Nel week-end trascorso, oltre ai tornei casalinghi della Sfoglia Football Cup dedicati alle categorie Esordienti 2005/06, Pulcini 2008 e Primi Calci 2009, di cui potete leggere negli articoli precedenti su questo sito, alcune categorie sono state impegnate in tornei e partite di altro tipo. È il caso ad esempio dei Primi Calci 2010 o degli Esordienti 2006 impegnati in torneo di altre società, o dei Giovanissimi 2004 calcio a 5 che hanno disputato una partita di campionato. Nessun impegno invece per i Piccoli Amici 2011/12 visto l’annullamento per maltempo del torneo in programma domenica a Riva Presso Chieri.

 

Primi Calci 2010: “Spring Cup” organizzata dal Mezzaluna

Buttiglierese ’95: Tomasi, Lerda, Luchian, Capostagno, Rovero, Negro, Campia. All. Veglio, Giglio, Zucca.

Il torneo organizzato a Villanova d’Asti dal Mezzaluna inizia con tre gironi all’italiana composti da tre squadre l’uno. Le prime classificate accederanno al girone oro, le seconde a quello argento, le terze a quello bronzo. Con i nostri piccoli nel girone sono inserite anche l’Alfieri Asti Rosso e il Pecetto. La prima partita con gli astigiani finisce 1 – 1 con la rete di Luca Capostagno. Seconda partita invece persa con il Pecetto che si dimostra superiore e si impone per 7 .- 2, reti di Luchian e Rovero. Un pareggio e una sconfitta che ci portano a pari punti con l’Alfieri che però si classificherà secondo per la migliore differenza reti. Accediamo così al girone bronzo in cui i nostri campioncini battono prima il Mezzaluna Rosso con il punteggio di 5 a 0 e le reti di Lerda, Tomasi, Capostagno e la doppietta di Alessandro Rovero. In seguito battono anche l’Aleramica per 3 – 0, con doppietta di Lorenzo Tomasi e gol di Capostagno. Peccato per il girone iniziale che ci ha precluso migliori posizioni in classifica, fattore che comunque non ha impedito ai nostri di giocare e divertirsi fino alla fine. Al termine premiazioni per tutti. Ringraziamo la società di casa per l’ospitalità. [Sotto la fotogallery, in alto la foto di squadra scattata durante il torneo]

 

Esordienti 2006: “Memorial Costantino” organizzato dal San Giacomo Chieri

Buttiglierese ’95: Casale, Saorin, Bergamini, Kaladijski, Welters, Caputo, Cericola, Tosetto, Graglia, Cocut. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco.

Hanno giocato domenica mattina a Chieri, sul sintetico a 9 di strada Fontaneto, le prime due partite del “Memorial Costantino” i nostri Esordienti 2006. Squadra atipica per noi, siccome i 2006 hanno partecipato durante l’anno al campionato Esordienti Misti con i compagni del 2005. Con l’innesto di tre ragazzi dei Pulcini, Gabriele Casale, Riccardo Welters e Federico Tosetto, però la squadra ha potuto partecipare a questa manifestazione, che prevede ancora altre due partite per concludere il girone, per confrontarsi con altre realtà del torinese. Prima partita con la Bruinese persa 6 – 0. Sfortunato palo di Cocut sulla ribattuta di una punizione di Caputo sullo 0 – 0 che avrebbe potuto aprire diversamente la gara. Calo nel secondo tempo, anche vista la rosa ristretta, che permette agli avversari di dilagare. Seconda partita sconfitta per 3 – 0 con il Moncalieri Academy. Buon approccio da parte dei “giovani” che hanno dato il massimo. Prossimo appuntamento sabato 26 maggio alle ore 15.30 per affrontare il Rivoli.

 

Giovanissimi 2004 calcio a 5 UISP: Buttiglierese ’95 – Sportiamo Venaria 3 – 6

Buttiglierese ’95: Torta, Tamagnone, Ferrero, Ena Alessia, Marinotto, Antonello, Massaglia, Pecetto, Bonetto. All. Massaglia. Dir. Antonello.

25^ giornata del campionato Giovanissimi UISP quella che si è giocata sabato pomeriggio al Palamaffei. Sconfitta con il punteggio di 6 a 3 per la nostra formazione. In rete per noi sono andati Edoardo Tamagnone, autore di una doppietta, e Francesco Pecetto. Prossima ed ultima giornata di campionato sabato 26 in trasferta per affrontare il Don Bosco Caselle.

 

Per tutti i prossimi appuntamenti di tutte le squadre della società tornate venerdì sulle nostre pagine social in cui troverete il programma del week-end. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest