Domenica 20 maggio 2018, Parco Maffei di Buttigliera d’Asti

È andata in scena domenica la quarta giornata della Sfoglia Football Cup 2018. Categorie protagoniste quelle dei Primi Calci 2009 e dei Pulcini 2008. Nello specifico trattiamo ora dei Pulcini 1° anno. Il formato del torneo per la categoria 2008 prevedeva un girone all’italiana formato da cinque squadre: Buttiglierese, Alfieri Asti, Duomo Chieri, Salsasio, Sca Asti; si sono affrontate in partite di sola andata giocate sia al mattino che nel pomeriggio. Come per i colleghi del 2009 nessuna paura quando all’inizio della manifestazione il meteo non prometteva nulla di buono. Qui sotto le formazioni e i risultati delle gare.

 

Le formazioni

Buttiglierese ’95: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Marinotto, Gaetano, Moro Angelica, Nobile, Tomasi Cinzia, Cauchi, Gobbato Asia, Lupi, Botte. All. Filippone, Simionato. Dir. Grimaldi.

Alfieri Asti: Ionel, Cestari, Garberoglio, Abdelhaq, Longo, Di Paola, Paro, Bovino, Giribaldi, Scarselli. All. Panaioli. Dir. Scarselli.

Duomo Chieri: Ballacchino, Belmondo, Conti, Coppetta, Dra, Musso, Natale, Pavan, Peracchiotti, Pirrotta, Sepegno, Vaj, Veronese. All. Pirocca. Dir. Conti, Musso.

Salsasio: Bora, Peiretti, Crivello, Gargiulo, Pizzolla, Gerbino, Licciardo, Dattola, Pisciuneri. All. Rovera. Dir. Giacosa, Gerbino, Pisciuneri.

SCA Asti: Suhan, Viarengo, Galvagno, Aversano, De Cillis, Barbero, Bertoia, Scrima, Carbona, Fazio. All. Baracco. Dir. Napolitano, Bertoia.

 

Le partite

  • Buttiglierese – Salsasio 0 – 1
  • Sca Asti – Duomo Chieri 2 – 0
  • Buttiglierese – Alfieri Asti 2 – 1
  • Salsasio – Sca Asti 1 – 5
  • Duomo Chieri – Alfieri Asti 4 – 0
  • Buttiglierese – Sca Asti1 – 3
  • Duomo Chieri – Salsasio 1 – 0
  • Alfieri Asti – Sca Asti 2 – 3
  • Buttiglierese – Duomo Chieri 0 – 1
  • Alfieri Asti – Salsasio 2 – 1

 

Classifica

SCA Asti 12 punti, Duomo Chieri 9 punti, Buttiglierese ’95 3 punti, Alfieri Asti 3 punti, Salsasio 3 punti.

Terzo, quarto e quinto posto stabiliti in base alla differenza reti, vista la parità di punteggio e negli scontri diretti.

Complimenti a tutti i partecipanti ed in particolare alla SCA Asti che si aggiudica il torneo!

 

La nostra squadra

I nostri 2008, che quest’anno hanno partecipato con i 2007 al campionato dei Pulcini Misti, si sono confrontati ieri con squadre di loro pari annata. Partiti con una sconfitta evitabile con il Salsasio nella prima partita del torneo si sono poi rifatti in seguito con l’Alfieri Asti. Si sono poi arresi alla SCA, sicuramente la squadra più forte del torneo, e, di misura, al Duomo Chieri in una partita che è stata aperta fino all’ultimo.

 

Ringraziamenti

Un ringraziamento a tutte le società partecipanti, ai ragazzi che hanno giocato, agli allenatori e dirigenti che hanno seguito i bambini, alle famiglie che hanno accompagnato e supportato le squadre. La società intende poi ringraziare chi nei giorni precedenti al torneo ha collaborato affinché tutto fosse pronto, chi lo ha gestito durante i suo svolgimento, gli arbitri, chi ha lavorato nello stand. Con l’obiettivo raggiunto di fare trascorrere ai ragazzi una bella giornata di calcio in cui il risultato ha contato poco ma l’importante era giocare il più possibile vi diamo appuntamento ai prossimi eventi targati ASCDB’95!

 

La fotogallery

Qui di seguito trovate le foto delle premiazioni, per tutte le foto di gioco troverete un album dedicato al torneo sulla nostra pagina Facebook. Non perdetevelo!

 

Prossimo appuntamento 

Prossimo appuntamento con l’ultima giornata di Sfoglia Football Cup 2018 a domenica 3 giugno 2018 con la categoria Allievi 2002. Per info e calendari: https://www.buttiglierese.com/sfoglia-football-cup-2018-calendari-e-regolamento/

La prossima settimana invece spazio alla sesta edizione del Torneo Misto di calcio a 5! Vi aspettiamo numerosi venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio al Palamaffei!

Negli articoli precedenti si parla anche della Sfoglia Football Cup per la categoria Esordienti  2005/06 giocata sabato e del torneo dei Primi Calci 2009 giocato domenica in contemporanea con quello dei 2008. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest