita solo nella seconda fase della stagione con la forte Frugarolese. Chiudiamo con alcuni ringraziamenti ai nostri dirigenti, in particolare a Massimo Botte che ha costruito e seguito la squadra durante tutta la stagione, ma anche a tutti coloro che sono “andati in panchina”, tra cui diversi dirigenti del Settore Giovanile a dimostrazione della grande unità che si è creata, come l’insostituibile assistente dell’arbitro Renzo Quaranta, come Gianfranco Boero, Carmelo Laiacona, Federico Pozzo, Matteo Simionato, Mario Zucca e Marco Tamagnone.

 

 

Calcio, Attività di Base

(la cosiddetta Scuola Calcio, con le categorie Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici)

Con ben 8 squadre iscritte in FIGC la Buttiglierese ’95 è la quarta società della provincia di Asti per quanto riguarda la Scuola Calcio nella stagione 2023/24, la prima se usciamo dal capoluogo di provincia. Ne hanno di più solamente la SCA Asti (23), l’Asti Calcio (16) e il San Domenico Savio Asti (11). Seguono Canelli (+ 10.000 abitanti) con 7 squadre e Torretta NSL (altra società di Asti), Montegrosso e Costigliole con 6. Il tutto da vedere nell’ottica dei soli 2500 abitanti circa del nostro paesino, considerando però che per ottenere questi numeri sono tantissime le famiglie dei dintorni (in costante aumento quelle chieresi) che decidono di spostarsi alla Buttiglierese per far giocare i propri figli, sintono di un buon lavoro svolto. Tra le squadre segnaliamo un gruppo di Esordienti (annate 2011/12) tutto femminile. La scuola calcio è ormai un fiore all’occhiello della nostra associazione. Questo perché, come ama ripetere il nostro responsabile tecnico prof. Valerio Cirelli, c’è il bambino al centro del progetto. Istruttori giovani, motivati, attenti ad ogni esigenza, che seguono un percorso di formazione continuo durante la stagione, che si confrontano tra loro e investono, con grande sforzo della società per supportarli, nella propria formazione. Grazie al responsabile Marco Tamagnone, agli istruttori Pier Paolo Tamagnone, Erika Veglio, Mario Zucca, Matteo Murru, Alyssa Zambello, Francesco De Grandis, Antonio Vizzini, Alice Milan, Francesco Gazziola, Luca Milan. Grazie ai dirigenti delle nostre squadre Cristiano Pertusio, Dan Harasim, Alians Doci, Federico Pozzo, Alessia Natta, Simone Raineri.

 

 

Calcio, Settore Giovanile Agonistico

Erano presenti due squadre agonistiche oltre alla prima squadra questa stagione, una di Giovanissimi U14, annata 2010, e una squadra femminile, la U17. I 2010, al loro primo anno tra gli agonisti, hanno disputato una buona stagione mostrandosi un bel gruppo unito e affiatato. La U17 Femminile, evoluzione della U15 dello scorso anno, ha disputato un campionato regionale davvero impegnativo, ricco di società professionistiche e importanti. Citiamo per esempio le due partite con il Torino FC. Al paragrafo successivo trovate approfondimenti sul Settore Giovanile Femminile. Grazie agli allenatori Pier Paolo Tamagnone e Paolo Gorino, ed ai dirigenti Carmelo Laiacona, Maurizio Casciano e Cristiano Pertusio. Citiamo qui anche il nostro preparatore dei portieri, il nostro portierone della prima squadra Andrea Tarantini, anche se in realtà oltre i portieri degli agonisti si è occupato anche dei portieri degli Esordienti e dei Pulcini. 

Giovanissimi U14 2010

Calcio, squadre femminili

Come avete potuto leggere nei due paragrafi precedenti durante la stagione 2023/24 abbiamo iscritto in FIGC ben due squadre interamente femminili. La nostra era l’unica U17 del chierese e della provincia di Asti, mentre solo la SCA Asti aveva anche una U12 Femminile in questo territorio. Le ragazze più grandi, hanno disputato il campionato regionale U17 Femminile competendo con Torino FC, Accademia Torino, Freedom FC, Alessandria, Cit Turin e altre società importanti. Con la U12 abbiamo avuto invece il piacere di ospitare al Parco Maffei il Torino FC sia per un’amichevole nel periodo invernale che per il nostro torneo “Sfoglia Torino Football Cup 2024” a giugno. Torino FC presente anche alla Winter Cup 2024 con una squadra di bambine cat. Primi Calci. Sempre con la U12 abbiamo anche partecipato ad importanti tornei torinesi per la categoria come quello organizzato dal Barcanova o il Palio Rosa (dopo aver partecipato con squadre maschili al Pulcino di Pasqua a gennaio). Diverse nostre ragazze hanno svolto esperienze esterne, a ulteriore dimostrazione che Federazione e società importanti seguono il lavoro in ambito femminile in casa Buttiglierese: Laura Gaetano (2010), Greta Gilardi (2011) e Elena Vaschetti (2010) sono state convocate per diversi allenamenti al Centro Federale Territoriale di Alba nella prima fase della stagione, Elena Vaschetti è stata anche convocata al raduno della rappresentativa regionale U15 Femminile, nonostante non giocasse nel campionato U15F. Alice Gionco (2009) è stata convocata a svolgere alcuni allenamenti al Genoa CFC a Genova e al Torino FC, che l’ha apprezzata e scelta per far parte della loro squadra nella stagione 2024/25, come Martina Inchico, che si è allenata e ha disputato alcune partite in prestito del campionato nazionale U12 Femminile con la squadra granata con cui giocherà la prossima stagione. Anche le nostre giovani portieri Martina Luzzi (2014) e Sofia Agiurgioaie (2015) sono state sotto l’occhio della Juventus per tutta la stagione, che ci ha anche invitato a Vinovo a fare una partita con le loro ragazze 2014/15. E parlando di Juventus e di ragazze buttiglieresi non possiamo non citare Elisabetta Marinotto (2009), che dopo essere cresciuta nel nostro settore giovanile quest’anno ha vinto lo scudetto U15 Femminile proprio con le bianconere, battendo l’Inter in finale. Guardando avanti, la prossima stagione la U17 passerà in U19 diventando la prima squadra a 11 femminile dilettantistica della Buttiglierese ’95, mentre l’altro gruppo disputerà lo stimolante campionato regionale U15 Femminile.

U17 Femminile

 

 

Calcio, premi disciplina e fair-play

La FIGC ogni anno, considerando una serie di criteri, stila delle graduatorie per l’assegnazione del Premio Disciplina, a premiare quelle squadre che si sono distinte per il loro comportamento sul campo, che hanno ricevuto meno ammonizioni ed espulsioni, meno squalifiche, la cui società ha sempre rispettato gli appuntamenti ufficiali e le scadenze e il cui pubblico si è sempre comportato in maniera congrua al momento sportivo che stava vivendo. Si sa, purtroppo nel calcio, specie nelle categorie più basse dei campionati di adulti, ma anche tra i genitori in tribuna ad una partita di bambini, gli animi si possono surriscaldare velocemente. Con il costante lavoro in sinergia tra ragazzi, staff, società, genitori dei bambini e pubblico alla Buttiglierese ’95 fila sempre tutto liscio, anzi sono diversi i riconoscimenti per il fair-play e i premi disciplina meritati dai nostri colori nelle ultime stagioni. Nel mese di dicembre 2023 il nostro responsabile del Settore Giovanile Marco Tamagnone ha ritirato nelle sede astigiana della FIGC-LND il premio per il primo posto nella classifica disciplina del campionato U15 Femminile 2022/23, meritato dalla squadra di mister Paolo Gorino, quella che Sprint e Sport ha definito “La squadra più corretta di tutta Italia – Sprint e Sport” (cliccate per leggere l’articolo). Sempre a dicembre tramite il comunicato ufficiale della LND veniva riconosciuta la Green Card ai nostri Primi Calci. Ecco l’estratto dal comunicato: Il Coordinatore Federale regionale Luciano Loparco si complimenta con i seguenti giovani giocatori, resisi protagonisti nell’ultima settimana di significativi gesti di fair play e abilità tecnica, premiati con il cartellino verde “Green Card”: BUTTIGLIERESE 95 – Primi Calci. “Vista la presentazione della squadra avversaria con soli cinque elementi, il gruppo guidato dal tecnico Alyssa Zambello ha acconsentito a mischiare le squadre affinché tutti i bimbi potessero giocare al meglio e divertirsi”. Durante la Festa del Calcio Giovanile di Asti il nostro vicepresidente Massimo Botte è stato premiato con il “Golden Hearts” come uno dei volontari che più si è distinto nello svolgere il proprio ruolo a favore del movimento (vedi foto sotto). Tornando alle graduatorie del premio disciplina della stagione 2023/24 invece doppio riconoscimento. La U17 Femminile arriva seconda nella graduatoria del campionato regionale, dietro di poco alla Freedom FC. La Prima Categoria invece è la quarta squadra più corretta su 112 iscritte al campionato di Prima Categoria tra Piemonte e Valle d’Aosta. Questo a ribadire la bontà di un gruppo anche fuori dal campo e la correttezza dei ragazzi che compongono la nostra prima squadra, esempio per i più giovani, oltre che l’importante impronta di mister Mensio e il corretto comportamento anche di società e pubblico.

Massimo Botte premiato con il “Golden Hearts” ad Asti

Calcio a 5, eventi importanti al Palamaffei di Buttigliera d’Asti

Nonostante questa stagione la Buttiglierese non avesse più la propria squadra di calcio a 5, il Palamaffei ha continuato ad essere la casa di diversi eventi del futsal piemontese. In primis ha ospitato la Lenci Poirino, Serie C2, sia per quanto riguarda gli allenamenti che per per quanto riguarda le partite di Campionato e di Coppa Piemonte. Anche l’Albese, nello stesso campionato, ha giocato diverse partite casalinghe a Buttigliera d’Asti. Nel periodo invernale inoltre le rappresentative regionali di calcio a 5 della FIGC-LND Piemonte e Valle d’Aosta hanno svolto diversi raduni, selezioni ed allenamenti nel nostro palazzetto con atleti provenienti da ogni provincia del Piemonte e da quella di Aosta. A fine stagione l’Absolute La Loggia ha scelto il Palamaffei per disputare la nona ed ultima giornata del campionato di Serie C2 che consegnava loro la promozione in Serie C1, la massima categoria regionale nel calcio a 5, con successiva festa promozione.

 

Calcio e Calcio a 5, tornei per l’Attività di Base

La Buttiglierese ’95 ha organizzato due tornei per le categorie dell’Attività di Base durante la stagione sportiva appena conclusa. La “Winter Cup 2024” a gennaio, torneo di calcio a 5 all’interno del Palamaffei e la “Sfoglia Torino Football Cup 2024” al Parco Maffei tra aprile, maggio e giugno. Di seguito alleghiamo le locandine con i loghi delle tante società partecipanti. La cosa che ci riempie d’orgoglio è la facilità con cui, una volta diramato l’invito, vediamo le iscrizioni pervenire rapidamente e abbondantemente, sintomo che chi viene a Buttigliera per questi tornei si trova bene. Questa stagione abbiamo ospitato tra le altre il Torino FC (Serie A), l’Asti Calcio (Serie D), l’Alba Calcio (Serie D), il Chieri (Serie D), l’Elledì FC (Serie B C5), la Freedom FC (Serie B Femminile), la SCA Asti (Juventus Academy Elite), il Carmagnola, PSG, S.D. Savio Asti, Valle Caraita, San Giacomo Chieri, Lenci Poirino, GS Orti Alessandria, Crescentinese, Montatese, Olimpia Solero-Quattordio e tante altre società dei dintorni. Trovate il racconto di ogni giornata di torneo alla sezione News Calcio del nostro sito: News Calcio – ASCD Buttiglierese ’95

 

