In primo piano il corso BLS-D e quello sulla Tutala dei Minori dell’SGS-FIGC

La scorsa settimana dirigenti e istruttori della Buttiglierese ’95 hanno svolto presso il Palamaffei di Buttigliera il corso BLS-D (Basic Life Support e defibrillazione) organizzato dalla Sidea Service per conto della Regione Piemonte, per conseguire o rinnovare l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico. Erano presenti: Massimo Botte, Rebecca Diaferia, Roberto Francesconi, Paolo Gorino, Massimiliano Mastinu, Marco Tamagnone, Pier Paolo Tamagnone, Alessandro Travo, Erika Veglio, Rebecca Zaccaria.

Nella giornata di martedì 23 marzo invece il responsabile organizzativo del Settore Giovanile Marco Tamagnone ha partecipato alla call organizzata dalla Delegazione Provinciale di Asti nella persona del referente dell’attività di base Paracchino per informare le società astigiane del progetto Tutela Minori promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Si parla dell’occasione sulla pagina ufficiale della FIGC Piemonte e Valle d’Aosta che potete vedere cliccando qui. Tale progetto verte su un tema molto importante che la Federazione ha deciso di mettere in risalto. Oltre che con diverse iniziative, per fare arrivare il messaggio in modo concreto alle società è stata creata una piattaforma che permette di svolgere alcuni corsi in E-learning per approfondire la materia. Il sito https://www.figc-tutelaminori.it/ è accessibile a tutti coloro che possano esserne interessati, e chiunque può svolgere il corso base, anche senza tesseramento per una società. I nostri istruttori una volta completato tale corso hanno svolto anche quello specifico per allenatori.

Due importanti punti in tema di sicurezza portati avanti dalla società anche in questo periodo di zona rossa nella speranza di riprendere al più presto le attività sul campo.

 

Ma anche formazione dal punto si vista tecnico

Nel frattempo però non si è fermata nemmeno la formazione sotto il punto di vista tecnico. Come qualcuno avrà già visto sulle pagine social in settimana abbiamo fatto i complimenti al mister della Seconda Categoria Alessandro Pontarolo per la laurea magistrale in Scienze Tecniche e avanzate dello sport con la tesi “Calcio e Futsal, metodologie a confronto”. Relatore del nostro mister della prima squadra è stato Giancarlo Camolese, allenatore professionista, che tra le altre è stato sulla panchina del Torino in Serie A. [prima foto] Inoltre per quanto riguarda il Settore Giovanile invece mercoledì sera, 24 marzo, il prof. Cirelli ha tenuto un incontro di formazione online con tutti gli istruttori dell’attività di base. [seconda foto]

 

La società è inoltre al lavoro per altre iniziative e sta completando alcuni progetti per quando sarà possibile ripartire. Continuate a seguirci!

A.s.c.d. Buttiglierese'95
Latest posts by A.s.c.d. Buttiglierese'95 (see all)

Pin It on Pinterest