Calcio, tornei “speciali” per Settore Giovanile e Attività di Base

Durante quest’ultima stagione, oltre ai campionati organizzati dalla FIGC-LND e ai tornei organizzati dalle società dei dintorni, abbiamo deciso di fare partecipare le nostre squadre ad alcuni tornei “speciali”, a cui non avevamo mai partecipato, più lontani, con trasferimento in pullman e a volte anche con un pernottamento, con il principale obiettivo di stare insieme e fare gruppo oltre che proporre una bella esperienza ai nostri ragazzi e ragazze. Precisamente: 2010 ad Alassio (2 giorni), 2011 a Borghetto S.S. e Loano (2 giorni), U12F sul Lago Maggiore, 2012 ad Alassio (2 giorni), 2013 a Saint-Vincent, 2014 sul Lago Maggiore.

Extra campo, tornei amatoriali

Non solo attività ufficiale. In A.s.c.d.B.’95 quest’anno, come tutti gli anni, abbiamo pensato anche a coloro che volessero partecipare a tornei amatoriali, quelli in cui chiunque può formare ed iscrivere la propria squadra. Durante questa stagione abbiamo proposto la Futsal Summer Cup 2024 (aperto a tutti) e il Torneo Misto 2024 (12^ edizione del tradizionale torneo in cui devono necessariamente esserci in campo sia ragazzi che ragazze). Abbiamo inoltre organizzato il Torneo dei genitori, in cui mamme e papà dei nostri tesserati si sono affrontati in squadre formate con le stesse annate di quelle dei figli. Sempre nel ricco mese di giugno 2024 abbiamo anche contribuito all’organizzazione del torneo di calcio durante il “Torneo dei Borghi Buttiglieresi” montando i campi e mettendo a disposizione porte, palloni e spogliatoi oltre organizzando lo stand panini e garantendo il servizio bar.

Una delle otto squadre del Torneo dei Genitori 2024

Extra campo, Pattinaggio a rotelle

Altra super stagione di crescita per la sezione Pattinaggio a Rotelle della Buttiglierese che ha superato quota 50 iscritti divisi tra principianti e agonisti. Diverse soddisfazioni nelle gare del circuito AICS per i nostri atleti come raccontato in diversi articoli usciti su questo sito durante la stagione che potete rileggere cliccando qui: Pattinaggio a rotelle – ASCD Buttiglierese ’95. Grazie al nostro maestro (con qualifica FISR) Roberto Francesconi e a Pierluca De Paolis per il grande lavoro svolto.

Agonisti Pattinaggio a rotelle

Extra campo, difesa personale per adulti e bambini

Nel mese di marzo 2024 l’A.S.D. Con Il Corpo e Con La Mente, in collaborazione con l’A.s.c.d.B.’95, ha organizzato presso il Palamaffei di Buttigliera d’Asti un corso di base di difesa personale per adulti e per bambini sviluppatosi in quattro lezioni e con attestato finale. 

 

Extra campo, servizi offerti ai soci e ai tesserati (circolo, pulmino, fisioterapista/osteopata, progetto Decathlon Club e forniture di abbigliamento, album di figurine)

Un paragrafo molto vario, che vuole ricordare diversi servizi resi disponibili da A.s.c.d.B.’95 verso chi fa parte dell’associazione e non solo.

Circolo: anche quest’anno abbiamo tenuto sempre aperto il circolo, in qualsiasi occasione ci fosse un’attività al Parco Maffei ed al Palamaffei, anche non organizzata dalla Buttiglierese per garantire sempre questo servizio verso i presenti e un posto caldo in inverno per chi si ferma nell’impianto durante allenamenti e partite. Grazie per il grande lavoro e la disponibilità a Fabio Rinaldi e Marisa ed ai loro collaboratori.

Pulmino: grazie all’impegno di Sfoglia Torino questa stagione abbiamo potuto utilizzare un pulmino 9 posti per le trasferte più lunghe delle nostre squadre e per il nostro centro estivo.

 

Fisioterapista/osteopata: a inizio stagione abbiamo avviato una partnership con CLAB Sport di Chieri, che ha permesso di avere un fisioterapista e a volte un osteopata in sede a Buttigliera in diverse occasioni durante la stagione ed ha permesso a tutti i nostri atleti di avere uno sconto del 20% per i trattamenti eseguiti presso lo studio.

Decathlon Club: anche questa stagione abbiamo confermato la nostra adesione al progetto di Decathlon Italia denominato Decathlon Club che ha portato vantaggi per le forniture di abbigliamento alla società, possibilità di partecipare ad eventi ed iniziative, ma vantaggi anche ai tesserati che hanno associato la loro carta Decathlon a quella della Buttiglierese.

Abbigliamento: anche quest’anno, grazie al fondamentale contributo di Sfoglia Torino, abbiamo fornito un kit di abbigliamento di alta qualità Joma a tutti i nostri nuovi tesserati e a chi iniziava il terzo/quinto/settimo anno con noi. E senza richiedere costi aggiuntivi rispetto alla quota di iscrizione. Un kit importante e pensiamo anche bello esteticamente, fatto con materiali di qualità e con pezzi adatti a tutti i climi che ci si trova ad affrontare durante la stagione sportiva.

Album delle figurine: dopo che nella stagione precedente avevamo realizzato l’album di figurine della società, in quest’ultima abbiamo aderito al progetto promosso dal comitato regionale della FIGC-LND Piemonte e Valle d’Aosta per realizzare un album con le figurine di tutti i giocatori dell’Attività di base di ogni provincia tramite la società Akinda Italia. 

 

Extra campo, centri estivi ed invernali

Quest’anno abbiamo organizzato tre diversi momenti in cui abbiamo potuto ospitare tra Parco Maffei e Palamaffei tanti bambini/e e ragazzi/e durante tutta la giornata. Il primo in ordine cronologico è stata una grande novità, il “Winter Stage 2023” svoltosi a dicembre, come un centro estivo ma nei giorni tra Natale e Capodanno. Prima edizione assoluta che ha visto più di 20 partecipanti. Cliccando qui potete vedere la fotogallery: WINTER STAGE 2023. Poi come ormai tradizione abbiamo realizzato, sempre con grande impegno il “Butty Camp 2024”, quinta edizione del nostro centro estivo sportivo, che nelle 7 settimane ha visto la partecipazione di quasi 140 bambini/e e ragazzi/e. E a seguire per i nati dal 2008 al 2014 c’è stata la possibilità di partecipare al “Butty Camp Residential 2024” a Chiusa di Pesio, evento arrivato alla terza edizione. Di entrambi abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo: BUTTY CAMP 2024: RESOCONTO E RINGRAZIAMENTI

Butty Camp 2024

Extra campo, feste ed eventi

Per creare sempre più unità tra chi fa parte del mondo Buttiglierese ’95, siamo sempre stati attenti all’organizzazione di momenti di festa e di unione. Durante questa stagione abbiamo realizzato la Festa di Natale 2023 al Palamaffei a dicembre, la Festa di Chiusura della stagione sportiva 2023/24 il 1° giugno al Parco Maffei e il Butty Summer Party il 26 luglio, alla fine del Butty Camp 2024, sempre al Parco Maffei. Tutti questi eventi sono stati possibili grazie al tantissimo lavoro di tanti volontari e al grande impegno dei membri del nostro consiglio direttivo.

Festa di Natele 2023

Extra campo, sponsor

Ringraziamo i partner che ci hanno supportato durante la stagione sportiva 2023/24

  • Righi – Sfoglia Torino di Buttigliera d’Asti (sempre, in ogni occasione)
  • Banca di Asti (per le maglie da gioco)
  • Carrozzeria IDM di Moriondo Torinese (per le maglie da gioco)
  • Panetteria Na Biova di Passerano Marmorito (per le maglie da gioco)
  • Be Safe di Massimo Botte (per le maglie da gioco)
  • Excavations Group, di Davide Minutello
  • Agenzia immobiliare “La Casa” di Villanova d’Asti (per la Winter Cup 2024)
  • Pizzeria “Bella Vita” di Buttigliera d’Asti (per il Torneo Misto e la Summer Futsal Cup)
  • Pizzeria da asporto “Pari o dispari” di Buttigliera d’Asti (per i tornei del Settore Giovaile)
  • Albergo ristorante “Ciocca” di Castelnuovo Don Bosco (per il Torneo Misto)
  • Ristopub “La Capra Ignorante” di Marentino (collaborazione da maggio 2024)
  • Official technical partner: Decatlhon Asti

 

Extra campo, lavori ed opere realizzati durante la stagione sportiva 2023/24

  • Manutenzione ordinaria Parco Maffei (taglio erba di tutte le zone del parco effettuato con regolarità, pulizia contorni con decespugliatore, rimozione rami dai prati, rimozione rifiuti continua, il tutto effettuato con mezzi di proprietà dell’associazione e coprendo le spese di manutenzione e carburante in autonomia)
  • Manutenzione ordinaria Palamaffei (pulizia palestra in maniera regolare, 3 volte a settimana, con macchinario e prodotti specifici; pulizia giornaliera, week-end compresi, degli spogliatoi e delle aree comuni effettuato da personale esterno così da garantire di trovare un ambiente sempre pulito ai nostri tesserati e ai bambini delle scuole primarie e secondarie di Buttigliera che utilizzano la palestra per l’attività scolastica, il tutto con strumenti e personale dell’associazione e coprendo tutti i costi in autonomia)
  • Sostituzione reti porte a 11 campo sotto (settembre 2023, a disposizione di chiunque utilizzi il parco)
  • Sostituzione reti porte a 5 campetto sotto (maggio 2024, a disposizione di chiunque utilizzi il parco)
  • Sostituzioni parti in legno porta ingresso palestra dall’atrio (settembre 2023)
  • Adeguamento altezza e sistemazione porte a 11 campo sopra (settembre 2023, intervento realizzato da professionista esterno e pagato dall’associazione)
  • Adeguamento altezza cancello di ingresso campo sopra (ottobre 2023, intervento realizzato da professionista esterno e pagato dall’associazione)
  • Installazione maniglie porte esterne per ingresso segreteria e ingresso pubblico Palamaffei (dicembre 2023, intervento realizzato da professionista esterno e pagato dall’associazione)
  • Sistemazione di alcune serrature interne e lavori su diverse porte (dicembre 2023, intervento realizzato da professionista esterno e pagato dall’associazione)
  • Acquisto microfono (doppio) con ricevitore per integrare impianto audio acquistato la stagione scorsa.
  • Sostituzione n.2 fari a led guasti dell’impianto di illuminazione esterno (maggio 2023, intervento realizzato da professionista esterno e pagato dall’associazione)

 

 

Chiudiamo con un ringraziamento da parte di tutta la società a coloro che hanno collaborato con noi, a coloro che magari ci siamo dimenticati di citare, a coloro che hanno creduto e credono in A.s.c.d.B.’95 e hanno permesso e permetteranno questo processo di crescita continuo per il bene dei bambini/e, dei ragazzi/e, delle persone che ruotano attorno a questo mondo, per la collettività e la promozione della pratica sportiva come importante mezzo di inclusione sociale.

Leggi anche
SETTORE GIOVANILE E SCUOLA CALCIO S.S. 2024/25

SETTORE GIOVANILE E SCUOLA CALCIO S.S. 2024/25

Di seguito trovate la nostra locandina di presentazione di tutte le attività legate ai giovani calciatori e calciatrici offerte da A.s.c.d.B.'95, più in basso una presentazione della nostra offerta e del nostro progetto, in fondo all’articolo i documenti utili per...

CORSO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT

CORSO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT

Di seguito la locandina del nuovo corso organizzato dalla Buttiglierese '95 e rivolto ai bambini e bambine nati/e nel 2020 e 2021. Una novità di questa stagione 2024/25. Si tratterà di attività ludico-motorie specifiche per i più piccoli, per l'apprendimento e il...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.